Asdfghj Inviato April 23, 2016 Segnala Inviato April 23, 2016 Non riesco a trovarne di già fatti, possibile? Trovo Case per rack a 2,3,4,5,6, mille unità, ma tutti senza cassetti. Devo per forza farmelo fare artigianale????? Mi occorre che abbia 3 unità per il kemper, un cassetto per i pedali ed uno per il remote, oppure sono uno per i pedali ed il remote lo incasso nel coperchio posteriore. NB: il cassetto per i pedali deve essere estraibile completamente,per metterlo a terra e farmi da pedaliera quando suono con il combo. Avete visto in giro soluzioni già pronte? grassie Cita
guitarGlory Inviato April 23, 2016 Segnala Inviato April 23, 2016 Da quello che so, i cassetti estraibili completamente non esistono già fatti... tocca modificarne uno esistente, l'ho visto una volta ma non so da chi l'avesse fatto fare o se l'avesse modificato lui stesso. Molti non vanno bene per essere modificati, perché se hanno le guide telescopiche ci sono i cuscinetti dentro che cadrebbero all'estrazione del cassetto; serve una guida tipo quelle dei cassetti degli armadi di una volta, con le rotelline di scorrimento, e possibilmente un blocco a levetta in modo da evitare che si sfili quando non vuoi (o anche solo che si muova troppo quando è chiuso). Io me lo farei fare da un artigiano, senza impazzire troppo: compri il case delle dimensioni giuste, lo porti da un falegname e gli fai fare i ripiani in multistrato di betulla, profili in alluminio tutto intorno e con le guide laterali come servono a te. Ricordati che le rotelline a volte sono dalla parte del "cassetto" e possono sporgere un po' dal ripiano, quindi sotto ai piani completamente estraibili sarebbe bene mettere dei piedini per evitare che tocchino per terra... e i piedini portano via spazio, quindi ne terrei conto in fase di calcolo delle dimensioni del case Cita
stratowine Inviato April 23, 2016 Segnala Inviato April 23, 2016 Thomann ce l'ha...li fa la Adam hall. Fatti un giro...costa sui 40€ Cita
guitarGlory Inviato April 23, 2016 Segnala Inviato April 23, 2016 Ah, un'altra cosa... non so se un case tradizionale con ai lati i fori di montaggio per le robe a rack va bene. Il cassetto estraibile deve uscire da davanti e se le guide stanno sul legno... mmmm... io mi farei fare anche il case. Cita
guitarGlory Inviato April 23, 2016 Segnala Inviato April 23, 2016 Thomann ce l'ha...li fa la Adam hall. Fatti un giro...costa sui 40€ Non mi pare vadano bene per quello che deve fare Tilt, soprattutto un piano completamente estraibile per i pedali non lo vedo... Cita
Asdfghj Inviato April 23, 2016 Autore Segnala Inviato April 23, 2016 Non mi pare vadano bene per quello che deve fare Tilt, soprattutto un piano completamente estraibile per i pedali non lo vedo... forse uno ne hanno completamente estraibile, ma lateralmente ha delle "pareti" che mi renderebbero scomodo l'utilizzo. Dici di comprare un race e farmi fare solo l'interno? Altrimenti una azienda che possa fare tutto? compreso il rack? Cita
Giorgè Inviato April 23, 2016 Segnala Inviato April 23, 2016 Cerca di fare una cosa gradevole, che 'sto flight case farà la fine della pedalierona! Cita
Asdfghj Inviato April 23, 2016 Autore Segnala Inviato April 23, 2016 Cerca di fare una cosa gradevole, che 'sto flight case farà la fine della pedalierona! Farà quella fine solo se il case non sarà in grado di ospitare il "Kemper 2".... Cita
john-pw Inviato April 24, 2016 Segnala Inviato April 24, 2016 A questi ho visto fare qualche soluzione custom per il kemper: https://www.facebook.com/Rtfcustomcase/ Non conosco prezzi e qualità me mi pare che lavorino Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Cita
Recommended Posts