Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non riesco a trovarne di già fatti, possibile?

Trovo Case per rack a 2,3,4,5,6, mille unità, ma tutti senza cassetti.

Devo per forza farmelo fare artigianale?????

Mi occorre che abbia 3 unità per il kemper, un cassetto per i pedali ed uno per il remote, oppure sono uno per i pedali ed il remote lo incasso nel coperchio posteriore.

NB: il cassetto per i pedali deve essere estraibile completamente,per metterlo a terra e farmi da pedaliera quando suono con il combo.

Avete visto in giro soluzioni già pronte?

grassie

Inviato

Da quello che so, i cassetti estraibili completamente non esistono già fatti... tocca modificarne uno esistente, l'ho visto una volta ma non so da chi l'avesse fatto fare o se l'avesse modificato lui stesso.

Molti non vanno bene per essere modificati, perché se hanno le guide telescopiche ci sono i cuscinetti dentro che cadrebbero all'estrazione del cassetto; serve una guida tipo quelle dei cassetti degli armadi di una volta, con le rotelline di scorrimento, e possibilmente un blocco a levetta in modo da evitare che si sfili quando non vuoi (o anche solo che si muova troppo quando è chiuso).

Io me lo farei fare da un artigiano, senza impazzire troppo: compri il case delle dimensioni giuste, lo porti da un falegname e gli fai fare i ripiani in multistrato di betulla, profili in alluminio tutto intorno e con le guide laterali come servono a te.

Ricordati che le rotelline a volte sono dalla parte del "cassetto" e possono sporgere un po' dal ripiano, quindi sotto ai piani completamente estraibili sarebbe bene mettere dei piedini per evitare che tocchino per terra... e i piedini portano via spazio, quindi ne terrei conto in fase di calcolo delle dimensioni del case ;)

Inviato

Ah, un'altra cosa... non so se un case tradizionale con ai lati i fori di montaggio per le robe a rack va bene.

Il cassetto estraibile deve uscire da davanti e se le guide stanno sul legno... mmmm... io mi farei fare anche il case.

Inviato

Thomann ce l'ha...li fa la Adam hall.

Fatti un giro...costa sui 40€

Non mi pare vadano bene per quello che deve fare Tilt, soprattutto un piano completamente estraibile per i pedali non lo vedo...

Inviato

Non mi pare vadano bene per quello che deve fare Tilt, soprattutto un piano completamente estraibile per i pedali non lo vedo...

forse uno ne hanno completamente estraibile, ma lateralmente ha delle "pareti" che mi renderebbero scomodo l'utilizzo.

Dici di comprare un race e farmi fare solo l'interno?

Altrimenti una azienda che possa fare tutto? compreso il rack?

:P