Vai al contenuto

Burny Les Paul Aged White

Recommended Posts

• Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Guarda il lato positivo della disgrazia, dav... se un giorno dovesse spezzarsi la paletta, saresti contento! :lol:

Alle Bannie non si spezza la paletta ... :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Alle Bannie non si spezza la paletta ... :TRsorrisone:

Alle Gibson si. :popcorn:

Inviato

Cmq precisiamo che la Barney è una bella "Vorrei ma non posso"... d'altra parte 2.8k Euro per una Classic White 57 (quella che ha Zampa per intenderci) sono più di 2 mesi di lavoro e la famiglia non permette spese simili... cmq ovvio che volevo una Gibson però l'importante è sapersi accontentare certe volte :TRsorrisone:

Questo è il nodo cruciale, quel sapersi accontentare che, volente o nolente, ti lascia quel raspino in gola.

In pratica, se domani mattina ti dessero un aumento di 1000 euro al mese, vedremmo la Bannie nella sezione vendite :TRsorrisone:

Inviato

Questo è il nodo cruciale, quel sapersi accontentare che, volente o nolente, ti lascia quel raspino in gola.

In pratica, se domani mattina ti dessero un aumento di 1000 euro al mese, vedremmo la Bannie nella sezione vendite :TRsorrisone:

Anche senza aumento... quella chitarra sarà nel mercatino tra uno , massimo due mesi! Fidati... conosco Dav come le mie sellette! :popcorn:

Guest light a fan cool
Inviato

Bè ovvio Bru :TRsorrisone: Se mi danno 2.8k regalo ad Alf la Burny che la vuole tanto e mi fiondo in negozio a prendermi la 57 Custom :sbav:

L'unica cosa, Dave gnomo amico mio...quegli speed knobs gold..sul custom "forza Juve"...fanno cagareeeee!!!

Rimetticeli neri, scostumato! :TRsorrisone:

Absolutely NOT! :rolleyes: Io l'ho presa la Custom per un preciso motivo...

Adesso mi bannano... la voglio uguale a quella di The Edge :sbav:

the-edge-guitarra-gibson-les-paul.jpg

Inviato

Anche senza aumento... quella chitarra sarà nel mercatino tra uno , massimo due mesi! Fidati... conosco Dav come le mie sellette! :popcorn:

Ah, io ho avuto subito la stessa sensazione, ma non lo conosco abbastanza da potermi sbilanciare così :TRsorrisone:

Poi, ci son passato pure io, con una Cort 335 e altre. Belle, ci mancherebbe, ma non abbastanza :TRsorrisone:

Inviato

Bè ovvio Bru :TRsorrisone: Se mi danno 2.8k regalo ad Alf la Burny che la vuole tanto e mi fiondo in negozio a prendermi la 57 Custom :sbav:

Absolutely NOT! :rolleyes: Io l'ho presa la Custom per un preciso motivo...

Adesso mi bannano... la voglio uguale a quella di The Edge :sbav:

Avevo qualche presentimento :TRsorrisone:

Il problema è che questa ha una cosa fondamentale e imprescindibile: l'hardware non dorato di minkia ;)

Guest light a fan cool
Inviato

:unsure:

:ditone:

Guest light a fan cool
Inviato

Il problema è che questa ha una cosa fondamentale e imprescindibile: l'hardware non dorato di minkia ;)

Quella di The Edge ce l'ha dorato ma super consumato dal tempo... :TRsorrisone:

Inviato

regalo ad Alf la Burny che la vuole tanto e mi fiondo in negozio a prendermi la 57 Custom :sbav:

non c'è la raccolta differenziata a Pasian?

Guarda che hanno messo il cassonetto per i farmaci scaduti proprio davanti a casa tua... l'altro giorno ho visto Giggi il farmacista che scaricava 200 confezioni di "Diarrea Stop"... approfittane e buttaci la Bunny, così nessuno se ne accorge :TRsorrisone:

Inviato

Il custom deve avere l'hardware dorato che è semplicemente di gusto.. argh.. no ncapite una cippa... :TRsorrisone:

Dav, non ho capito bene di che anno è la tua bella!? è tutta mogano o ha top in acero?

Inviato

Il custom deve avere l'hardware dorato che è semplicemente di gusto.. argh.. no ncapite una cippa... :TRsorrisone:

Dav, non ho capito bene di che anno è la tua bella!? è tutta mogano o ha top in acero?

E' impiallacciata :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

E' impiallacciata :TRsorrisone:

No, belina.

A parte che quei Custom son tutti di mogano come le originali, i top di acero delle japan sono solidissimi.

Le impiallacciature flamed ci sono su alcuni modelli per estetica, ma sotto c'è un top di acero solido.

E alcuni modelli top giapponesi avevano top in acero flamed solido.

Vai a studiare, bestia! :TRsorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

E' in mogano con top in acero, e tastiera definitivamente in palissandro, però è molto bella... l'anno esatto bòòòò :rolleyes: Il venditore (negozio Giapponese dice anni 80 ma non sà quando)... vedendo i cataloghi dell'epoca può essere una del 89 ma anche una del 90... cambia niente sono uguali... la Custom che fecero denominata RR invece venne fatta nel 84 e nel 85... aveva gli Speed Gold Knobs ma chissà... tutto può essere dato che ogni chitarra di quel periodo era storia a sè.

Inviato

grazie dav... la lp custom (con top in acero) sta diventando la mia prima chitarra per ragioni di gruppo e devo dire di essere entusiasta... nonostante abbia sempre avuto strato.

Ottimo acquisto. Ti divertirai!!

Mi domando se avessero un modello tutto in mogano, come la blackbeauty.

Guest light a fan cool
Inviato

Quella di The Edge ERA una del '75 e sui pickaps si è detto di tutto... che montasse gli Stock TTop, oppure che avesse dei DiMarzio PAF d'epoca oppure che avesse dei pickups Custom fatti da un personaggio di non si sà dove.

Ho messo ERA perchè in occasione di Music Rising (campagna PRO alluvionati di New Orleans) The Edge la diede in regalo per metterla all'asta e ricavare soldi per gli alluvionati... la cosa bellissima è che a sua insaputa, la Gibson la prese per un periodo e tramite il CS ne fece fare una replica UGUALE in tutto e per tutto, reliccature, ecc... anche il peso della chitarra era identico... poi la spedì al tecnico di The Edge il quale non capì che succedeva... poi scoprirono che era una copia fatta dalla Gibson in onore di The Edge...

Inviato

No, belina.

A parte che quei Custom son tutti di mogano come le originali, i top di acero delle japan sono solidissimi.

Le impiallacciature flamed ci sono su alcuni modelli per estetica, ma sotto c'è un top di acero solido.

E alcuni modelli top giapponesi avevano top in acero flamed solido.

Vai a studiare, bestia! :TRsorrisone:

Io volevo dire impiallacciata come le cucine Ikea. Il corpo non è in truciolare solido?

Comunque, bando alle ciance, io ricordo la Custom di Evol, dei primi anni 80, del periodo jappo migliore (così si dice). Il fatto è che suonava per niente da custom, ma da standard.

Eravamo io, Gigi, Vinc e il Giorgé al confronto.

Guest scheggia impazzita
Inviato

La custom di Evol ce l'ho io. Suona da standard perché è una standard anche se tinta come una custom: non è insomma il lingotto di mogano con la tastiera in ebano. Sul come suona poi son gusti. Secondo me se ne incula diverse.

Inviato

La custom di Evol ce l'ho io. Suona da standard perché è una standard anche se tinta come una custom: non è insomma il lingotto di mogano con la tastiera in ebano. Sul come suona poi son gusti. Secondo me se ne incula diverse.

Azzzz, un altro Barnie.

Ma tu non fai mica testo ... :TRsorrisone:

Inviato

Però la paletta delle Heritage fa più skifo ancora

E' vero!!! :TRsorrisone:

Ma se ti sente horny... :TRyeh:

si la paletta delle heritage sta fetendo, però ha un senso, non per niente si dice che le heritage siano migliori delle gibson, devi sapere, o già lo sai, che nelle heritage le corde dopo il capostasto vanno dritte alle mecaniche, mentre nelle Gibson dopo il capotasto le prime tre tendono molto a destra e le ultime tre a sinistra.

il Sistema delle Heritage fa si che la chitarra tenga l'accordatura perfettamente ed cmq un sistema molto superiore a quello Gibson, però noi vogliamo l'estetica e che c**zo!!!

perle mai porci <_<

provatene una prima ;)

Guest Iperfungus
Inviato

perle mai porci <_<

provatene una prima ;)

Ammetti che la paletta di queste grandi Les Paul è esteticamente orrenda! :TRsorrisone: