Giulio60 Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Chitarre avevo la gilmour, la gallagher e una strato custom shop con i kinman❤️ . Ampli un hotrod a casa e un twin alle prove. Non e' che il problema fosse proprio la mancanza di Hiwatt ? Pete ha sempre tarato i suoi circuiti su quell'ampli e tutto il resto di esoterico che ha sempre avvolto il suono dello Zio P.S.:cosa ci fosse realmente nella mk2 non lo sapra' mai nessuno Cita
cash Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Non e' che il problema fosse proprio la mancanza di Hiwatt ? Pete ha sempre tarato i suoi circuiti su quell'ampli e tutto il resto di esoterico che ha sempre avvolto il suono dello Zio P.S.:cosa ci fosse realmente nella mk2 non lo sapra' mai nessuno In tutta la mia vita non ho mai sentito di pedali che andassero bene solo ed esclusivamente con un ampli e basta. Fosse davvero così assurdo, allora sarebbe un deterrente da precedente storico. Comunque ricordo male, ss3 e cc1 avevo un bassman. Poi non dimentichiamo una cosa, le critiche sono anche relative al prezzo. Personalmente mi frega poco se cocó usa la punzonatrice del'50, a quel prezzo mi sento legittimato a fare lo scanning al microscopio. Probabilmente il cocó più valido è il p1, che non ho avuto. Ma qualsiasi skreddy le dava al p2, a prescindere dall'ampli. Cita
hivez Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 ..ma come mi massacrate così i corniss LOL Però ha un bella barba bianca questo si! Cita
cash Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 ..ma come mi massacrate così i corniss LOL Però ha un bella barba bianca questo si! Oh, io lo faccio da anni, ho preso ottimi voti negli esami decostruzione cocó 1 e 2. Cita
VintageSpecs Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Non e' che il problema fosse proprio la mancanza di Hiwatt ? Pete ha sempre tarato i suoi circuiti su quell'ampli e tutto il resto di esoterico che ha sempre avvolto il suono dello Zio P.S.:cosa ci fosse realmente nella mk2 non lo sapra' mai nessuno Iniziamo a smontarla sta cosa dell'hiwatt, perché' e' solo una leggenda. Hiwatt fu scelta da David, ma A MIO AVVISO, non è' assolutamente il miglior ampli per pedali. Cita
hivez Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Oh, io lo faccio da anni, ho preso ottimi voti negli esami decostruzione cocó 1 e 2. Io mi son sempre chiesto il perchè di uno chassis così grosso, c'è una ragione tecnica? Isolamento? Cita
Nervous Nick Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 io ho avuto solo un Cornish, un CC1.....non posso dire che suonasse male, ma non serviva quasi a nulla. Vabbè OD low gain, ma bisognava tenerlo tutto a cannone per avere una minima increspatura del suono....mah!!Esteticamente a me fanno veramente schifo. Cita
Giulio60 Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 In tutta la mia vita non ho mai sentito di pedali che andassero bene solo ed esclusivamente con un ampli e basta. Fosse davvero così assurdo, allora sarebbe un deterrente da precedente storico. Comunque ricordo male, ss3 e cc1 avevo un bassman. Poi non dimentichiamo una cosa, le critiche sono anche relative al prezzo. Personalmente mi frega poco se cocó usa la punzonatrice del'50, a quel prezzo mi sento legittimato a fare lo scanning al microscopio. Probabilmente il cocó più valido è il p1, che non ho avuto. Ma qualsiasi skreddy le dava al p2, a prescindere dall'ampli. Non si puo' sapere tutto Cita
Giulio60 Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Iniziamo a smontarla sta cosa dell'hiwatt, perché' e' solo una leggenda. Hiwatt fu scelta da David, ma A MIO AVVISO, non è' assolutamente il miglior ampli per pedali. smontala... se ci riesci Sono gusti personali. Cita
raudskij Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Ho preso anni fa l'SS3 usato. Sono tornato a casa contentissimo, finalmente un cornish! provato a casa..... mmmmm, vabbè, volumi bassi, sarà per quello. Provato alle prove, spingendo un po'. tornato a casa venduto Il vero vantaggio che ho trovato è che non ci ho rimesso un euro. Cita
cash Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Non si puo' sapere tutto In effetti ho qualche lacuna in filologia azteca. Cita
cash Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Ho preso anni fa l'SS3 usato. Sono tornato a casa contentissimo, finalmente un cornish! provato a casa..... mmmmm, vabbè, volumi bassi, sarà per quello. Provato alle prove, spingendo un po'. tornato a casa venduto Il vero vantaggio che ho trovato è che non ci ho rimesso un euro. Fui coinvolto in una storica discussione circa il g2. Stessa cosa. "Devi imparare a usarlo".. Cioè, 3 pot. Vol, tono e gain. Il fatto che a qualcuno non piacesse era fuori discussione. Cita
ming Inviato April 4, 2016 Autore Segnala Inviato April 4, 2016 Ho preso anni fa l'SS3 usato. Sono tornato a casa contentissimo, finalmente un cornish! provato a casa..... mmmmm, vabbè, volumi bassi, sarà per quello. Provato alle prove, spingendo un po'. tornato a casa venduto Il vero vantaggio che ho trovato è che non ci ho rimesso un euro. ...è quello che stavo x fare io... pensavo di permutare qualcosa e dare la differenza... e tornare a casa pensando "finalmente un Cornish!"... Ma cmq sia, qualche pedale che mi piace dovrei darlo dentro.. non saprei, per esempio il Bogner Blue, o ..altro.. E francamente, non avendo mai provato un Cornish mi sono - seriamente - domandato..: ma (a parte il blasone che, economicamente, da sempre, ha il suo prezzo aggiuntivo...) ci sarà una ragione tecnica, costruttiva, qualitativa, ... ecc per tutto sto "sovraprezzo"...? Perchè, tra tutti i e i tanti boutique, questa marca è proprio out come prezzo.... 1 Cita
Giulio60 Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 In effetti ho qualche lacuna in filologia azteca. peccato perche' Pete nel creare il P1 si rifece proprio ai soro studi sulla percezione del suono da parte dell'uomo Cita
ming Inviato April 4, 2016 Autore Segnala Inviato April 4, 2016 che poi a dirla tutta, io non sono un super esperto di zio David ma mi pare che le recenti foto che lo ritraggono col suo gear non includono manco uno di questi Cornish.. a parte un piccolissimo pedale del volume, se non erro.. fatto apposta per lui Cita
raudskij Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 ...è quello che stavo x fare io... pensavo di permutare qualcosa e dare la differenza... e tornare a casa pensando "finalmente un Cornish!"... Ma cmq sia, qualche pedale che mi piace dovrei darlo dentro.. non saprei, per esempio il Bogner Blue, o ..altro.. E francamente, non avendo mai provato un Cornish mi sono - seriamente - domandato..: ma (a parte il blasone che, economicamente, da sempre, ha il suo prezzo aggiuntivo...) ci sarà una ragione tecnica, costruttiva, qualitativa, ... ecc per tutto sto "sovraprezzo"...? Perchè, tra tutti i e i tanti boutique, questa marca è proprio out come prezzo.... Le ragioni costruttive non sono mai state un grosso problema per me, ho avuto pochi pedali con problemi meccanici (footswitch) o elettronici, e l'estrema silenziosità mi ha sempre interessato poco, io suono molto sporco già di mio, non sono preciso, non registro, e quindi tendenzialmente quel qualcosa in più che vorrei avere da un pedale è un miglioramento a livello di pasta sonora. Se questo miglioramento non c'è (almeno per me, mia opinione, legato al mio gusto e all'uso che ne faccio) cadono parecchie ragioni per l'utilizzo. Se poi devo spendere 500/600 € per levare un pedale da 150 €, che poi rimpiango, le ragioni cadono tutte. IMO che poi a dirla tutta, io non sono un super esperto di zio David ma mi pare che le recenti foto che lo ritraggono col suo gear non includono manco uno di questi Cornish.. a parte un piccolissimo pedale del volume, se non erro.. fatto apposta per lui Beh, aspetta, Gilmour ha usato parecchio il P1, il G2 e l'SS2. Guardati le foto delle pedaliere da pulse, a danzica. Se dovessi riprendermi un pedale molto gilmouriano, mi riprenderei il tube driver, quello secondo me, oltre al P1/big muff ecc, ha caratterizzato veramente il suo suono. Cita
raudskij Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Avuto p2, ss3, g2 e cc1. Li ho sempre trovati un gigantesco WTF, alle mie orecchie qualsiasi altra cosa suonava meglio. A quel punto mejo andare di Costalab, almeno le grafiche son fighe. Poi, seriamente, sono molto colpito dal fatto che cocó faccia tutto a mano con l'affettatrice e l'etichettatrice dell'Auchan, ma il G2 resta sempre un simulatore di rat con la pila scarica. Ecco, per esempio, il natural drive non mi ha fatto mai rimpiangere l'SS3. e neanche i 400€ in più nelle tasche Fui coinvolto in una storica discussione circa il g2. Stessa cosa. "Devi imparare a usarlo".. Cioè, 3 pot. Vol, tono e gain. Il fatto che a qualcuno non piacesse era fuori discussione. si appunto, non è che ci vuole una laurea in escatologia della minchia fritta, sono tre pot, in un'oretta un po' di esperimenti li si fanno.... E poi se un pedale non mi convince con le regolazioni in flat, difficilmente mi convincerà dopo, non mi piacciono pedali che permettono di fare varianti molto marcate. anche perchè già suono male, se poi in un live mi devo mettere a spippolare con i controlli tra un brano e l'altro perdo la concentrazione, abbiate pazienza, ho già una certa età C'è da dire che attorno ai cornish c'è una grandissima aspettativa, forse sull'SS3 mi aspettavo un miracolo, e quando l'ho provato è stato naturale dirsi "embé? 500 € per questa roba qui?" Cita
cash Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Ecco, per esempio, il natural drive non mi ha fatto mai rimpiangere l'SS3. e neanche i 400€ in più nelle tasche si appunto, non è che ci vuole una laurea in escatologia della minchia fritta, sono tre pot, in un'oretta un po' di esperimenti li si fanno.... E poi se un pedale non mi convince con le regolazioni in flat, difficilmente mi convincerà dopo, non mi piacciono pedali che permettono di fare varianti molto marcate. anche perchè già suono male, se poi in un live mi devo mettere a spippolare con i controlli tra un brano e l'altro perdo la concentrazione, abbiate pazienza, ho già una certa età C'è da dire che attorno ai cornish c'è una grandissima aspettativa, forse sull'SS3 mi aspettavo un miracolo, e quando l'ho provato è stato naturale dirsi "embé? 500 € per questa roba qui?" http://www.pinkover.com/forumpo/viewtopic.php?f=9&t=97&start=275 C'erano anche Lucione, Molokaia e Madcap <3 Cita
th3madcap Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 ricordo che mi piaceva molto boostato e con la tele, ma devo ammettere che da solo gli mancava un po' di gain per essere veramente utilizzabile Cita
ghirmo Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 la state a menà con sto g2 compratevi il mio moon drive che è la stessa cosa è costa molto di meno. Cita
molokaio Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Se ci penso, a me la cosa che inquieta sono gli archivi di cash. La prossima volta voglio rovistare sul suo desktop... Mi domando quale criterio usi per catalogare le discussioni. Tipo, questa qui, in che cartellina andrà? 2 Cita
ming Inviato April 4, 2016 Autore Segnala Inviato April 4, 2016 Beh, aspetta, Gilmour ha usato parecchio il P1, il G2 e l'SS2. Guardati le foto delle pedaliere da pulse, a danzica. parlavo della strumentazione 2015/16 infatti... su quelle indietro non avevo dubbi Cita
gilmour_pugliese Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 http://www.pinkover.com/forumpo/viewtopic.php?f=9&t=97&start=275 C'erano anche Lucione, Molokaia e Madcap <3 Pure io :facepalm: Comunque i box sono comprati già verniciati (sono dei normalissimi Hammond che trovate ovunque, anche su RS) e sono così grandi perchè il vecchio usa delle PCB coi componenti molto spaziati, e se aggiungete pcb del buffer e carrello della pila avrete i cassoni che tutti conosciamo :whistle: Cita
Chris Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 al contrario della maggior parte di voi apprezzo molto l'estetica di questi pedali, li prenderei solo per quello :) Cita
paolo.axe Inviato April 4, 2016 Segnala Inviato April 4, 2016 Ma io credo che Davide volesse dire un'altra cosa.. e che un pedale di alto livello deve suonare bene in qualunque situazione e non solo in alcuni casi particolari. Markus, ovviamente e volontariamente ho esagerato, ma tanto per ribadire quei pochi concetti sensati che ho nella testa è una questione di gusti.. Anni fa ho provato un pedale che sembrava il non-plus-ultra degli overdrive (in questo forum), un pedale da più di 400 euro e mi ha fatto cagarissimo e l'ho provato anche a volumi belli alti con una testata Hiwatt vecchia, quindi le condizioni al contorno per una prova del genere ci stanno tutte. Non parliamo di come suonava di merda con un ampli piccolino... Ma di merda rispetto a cosa o a chi?! Ovviamente di merda per me Cita
Recommended Posts