Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Demo non definitiva, cerchiamo cantante...registrato con zoom h1 e processato con upgrade a 320 kbps con easy audio cutter.  

Mi date per cortesia giudizio su chitarristi e relativi suoni e nell'insieme la band ? Chitarre usate sono una Fender telecaster american standard e una Gibson SG.. .3/4 volta che la proviamo... tenete presente che la registrazione e' monocanale e in presa diretta in sala prove con registratore digitale basico (filtri impostati audio auto e low cut, registrazione base in mp3 a 96 kbps poi con upgrade a 320 kbps).

Grazie.

Inviato

Mi piace il mood e nel blues è moltissimo, opinione mia. Il pezzo di SRV mi garba da paura ed i suoni non sono affatto male anche se un pò di punch in più, un pò di "graffio" in più non mi ci stonerebbe...ma prendimi con le molle, non sono un intenditore estremo, medio direi. :-)

Inviato

Grazie, io sono il batterista, nasco batterista, la chitarra e' la mia seconda passione, devo tutto ai led Zeppelin (batteria e riff ), dall'ascolto di led Zeppelin II e' iniziato il tutto, atmosfere, groove di batteria esemplari, riff granitici misti a arpeggi da sogno ecc. ecc. i suoni soprattutto mi han sempre colpito e la melodia di tutto cio' che ascolto...in primis la batteria e la chitarra.

Inviato

Grazie, io sono il batterista, nasco batterista, la chitarra e' la mia seconda passione, devo tutto ai led Zeppelin (batteria e riff ), dall'ascolto di led Zeppelin II e' iniziato il tutto, atmosfere, groove di batteria esemplari, riff granitici misti a arpeggi da sogno ecc. ecc. i suoni soprattutto mi han sempre colpito e la melodia di tutto cio' che ascolto...in primis la batteria e la chitarra.

il Messia ti prenderà sotto la sua ala protettrice :lol:

Inviato

sono ateo e ne faccio volentieri a meno di stare sotto un'ascella maleodorante

ammazza come sei scontroso eh... era una battuta... certo che cos' non invogli a commentare i tuoi tread... comunque vabbè, mi piace il vostro sound, dillo anche al gruppo!

chiudo.. bye

Inviato

Bel sound! Complimenti

Grazie !!! finalmente siamo riusciti con il semplice uso di un ts9 ibanez a fare uscire dei suoni decenti alla Telly del 2° chitarrista, bravo tecnicamente ma incapace di usare la sua pedaliera che gli ingolfa la chitarra in maniera indecente (siamo in missione, stiamo cercando di recuperarlo col motto "less is more" e siamo sulla strada giusta visto che ha deciso dopo la prova ed i suoni ottenuti di prendersene uno (ts9).

Mi piace... io però vorrei sentire te Entry alla guitar!!!

Caro Davide, ti ringrazio, magari fossi in grado di suonare, per il momento so' mettere in fila bicordi, riff e qualche arpeggino e qualcosa di simile a pezzi latin fingerstyle, ma rimango un cane (se mi chiedi che accordi faccio, che note suono manco te lo so' dire, non conosco le note e non so' leggere musica sullo spartito per chitarra, vado ad orecchio, so' leggere solo quelle per batteria avendo studiato... dovrei andare a lezione ed esercitarmi per un bel po' ma non ho tempo e l'unico tempo che ho libero suono la batteria...riesco a malapena a strimpellare un'ora alla settimana). :facepalm: Ecco mi accodo alla schiera dei riffmaker ignoranti, molto ignorante, direi "sgrauso con passione" o meglio mi faccio compassione da solo. :sorrisone: