Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

I comlimenti sono già stati fatti da tutti!

Non mi resta che dare il benvenuto a Limboman! ;)

Inviato

eccomi qui... grazie per aver ascoltato i pezzi e ben contento dei vostri apprezzamenti.

spero che essendo entrato da poco in possesso di una fantastica R7 mi dia la possibilità di scribbacchiare ogni tanto.

un Saluto a Bru! in particolare al suo Gilet

tranquillo che tra un po te la facciamo vendere la R7 :TRsorrisone:

p.s. l'unica volta che sono venuto a vedervi, avete litigato con il proprietario del locale per i volumi, e prima aveva suonato un gruppo di bimbominkia pariolini con mamma e papà al seguito :TRsorrisone:

Inviato

tranquillo che tra un po te la facciamo vendere la R7 :TRsorrisone:

p.s. l'unica volta che sono venuto a vedervi, avete litigato con il proprietario del locale per i volumi, e prima aveva suonato un gruppo di bimbominkia pariolini con mamma e papà al seguito :TRsorrisone:

Marò che serataccia, quanto me sò incazzato!

ma Giorgio il Cd lo porti al raduno??

Certo. :)

Inviato

buongiono a tutti....questa è una foto del canale GTR con effetti utilizzati. da tener conto pero che poi tutti gli strumenti passano attraverso EQ,EXPANDER,COMPRESSORE MULTIBANDA,LOUDMAX nel MASTER EFFECT.

gtrr.jpg

comunque come ha esattamente riferito Giorgiè ho proceduto in questa maniera:

SM57 in asse, attaccato alla retina (per avere piu effetto prossimità) con un volume sostenuto dell ampli a rasentare il feedback (il 57 sopporta bene le pressioni sonore)

collegato ad un MIC PREAMP in classe A a valvole della MINDPRINT con uscita digitale.

Da qui dentro NUENDO ricavavo un file setereo (DUAL MONO), apro un po i medio alti e alti e in serie nel Phase Stereo.

(e necessario avere un file DUALMONO altrimenti il Phase Stereo non fa il suo lavoro)

Da qui inizio il missaggio...procedendo un po al contrario!!!

abbozzo il suono di batteria ed inizio a definire quello della chitarra.

tutto ruota intorno a quello .. addirittura il basso lo metto per ultimo...solo dove serve e facendo attenzione a non disturbare il suono della CASSA. (batteria)

ecc ecc.....

tendo a precisare che non sono un professionista il tutto è stato dettato dalle mie orecchie! :)

Inviato

GRAZIE una cifra, sei stato molto gentile a descrivere il processo, apprezzo molto :sm0_eusa_clap:

Anche io mi "diletto" in questo genere di cosette :TRsorrisone: e non so finisce mai di imparare.

Cmq rinnovo i complimenti, suoni di chitarra bellissimi, batteria basso e voci perfetti, e complimenti anche per la traccia solo voce e basso, molto bella!

Inviato

Per voi due che vi dilettate, si potrebbe aprire una sezione "Recordings", sia professional che casareccia, dove potete tirarvi delle mega pippe sui settaggi e noi scoprire qualcosa di utile :TRsorrisone:

Inviato

Per voi due che vi dilettate, si potrebbe aprire una sezione "Recordings", sia professional che casareccia, dove potete tirarvi delle mega pippe sui settaggi e noi scoprire qualcosa di utile :TRsorrisone:

cazzo bru ogni tanto tiri fuori qualche idea sensata! :sm0_eusa_clap::rolleyes:

Inviato

ahahaha, si potrebbe fare, però poi non veniteci a dire che siamo la causa di ulteriori spese, GAS, e litigi on mogli,fidanzate, trans e cani...

Inviato

Io sono a favore :ult-aaaaa (6):

• 3 weeks later...
Inviato

Complimenti ragazzi, i pezzi mi piacciono tutti.

La prima è la mia preferita, mi sono scoperto a fischettarmela bellamente in pausa caffè al lavoro, evidentemente resta in testa (e ci suona pure bene!).

La seconda pure mi piace molto.

I suoni sono molto belli, mi piacciono, sono vivi e curati bene. Personalmente avrei messo un pochino di "punta" in più al rullante ma sto veramente cercando il pelo del pelo nell'uovo ;)

Complimenti, spero di riuscire a vedervi live!