Vai al contenuto

20 voti

1. 1. che faccio?

• 2 R8
      4
    • 1 R9 recente
      10
    • 1 la mia R8 da Jaeger e una Burny
      6

Recommended Posts

Inviato

Vince, quante volte ne abbiamo parlato e quante volte ci siamo messi in periodi differenti a provare e condividere queste idee???

Tantissime. Ed ogni volta siamo sempre rimasti convinti di ciò.

Per non so quale arcaico motivo e/o infuso stellare, R8 ed R9 hanno caratteristiche peculiari molto ma molto marcate. È il bello è che in mkllemila chitarre avute, chi più chi meno, ma le caratteristiche le ho sempre trovate

Detto questo, da possessore di millemila r9, per me r9 non significa il top ed r8 roba da "mi accontento e godo": sono diverse e in molto ci va il gusto personale

Traduzione per marco: non pensare che vendere la r8 significherebbe poi, prendendo una r9, avere una chitarra definitiva

M

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Mirko hai notato questa differenza anche nelle Th?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Potresti anche cercare di prendere una R7 th..... Quella di Mirko era strepitosa e se non erro è andata via per la cifra che hai a disposizione....

Detto ciò se riesci a fare delle prove è meglio, per i miei gusti vendere 58 e prendere 59 all'istante!

Inviato

Potresti anche cercare di prendere una R7 th..... Quella di Mirko era strepitosa e se non erro è andata via per la cifra che hai a disposizione....

No fra, con quella cifra non la prende. Costa decisamente di più.

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Fosse solo per la quantità di legno nel manico che oggettivamente sposta la voce verso una cosa rispetto l'altra.

Io a Marco White consiglio un cambio PU e elettronica sulla R8 in suo possesso per capire come risolvere i problemi di cui ci ha parlato e orientarla sui suoi gusti in relazione anche al resto del suo set up. Successivamente cercare una LP complementare.

Il discorso manico forse è fondamentale. Sentire il manico pesante è una cosa ormai sono talmente abituato che una delle ragioni che non mi fa sbrodolare del tutto con la nuova PRS, oggettivamente un chitarrone, è proprio sentire poco peso sulla mano sinistra. Nel caso specifico anche la paletta gioca il suo ruolo.

L'elettronica è buona, pot CTS TVT, i condensatori li ho selezionati tra 4 o 5 coppie. Ci sono i pio russi quelli fighi. I pickup sono gli OX4, secondo set, il prima non suonava bene come questi. Non è quello il problema.

Detto questo, da possessore di millemila r9, per me r9 non significa il top ed r8 roba da "mi accontento e godo": sono diverse e in molto ci va il gusto personale

Traduzione per marco: non pensare che vendere la r8 significherebbe poi, prendendo una r9, avere una chitarra definitiva

assolutamente. Anzi, se devo prendere il chitarrone preferirei di gran lunga una TH58 o una R8 di quelle fighe degli ultimi anni piuttosto che la R9 per avere l'R9. Non ce l'ho questo mito.

Io vorrei la mia con un po' più di vita. Sentirla vibrare un po' di più, appena meno gnucca. Manico un pelo, ma proprio un pelo più fino. Dell'estetica mi è sempre fregato poco, se la mandassi da Jaeger non escludo che la farei fare nera.

Aggiungo che da questo thread mi aspettavo una conferma alla mia idea iniziale, cioè di prendere una R7/R8 del 2013 grossomodo da affiancare alla mia. E invece è 'opzione meno consigliata.

Inviato

Mirko hai notato questa differenza anche nelle Th?

Le th non è che sono chitarre diverse.....sempre Les Paul sono eh.....quindi il mio discorso in linea di massima rimane uguale.

Poi oh, le mie sono mie personalissime opinioni.

M

Inviato

Le th non è che sono chitarre diverse.....sempre Les Paul sono eh.....quindi il mio discorso in linea di massima rimane uguale.

Poi oh, le mie sono mie personalissime opinioni.

M

Allora con il fatto che generalmente le Th sono sembrate più "ariose" forse una prova marco potrebbe farla ;)

Inviato

Allora con il fatto che generalmente le Th sono sembrate più "ariose" forse una prova marco potrebbe farla ;)

si, hai centrato. Son convinto che mi piacerebbe, ma tanto non posso permettermela.

Poco fa sentivo questo sample della Duane Allman

https://www.youtube.com/watch?v=WSjfAMKmRoY

è il suono che dalle normali R non ho mai sentito. E' questa apertura, ma marcia, un suono trasparente ma cazzuto allo stesso tempo. E' difficile da spiegare. Tipo Beano, che per me rimane uno dei suoni di Les Paul più riconoscibile.

Mirko, ma Jaegerizzare la mia proprio no, vero?

Inviato

si, ma non è detto che uno debba volere a tutti i costi quel suono.

Ho qui sul desktop la registrazione dell'ultima serata che ho fatto con la tribute dei Pearl Jam, e ho un suono meraviglioso.

Certo, quando sento certe cose blues più marce e aperte la mia non le fa. Ma magari non si può volere tutto.

• 2 weeks later...
Inviato

e quando ormai mi ero deciso a prendere una R6 (o una Lucille, la vado a provare stasera) per completare al meglio la coppia di Les Paul, ecco che mi arriva un'offerta di acquisto per la mia R8, senza aver messo nemmeno un annuncio.

E mo che faccio?

CC o R8 + Lucille o R8 + R6?

Inviato

Marco io ti consiglio sempre una TH, chitarre splendide, ma se non vuoi spendere troppi soldi vai di 2014. Non pensare alle CC o Artist, cerca con calma una R che ti soddisfi, e secondo me dal 2013 in poi una la troverai sicuramente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk