Giorgè Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 Oh non c'è una nota fuori posto, suono adattissimo, esecuzione perfetta. Incarni il chitarrista tipo di RC, di una froceria smodata. Cita
Raffus Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 suonata col dumble? comunque che te devo dì, notevole Cita
nik Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 Quando suoni tu sembra sempre il primo giorno di primavera ... Il mio idolo! Bellissima!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Enrì Inviato March 21, 2016 Autore Segnala Inviato March 21, 2016 grazie a tutti per l'apprezzamento !! In questa registrazione ho utilizzato per la prima volta un ampli vero (/13 FTR) collegato alla scheda audio attraverso una loadbox (Torpedo Reload) e poi microfonato virtualmente tramite IR's con il plug-in Wall of Sound III di Two Notes caricato su GarageBand. Per ottenere questo suono ho usato 3 pedali: Demeter Fat Control > Rockett The Dude > Eventide H9 ai quali ho poi aggiunto in seguito sulla traccia il plug-in M40 Reverb di TC Electronics per ambientare il suono sulla backing tracks. Ho pochissima esperienza di recording ma mi interesserebbe molto sapere se secondo voi l'utilizzo di un ampli vero regala al suono qualcosa in più rendendolo distinguibile dai soliti suoni digitali ai quali siamo abituati e che ho usato sempre anche io fino ad ora. Posso dire che il feeling che avverto nell'esecuzione è godibilissimo, ora attendo le vostre impressioni all'ascolto grazie! Edit: la chitarra è la Landau Strat usata con p.u. al ponte Cita
Raffus Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 Per me è un risultato professionale. Catena molto complessa però ne è valsa la pena. Che hb monta la landau? Il load box a che uscita dell'ampli è collegato? Cita
Enrì Inviato March 21, 2016 Autore Segnala Inviato March 21, 2016 Per me è un risultato professionale. Catena molto complessa però ne è valsa la pena. Che hb monta la landau? Il load box a che uscita dell'ampli è collegato? quale HB?? sacrilegio! è ben noto il mio impegno sociale per abrogare ĺ'hb sulla strato non scherziamo.. trattasi del suo single coil avvolto a mano dall'amica Josefina e ingrossato a dovere dal Demeter Fat Control (che per la cronaca è il mid boost che si ritrova spesso sulle Tyler in formato pedale). Il load box prende l'uscita speaker out quindi c'è un contributo anche del finale dell'ampli. Comunque fa molto piacere che secondo la tua opinione il risultato giustifichi le risorse impiegate anche se la catena in pratica è molto più semplice di quello che appaia a descriverla.. alla fine usi il tuo ampli con i tuoi pedali e un programma semplice come GarageBand al quale aggiungi solo load box e plugin. Cita
Raffus Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 mi pareva che montasse un hb, sorry. Nel frattempo l'ho ascoltato con le cuffie AKG, prima ero con le scrause casse del macbook. Confermo le opinioni iniziali e aggiungo che ci manca giusto un pizzico di presence perché sento il suono un pelo indietro, ma non è questione di volumi. Cita
MalvasiaBlues Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 Grandeeeee Enricuzzo bello,esecuzione perfetta,feel,tecnica e gusto.....Abbravoooooo veramente.... Il suono ottimo Cita
mosquito3 Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 Ebbravo Enricuzzo! Bel suono, azzeccatissimo per il pezzo. Dell' esecuzione inutile parlarne...perfezione! Insomma va l'aggeggio infernale...poi mi spieghi tutto, hihihihi Cita
Entry Level Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 che dire , chapeau', tutto cio' che suona dumble style mi fa' impazzire, poi le tue registrazioni son davvero professionali :ult-aaaaa (6): oltretutto mi confermi la bonta' del rockett the dude Cita
ghirmo Inviato March 21, 2016 Segnala Inviato March 21, 2016 ma Pu al ponte della strato? cablaggio vintage? che pu è? Cita
Enrì Inviato March 22, 2016 Autore Segnala Inviato March 22, 2016 ma Pu al ponte della strato? cablaggio vintage? che pu è? scusa non capisco cosa intendi per cablaggio vintage.. il resto è scritto poco più sopra. Cita
ghirmo Inviato March 22, 2016 Segnala Inviato March 22, 2016 Cablato senza tono. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Cita
Enrì Inviato March 22, 2016 Autore Segnala Inviato March 22, 2016 Cablato senza tono. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk no no il tono sul p.u. al ponte si rivela utilissimo ed è molto diffuso ormai anche sulla repliche vintage. Cita
romoletto Inviato March 22, 2016 Segnala Inviato March 22, 2016 Oh non c'è una nota fuori posto, suono adattissimo, esecuzione perfetta. Incarni il chitarrista tipo di RC, di una froceria smodata. piu che smodata ........de froceria e basta............ bravo capoccetta bella Cita
Enrì Inviato March 23, 2016 Autore Segnala Inviato March 23, 2016 grazie ancora a chi ha voluto lasciarmi il suo gentile e apprezzatissimo commento! Cita
pino Inviato March 23, 2016 Segnala Inviato March 23, 2016 spettacolare...... considerando poi che il tutto esce da un single coil....wow... esecuzione perfetta Enricù! Adesso impegnati per una bella chioma e sei IL chitarrista! Cita
DC® Inviato March 24, 2016 Segnala Inviato March 24, 2016 Allora da dove inizio? Suono adattissimo, gay e desueto al punto giusto. Non c'è una nota di troppo, un'intonazione sbagliata, uno strafare da sborone "io sono un musicista vero" da forum. Insomma, praticamente perfetto. Al solito, la manina migliore della baracca imho, da vero fior fiore di musicista Appena capito a milano mi vesto come dave weckl e vengo a batterti il tempo sulla zucca. Cita
Konkey Dong Inviato March 24, 2016 Segnala Inviato March 24, 2016 Eccezionale! :ult-aaaaa (6): Ti manca solo una chitarra seria e il ciuffo sbarazzino sul colletto della camicia per fare le scarpe all' originale: Cita
albino Inviato March 24, 2016 Segnala Inviato March 24, 2016 Che brano raffinato ed elegante!!! Bravo Enrì Cita
Enrì Inviato March 26, 2016 Autore Segnala Inviato March 26, 2016 Grazie anche per gli ultimi commenti: @ Pinuzzo: grazie ma non credo ci siano speranze.. e poi le chiome sono troppo anni '80 dai! @ Gauccio: grazie per considerarmi sempre LA chitarrista del forum.. la cosa mi riempie di orgoglio. @ Burazzi: quel video l'avrò passato mille volte per rubare a orecchio ogni singola nota ma... vogliamo parlare dei pantaloni? @ Albino: grazie. credo che le lodi maggiori dovrebbero andare proprio al brano e alla sua geniale composizione. Cita
Massi Inviato March 30, 2016 Segnala Inviato March 30, 2016 Davvero ben suonato, bravo, anche il suono lo trovo molto adatto, sembra quasi un dumble. Cita
Recommended Posts