Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Concordo abbestia lo odio

Avevo appositamente creato un marchingegno che nei puliti creava una bella e leggera modulazione

Quando venderò la Helix, nell'annuncio preciserò che i Chorus sono in condizioni pari al nuovo.  ;)

• Like 2
Inviato

Ma anch'io credo che un conto sia l'odioso fenomeno "liga" e un conto siano i dischi, i testi, i suoni.

Non è per niente scarso il suo primo repertorio. Condivido: meglio di tanta merda d'oltreoceano o mostri sacri anglosassoni con velleità solistiche.

Inviato

Ma anch'io credo che un conto sia l'odioso fenomeno "liga" e un conto siano i dischi, i testi, i suoni.

Non è per niente scarso il suo primo repertorio. Condivido: meglio di tanta merda d'oltreoceano o mostri sacri anglosassoni con velleità solistiche.

vabbè mò perché c'è merda oltreoceano non è che bisogna sorbettarsi pure la merda nostrana

:sorrisone:

• Like 2
Inviato

vabbè mò perché c'è merda oltreoceano non è che bisogna sorbettarsi pure la merda nostrana

:sorrisone:

Non ascolto Ligabue e non ho un solo suo disco, però "buon compleanno Elvis" è un gran disco. Sotto qualsiasi punto di vista. E nel suo repertorio ci sono sicuramente bei pezzi e spesso ottimi suoni.

Che le ultime cose che passano per radio siano canzoni fatte di mestiere e che quindi mostri che non ha più nulla da dire ci sta tutto, e mi annoia, ma è uno che ha saputo scrivere. Poi che la voce faccia cagare potrei capirlo.

E che Fabrizio Barbacci sia forse l'unico che in Italia registra chitarre rock classiche come le sentiamo sui disci americani, mi pare altrettanto ovvio.

Inviato

A me piace tantissimo Buon compleanno Elvis e lo reputo superiore a molta merda americana pseudo-rock. Eh si, adoro i suoni di quell'album.

Quotissimo! 

Per me i primi 3-4 album - fino al citato Buon compleanno Elvis (1995) - sono niente male.

In Italia all'epoca non è che ci fosse granché di meglio... 

Inviato

chiamarlo liga sound mi sembra eccessivamente generoso nei confronti del liga. è il classico suono "strappato" à la stones. leggermente meno rozzo, forse.

dici che non riesci ad ottenerlo con la strumentazione che hai? vedendo questo video mi verrebbe invece da dire che ci sei quasi.

qui è un po' troppo distorto, magari. a me piace di più, ma quello è un altro discorso :D

se ti sembra che il tuo suono non sia abbastanza presente puoi usare un treble booster al posto dell'od, o provare con una chitarra coi single coil.

Inviato

confermo il set minimale per ottenere suoni del liga, suonato in tribute band con due chitarristi les paul e Strat , suonavano benissimo e molto fedeli alla band del Liga, tanto che un mio amico sentendo ignaro una demo delle prove mi ha chiesto se era il Liga originale.

Firma.

• Like 1
Inviato

Capitan Poggipollini all'epoca usava un Boss Blues Driver

EDIT

incollo da un altro forum:

"vox AC30, come pedali (non usati tutti insieme) mxr microamp, boss blues driver, ts9 ibanez, e l'overdrive della fulltone. ch1 boss e tu2"

E' la strumentazione che bene o male mi ricordavo aveva descritto su un vecchio numero di Chitarre

Inviato

Ecco volevo arrivare li. Nessuno può negare che i suoni di buon compleanno Elvis siano brutti. Io ci sbavo dietro quel suono . Poi lasciamo stare Liga Poggi ecc. Parliamo di suoni

Inviato

A me sembra roba normalissima amplificata con criterio...non capisco dove vuoi arrivare. I pedali che servono sai quali sono, è tutto molto standard...ovvio che poi la cameretta non è san siro e suona diversa...