nova Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Cosa sarebbe stata una canzone per te senza il ce2? 1 Cita
T0mmy Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Concordo abbestia lo odio Avevo appositamente creato un marchingegno che nei puliti creava una bella e leggera modulazione Quando venderò la Helix, nell'annuncio preciserò che i Chorus sono in condizioni pari al nuovo. 2 Cita
nova Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Che ha fatto la Juve? Non è tempo per noi Cita
gigixl84 Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 A me piace tantissimo Buon compleanno Elvis e lo reputo superiore a molta merda americana pseudo-rock. Eh si, adoro i suoni di quell'album. Cita
nova Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Ma anch'io credo che un conto sia l'odioso fenomeno "liga" e un conto siano i dischi, i testi, i suoni. Non è per niente scarso il suo primo repertorio. Condivido: meglio di tanta merda d'oltreoceano o mostri sacri anglosassoni con velleità solistiche. Cita
Asdfghj Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Ma anch'io credo che un conto sia l'odioso fenomeno "liga" e un conto siano i dischi, i testi, i suoni. Non è per niente scarso il suo primo repertorio. Condivido: meglio di tanta merda d'oltreoceano o mostri sacri anglosassoni con velleità solistiche. vabbè mò perché c'è merda oltreoceano non è che bisogna sorbettarsi pure la merda nostrana 2 Cita
romoletto Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Non è tempo per noi AHAHA PORO PROF..........AVETE FATTO UNA PARTITA CHE SOLO LA ROMA POTEVA FA.........:)) 1 Cita
marco_white Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 vabbè mò perché c'è merda oltreoceano non è che bisogna sorbettarsi pure la merda nostrana Non ascolto Ligabue e non ho un solo suo disco, però "buon compleanno Elvis" è un gran disco. Sotto qualsiasi punto di vista. E nel suo repertorio ci sono sicuramente bei pezzi e spesso ottimi suoni. Che le ultime cose che passano per radio siano canzoni fatte di mestiere e che quindi mostri che non ha più nulla da dire ci sta tutto, e mi annoia, ma è uno che ha saputo scrivere. Poi che la voce faccia cagare potrei capirlo. E che Fabrizio Barbacci sia forse l'unico che in Italia registra chitarre rock classiche come le sentiamo sui disci americani, mi pare altrettanto ovvio. Cita
jettojet Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Dai è una presa per il culo..sarà qualche nuovo "ex" che si diverte Io mi meraviglio che siamo arrivati a pagina 4 Cita
Duffman Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 A me piace tantissimo Buon compleanno Elvis e lo reputo superiore a molta merda americana pseudo-rock. Eh si, adoro i suoni di quell'album. Quotissimo! Ma anch'io credo che un conto sia l'odioso fenomeno "liga" e un conto siano i dischi, i testi, i suoni. Non è per niente scarso il suo primo repertorio. Condivido: meglio di tanta merda d'oltreoceano o mostri sacri anglosassoni con velleità solistiche. Per me i primi 3-4 album - fino al citato Buon compleanno Elvis (1995) - sono niente male. In Italia all'epoca non è che ci fosse granché di meglio... Cita
Konkey Dong Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Io mi meraviglio che siamo arrivati a pagina 4 No a me sembra una cosa seria. Cita
Sancho Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 pazzesco, c'ero anch'io a quel concerto il gruppo di apertura erano i giovani Negrita Cita
Lurch Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 chiamarlo liga sound mi sembra eccessivamente generoso nei confronti del liga. è il classico suono "strappato" à la stones. leggermente meno rozzo, forse. dici che non riesci ad ottenerlo con la strumentazione che hai? vedendo questo video mi verrebbe invece da dire che ci sei quasi. qui è un po' troppo distorto, magari. a me piace di più, ma quello è un altro discorso :D se ti sembra che il tuo suono non sia abbastanza presente puoi usare un treble booster al posto dell'od, o provare con una chitarra coi single coil. Cita
DC® Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 confermo il set minimale per ottenere suoni del liga, suonato in tribute band con due chitarristi les paul e Strat , suonavano benissimo e molto fedeli alla band del Liga, tanto che un mio amico sentendo ignaro una demo delle prove mi ha chiesto se era il Liga originale. Firma. 1 Cita
Nervous Nick Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Cazzo il Ducaconte me l'ha rubata!! Cita
dr.pitch Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Capitan Poggipollini all'epoca usava un Boss Blues Driver EDIT incollo da un altro forum: "vox AC30, come pedali (non usati tutti insieme) mxr microamp, boss blues driver, ts9 ibanez, e l'overdrive della fulltone. ch1 boss e tu2" E' la strumentazione che bene o male mi ricordavo aveva descritto su un vecchio numero di Chitarre Cita
luis Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Anche a me non piace ligabbue ma trovo che i suoni di questo album siano grandiosi https://youtu.be/vQxOuZH5PkI Cita
DC® Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Cazzo il Ducaconte me l'ha rubata!! Rispetto i gradi e son lieto di cederla se ciò la aggrada. Cita
Giulio60 Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 Rispetto i gradi e son lieto di cederla se ciò la aggrada. Ottimo cosi' la firma mi occupera' totalmente l' 11" Cita
young Inviato March 17, 2016 Autore Segnala Inviato March 17, 2016 Ecco volevo arrivare li. Nessuno può negare che i suoni di buon compleanno Elvis siano brutti. Io ci sbavo dietro quel suono . Poi lasciamo stare Liga Poggi ecc. Parliamo di suoni Cita
Chris Inviato March 17, 2016 Segnala Inviato March 17, 2016 A me sembra roba normalissima amplificata con criterio...non capisco dove vuoi arrivare. I pedali che servono sai quali sono, è tutto molto standard...ovvio che poi la cameretta non è san siro e suona diversa... Cita
Recommended Posts