Mirko Inviato March 16, 2016 Segnala Inviato March 16, 2016 beh, rispetto ai prezzi delle custom di quest'anno è basso, credo proprio per ilf atto della tastiera in richilite Gigi, prezzo ottimo e bellissima chitarra. Dopo scrivo con calma. Io la prenderei M Cita
Giulio60 Inviato March 16, 2016 Segnala Inviato March 16, 2016 Gigi, prezzo ottimo e bellissima chitarra. Dopo scrivo con calma. Io la prenderei M Concordo sul prezzo (da nuova), ma da appassionato dell'ebano andrei su un usato Cita
Mirko Inviato March 16, 2016 Segnala Inviato March 16, 2016 Il Richlite è una resina dalle caratteristiche "sonore" a mio parere molto belle. E' una via di mezzo tra il palissandro e l'ebano. Al contrario del primo ha molte più alte Diversamente dal secondo risulta più medioso e meno aspro sulle alte. Esteticamente bellissimo perchè il colore è un nero visto sui migliori ebani. Va superata la diffidenza su questa tipologia di materiale. Purtroppo però l'unico modo è provarlo M Cita
Nervous Nick Inviato March 16, 2016 Segnala Inviato March 16, 2016 io invece andrei su una vintage, o al limite su questa con la tastiera in ebano http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-silver-burst-silverburst-les-paul_id4279272.html#pics 2400 ma prezzo trattabilissimo, te la porti a casa con 2000 o poco più.... Cita
gigixl84 Inviato March 16, 2016 Autore Segnala Inviato March 16, 2016 ragazzi se proprio dovessi prendere una custom con ebano la prenderei qui sul forum, visto che ho ricevuto un offerta interessante. il punto principale è che non comprero' mai e poi mai usato al di fuori del forum semplicemente perchè reputo il 90% degli umani delle merde e quindi non voglio rischiare. la silverburst mi attira tantissimo e il parere di mirko è mi ha incuriosito. decidero' nei prossimi giorni! Cita
gigixl84 Inviato March 16, 2016 Autore Segnala Inviato March 16, 2016 una domanda per chi è piu informato di me..ma sulla silverburst in questione, c'è il fret over binding? Cita
Sancho Inviato March 16, 2016 Segnala Inviato March 16, 2016 una domanda per chi è piu informato di me..ma sulla silverburst in questione, c'è il fret over binding? No, al contrario dovrebbe avere il binding over fret Cita
gigixl84 Inviato March 16, 2016 Autore Segnala Inviato March 16, 2016 No, al contrario dovrebbe avere il binding over fret si vabbè..il mio inglese improvvisato insomma sto binding va sopra o sotto i tasti? Cita
Mirko Inviato March 16, 2016 Segnala Inviato March 16, 2016 ragazzi se proprio dovessi prendere una custom con ebano la prenderei qui sul forum, visto che ho ricevuto un offerta interessante. il punto principale è che non comprero' mai e poi mai usato al di fuori del forum semplicemente perchè reputo il 90% degli umani delle merde e quindi non voglio rischiare. la silverburst mi attira tantissimo e il parere di mirko è mi ha incuriosito. decidero' nei prossimi giorni! Gigi, figurati..... per me le custom degli ultimi anni (dal 2012 in poi per intenderci, da qunado hanno inserito il richlite) sono dei chitarroni....addirittura migliori, sotto il mio omdesto parere di quelle di qualche anno precedente (periodo crollo prezzi) Ora, la mia non è un invito all'acquisto ne un assolutismo, semplicemnte la mia considerazione su quelle che mi son trovato a provare. M p.s. si, le Gibson han sempre il binding sopra i tasti 1 Cita
Recommended Posts