Guest Alucard Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 hahaha ma io infatti parlavo di giapponesinA non di un brasiliano :D Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 E quali sarebbero queste R4 giapponesine? Cita
Guest Alucard Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Edwards http://cgi.ebay.com/ESP-EDWARDS-LPS-P92SD-P-G-Top-Lefty-L-tenon-Duncan-NEW-/380268950977?pt=Guitar&hash=item5889cbb5c1 non sono malaccio io ho una custom nera....la custom "vera" suona meglio ma la mia l'ho pagata 500€ con custodia rigida e Seymour duncan che poi ho venduto per comprare gli emg) Ci sono le Tokai ma qui dovrest farti consigliare da Zio billy ed altri... Non avrai una r4 è chiaro ma c'è sempre bisogno di avere il top??? Sono costruite bene le edwards e con dei buoni PU suonano bene (non so' per i P90 ma di base in genere montano HB Seymour, che non saranno esoterici ma suonano bene). Cita
Guest Alucard Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 nel link è mancina ma ci sono pure "dritte" :) Cita
Marco78 Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 E quali sarebbero queste R4 giapponesine? Richtone music vendo una Tokai replica della R4 in edizione limitata... ma viene cmq 1800 €.... Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Edwards http://cgi.ebay.com/ESP-EDWARDS-LPS-P92SD-P-G-Top-Lefty-L-tenon-Duncan-NEW-/380268950977?pt=Guitar&hash=item5889cbb5c1 non sono malaccio io ho una custom nera....la custom "vera" suona meglio ma la mia l'ho pagata 500€ con custodia rigida e Seymour duncan che poi ho venduto per comprare gli emg) Valé, quella non è una R4, ha l'ABR. Cita
Guest MauroTheWall Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Sei un po' in un vicolo cieco, Robi . Devo dirti che pure io al tuo posto non saprei dove sbattere la testa. Con la R8 e la EJ avevi trovato il giusto equilibrio (infatti è da parecchio che ti eri assestato con quelle 2 chitarre) . Se adesso la EJ non la suoni più, allora sacrificala. Se sei fortunato poi te la prenderà qualcuno che conosci, così rimarrà a vista. La R8 tienila, non fare cavolate. Altro consiglio, che ti ho già dato altre volte. Prendi fiato ed aspetta, quando si è in GAS acuta come adesso non si ragiona in maniera lucida. Se non è GAS passeggera allora farai le tue mosse. Confermo comunque che la R4 è una vera chitarra GASsante e sorprendente. Cita
Guest Alucard Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Era un esempio, il primo che ho trovato giusto per farti avere un'idea. Ma poi tu vuoi il suono dei P 90 o anche il ponte deve essere quello a "pezzo unico"? se poi hai gia' deciso' che prenderai la R4 non prenderti per il culo, vendi la EJ (fai la cazzata della tua vita) e comprati sta R4. Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Era un esempio, il primo che ho trovato giusto per farti avere un'idea. Ma poi tu vuoi il suono dei P 90 o anche il ponte deve essere quello a "pezzo unico"? se poi hai gia' deciso' che prenderai la R4 non prenderti per il culo, vendi la EJ (fai la cazzata della tua vita) e comprati sta R4. Il wrap è d'obbligo, altrimenti non avrebbe senso. Mi basterebbe mettere dei P90 fralin in formato humb sulla R8 per un po'. Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Sei un po' in un vicolo cieco, Robi . Devo dirti che pure io al tuo posto non saprei dove sbattere la testa. Con la R8 e la EJ avevi trovato il giusto equilibrio (infatti è da parecchio che ti eri assestato con quelle 2 chitarre) . Se adesso la EJ non la suoni più, allora sacrificala. Se sei fortunato poi te la prenderà qualcuno che conosci, così rimarrà a vista. La R8 tienila, non fare cavolate. Altro consiglio, che ti ho già dato altre volte. Prendi fiato ed aspetta, quando si è in GAS acuta come adesso non si ragiona in maniera lucida. Se non è GAS passeggera allora farai le tue mosse. Confermo comunque che la R4 è una vera chitarra GASsante e sorprendente. Essì Mauro. E' dura perché queste due chitarre non erano più di passaggio, ma definitive entrambe. La GAS mi è passata da tempo e non sono uno che cambia chitarre spesso. Son per la coppia fissa. E' da qui che la scelta è molto sofferta, non si tratta di chitarre di passaggio. Il grosso problema è che per il sound della band mi serve proprio il tone della R4. Non faccio più cover ma quasi tutti pezzi originali, quindi nessun problema per riprendere il tone di SRV o altri. Cita
Guest MauroTheWall Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Essì Mauro. E' dura perché queste due chitarre non erano più di passaggio, ma definitive entrambe. La GAS mi è passata da tempo e non sono uno che cambia chitarre spesso. Son per la coppia fissa. E' da qui che la scelta è molto sofferta, non si tratta di chitarre di passaggio. Il grosso problema è che per il sound della band mi serve proprio il tone della R4. Non faccio più cover ma quasi tutti pezzi originali, quindi nessun problema per riprendere il tone di SRV o altri. Fra quanto dovrai ridare la R4 a Mirko? Cita
Guest MauroTheWall Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 http://www.marksguitarloft.com/catalog.php?cat=electrics Poco prima di metà pagina ha in vendita una R4 plain top Sunburst che è da sballo... Per non parlare della R7 plain Faded Iced Tea poco dopo la metà pagina... Cita
molokaio Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Direi che il budget da solo dovrebbe farti cambiare idea! 2010 Gibson Les Paul 54 VOS 1990 PRE HISTORIC Gibson Les Paul HISTORIC R4 AAAAA Quilt Custom Order 01 Cita
evol Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Direi che il budget da solo dovrebbe farti cambiare idea! 2010 Gibson Les Paul 54 VOS 1990 PRE HISTORIC Gibson Les Paul HISTORIC R4 AAAAA Quilt Custom Order 01 Le prime due bellissime! Bru, secondo me devi considerare quello che ti serve di più. Per me una R8 la ritrovi sempre, ti direi di vendere quella e prendere la R4. La EJ non so quante ce ne sono in giro... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Valé, quella non è una R4, ha l'ABR. ma tu lo stai pure ascoltare quello? è di salerno, dovrebbe bastarti, al limite chiedigli consiglio quando vai dal pescivendolo... :TRsorrisone: ho la soluzione: compra una copia cinese a quando torna lo sposo gli rifili quella, qui tutti acqua in bocca Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Direi che il budget da solo dovrebbe farti cambiare idea! 2010 Gibson Les Paul 54 VOS 1990 PRE HISTORIC Gibson Les Paul HISTORIC R4 AAAAA Quilt Custom Order 01 Vabbé, son prezzi ridicoli. L'amico di Baol l'ha venduta ieri a 1800, anche se chiedeva di più sul mercatino. Mirko l'ha pagata pure lui su queste cifre, con i Lollar. Poi, ognuno chiede quel che vuole, se le vende però. Io allora chiedo 2400 per la R8, perché ha i Mule e altri upgrades. Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 La EJ non so quante ce ne sono in giro... White Blonde credo molto poche. Cita
molokaio Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 La penso come te Robbbbi. Però è fuori produzione se non erro, e ora si inizierà a marciarci sopra. Quoto per la EJ bianca... io quando la cercavo c'era solo sb. Cita
mnk Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 OT Al caro Bru.... ti vengo incontro con questa (è molto vicino a ciò che cerchi) http://host.presenze...100318r5jpg.jpg Grandissima risposta!!! :D Cita
mnk Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Mi basterebbe mettere dei P90 fralin in formato humb sulla R8 per un po'. Praticamente come fare il tuning a una Fiat Punto... mi raccomando la doppia marmitta e il paraurti anteriore che sfiora l'asfalto... :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Quanto BRUTTA è la R4 Quilt Top? Non brutta come una cacca, per carità, ma dev' essere l' R4 meno sexy della storia. Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Praticamente come fare il tuning a una Fiat Punto... mi raccomando la doppia marmitta e il paraurti anteriore che sfiora l'asfalto... :TRsorrisone: Beh, perché? La si trasforma in R6, non sarebbe cosa assurda. A me non interessa perché pretendo il wrap, ma se a uno interessa giusto avere il tone dei P90 la vedo una buona soluzione affatto invasiva. Dei P90 in formato humb di Fralin se ne dice poi un gran bene. Io son contento dei miei Muli e non li cambio. Cita
Guest magoman Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Beh, perché? La si trasforma in R6, non sarebbe cosa assurda. A me non interessa perché pretendo il wrap, ma se a uno interessa giusto avere il tone dei P90 la vedo una buona soluzione affatto invasiva. Dei P90 in formato humb di Fralin se ne dice poi un gran bene. Io son contento dei miei Muli e non li cambio. beh ma sarebbe la cosa piu semplice, ci sto pensando a farlo!! Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 beh ma sarebbe la cosa piu semplice, ci sto pensando a farlo!! Mancherebbe sempre il wrap, che a mio parere è fondamentale per quel timbro della R4 e per il modo che ti porta a suonarla. Se vuoi sperimentare, io ho letto un gran bene degli economicissimi P90 GFS. Cita
Guest Massy Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Bru, non è una Gibson, ma ti giuro sullo sfintere del Fungo che suonano B E N E. Se poi gli cambi il wraparound e ci metti dei buoni P90, fa le scintille. Cita
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