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Ho aperto la crisi


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Inviato

Edwards

http://cgi.ebay.com/ESP-EDWARDS-LPS-P92SD-P-G-Top-Lefty-L-tenon-Duncan-NEW-/380268950977?pt=Guitar&hash=item5889cbb5c1

non sono malaccio io ho una custom nera....la custom "vera" suona meglio ma la mia l'ho pagata 500€ con custodia rigida e Seymour duncan che poi ho venduto per comprare gli emg)

Ci sono le Tokai ma qui dovrest farti consigliare da Zio billy ed altri...

Non avrai una r4 è chiaro ma c'è sempre bisogno di avere il top???

Sono costruite bene le edwards e con dei buoni PU suonano bene (non so' per i P90 ma di base in genere montano HB Seymour, che non saranno esoterici ma suonano bene).

Guest MauroTheWall
Inviato

Sei un po' in un vicolo cieco, Robi :blink: . Devo dirti che pure io al tuo posto non saprei dove sbattere la testa. Con la R8 e la EJ avevi trovato il giusto equilibrio (infatti è da parecchio che ti eri assestato con quelle 2 chitarre) :unsure: .

Se adesso la EJ non la suoni più, allora sacrificala. Se sei fortunato poi te la prenderà qualcuno che conosci, così rimarrà a vista. La R8 tienila, non fare cavolate.

Altro consiglio, che ti ho già dato altre volte. Prendi fiato ed aspetta, quando si è in GAS acuta come adesso non si ragiona in maniera lucida. Se non è GAS passeggera allora farai le tue mosse.

Confermo comunque che la R4 è una vera chitarra GASsante e sorprendente.

Inviato

Era un esempio, il primo che ho trovato giusto per farti avere un'idea.

Ma poi tu vuoi il suono dei P 90 o anche il ponte deve essere quello a "pezzo unico"?

se poi hai gia' deciso' che prenderai la R4 non prenderti per il culo, vendi la EJ (fai la cazzata della tua vita) e comprati sta R4.

Inviato

Era un esempio, il primo che ho trovato giusto per farti avere un'idea.

Ma poi tu vuoi il suono dei P 90 o anche il ponte deve essere quello a "pezzo unico"?

se poi hai gia' deciso' che prenderai la R4 non prenderti per il culo, vendi la EJ (fai la cazzata della tua vita) e comprati sta R4.

Il wrap è d'obbligo, altrimenti non avrebbe senso. Mi basterebbe mettere dei P90 fralin in formato humb sulla R8 per un po'.

Inviato

Sei un po' in un vicolo cieco, Robi :blink: . Devo dirti che pure io al tuo posto non saprei dove sbattere la testa. Con la R8 e la EJ avevi trovato il giusto equilibrio (infatti è da parecchio che ti eri assestato con quelle 2 chitarre) :unsure: .

Se adesso la EJ non la suoni più, allora sacrificala. Se sei fortunato poi te la prenderà qualcuno che conosci, così rimarrà a vista. La R8 tienila, non fare cavolate.

Altro consiglio, che ti ho già dato altre volte. Prendi fiato ed aspetta, quando si è in GAS acuta come adesso non si ragiona in maniera lucida. Se non è GAS passeggera allora farai le tue mosse.

Confermo comunque che la R4 è una vera chitarra GASsante e sorprendente.

Essì Mauro. E' dura perché queste due chitarre non erano più di passaggio, ma definitive entrambe.

La GAS mi è passata da tempo e non sono uno che cambia chitarre spesso. Son per la coppia fissa.

E' da qui che la scelta è molto sofferta, non si tratta di chitarre di passaggio.

Il grosso problema è che per il sound della band mi serve proprio il tone della R4.

Non faccio più cover ma quasi tutti pezzi originali, quindi nessun problema per riprendere il tone di SRV o altri.

Guest MauroTheWall
Inviato

Essì Mauro. E' dura perché queste due chitarre non erano più di passaggio, ma definitive entrambe.

La GAS mi è passata da tempo e non sono uno che cambia chitarre spesso. Son per la coppia fissa.

E' da qui che la scelta è molto sofferta, non si tratta di chitarre di passaggio.

Il grosso problema è che per il sound della band mi serve proprio il tone della R4.

Non faccio più cover ma quasi tutti pezzi originali, quindi nessun problema per riprendere il tone di SRV o altri.

Fra quanto dovrai ridare la R4 a Mirko?

Inviato

Vabbé, son prezzi ridicoli.

L'amico di Baol l'ha venduta ieri a 1800, anche se chiedeva di più sul mercatino.

Mirko l'ha pagata pure lui su queste cifre, con i Lollar.

Poi, ognuno chiede quel che vuole, se le vende però.

Io allora chiedo 2400 per la R8, perché ha i Mule e altri upgrades.

Inviato

Mi basterebbe mettere dei P90 fralin in formato humb sulla R8 per un po'.

Praticamente come fare il tuning a una Fiat Punto... mi raccomando la doppia marmitta e il paraurti anteriore che sfiora l'asfalto... :TRsorrisone:

Inviato

Praticamente come fare il tuning a una Fiat Punto... mi raccomando la doppia marmitta e il paraurti anteriore che sfiora l'asfalto... :TRsorrisone:

Beh, perché?

La si trasforma in R6, non sarebbe cosa assurda. A me non interessa perché pretendo il wrap, ma se a uno interessa giusto avere il tone dei P90 la vedo una buona soluzione affatto invasiva.

Dei P90 in formato humb di Fralin se ne dice poi un gran bene.

Io son contento dei miei Muli e non li cambio.

Inviato

Beh, perché?

La si trasforma in R6, non sarebbe cosa assurda. A me non interessa perché pretendo il wrap, ma se a uno interessa giusto avere il tone dei P90 la vedo una buona soluzione affatto invasiva.

Dei P90 in formato humb di Fralin se ne dice poi un gran bene.

Io son contento dei miei Muli e non li cambio.

beh ma sarebbe la cosa piu semplice, ci sto pensando a farlo!! ;)

Inviato

beh ma sarebbe la cosa piu semplice, ci sto pensando a farlo!! ;)

Mancherebbe sempre il wrap, che a mio parere è fondamentale per quel timbro della R4 e per il modo che ti porta a suonarla.

Se vuoi sperimentare, io ho letto un gran bene degli economicissimi P90 GFS.

Inviato

Bru, non è una Gibson, ma ti giuro sullo sfintere del Fungo che suonano B E N E.

Se poi gli cambi il wraparound e ci metti dei buoni P90, fa le scintille.

565553.jpg

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