Gibsobsessed Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Non disperate o abbassano i prezzi o verranno comprati da PRS !!!! ahahahahahaha Oppure comprate 4 o 5 TH all'anno per risollevarne le sorti !! sù che ne hanno bisogno come il pane! http://www.tennessean.com/story/money/industries/music/2016/03/04/gibson-brands-hit-credit-downgrade/81336440/ Cita
Nervous Nick Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 non ci voleva un genio per capire che la produzione 2015 sarebbe stata un buco nell'acqua.... Cita
DC® Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 non ci voleva un genio per capire che la produzione 2015 sarebbe stata un buco nell'acqua.... Nel giro poi c'erano anche un paio di voci fin da primavera dell'anno scorso che portavano qui, e probabilmente anche oltre... Cita
Konkey Dong Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Oppure comprate 4 o 5 TH all'anno per risollevarne le sorti !! Mucciolo salvacela tu la vecchia G! Cita
guitarGlory Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Secondo me non abbasseranno i prezzi... almeno non delle serie "alte", forse scenderanno un pochino per fare riprendere le serie intermedie e basse, dopo la botta che gli hanno inferto con le geniali scelte 2015. Non sono i prezzi i vero problema, ma un catalogo 2015 che sapeva di pietra tombale Cita
Nervous Nick Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Ma pure adesso la produzione non è organizzata bene a mio parere....le historic sono molto care, le true historic carissime, e non credo riescano a ricavare grandi profitti da questi volumi di vendita. Calboni fa quello che può, ma non può risolvere lui da solo i problemi di Henry. 5 Cita
Mirko Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Gibson, Gibson Custom, Gibson Memphis e Gibson accessories sono quattro società diverse. Il downgrade è relativo a Gibson, quindi la parte standard di Nashville...... Gibson accessories è lo spin off di Gibson fatto proprio per scelta...... Poi non è che vi devo spiegare io come funzionano queste cose.... M Cita
Davide79 Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Poi non è che vi devo spiegare io come funzionano queste cose.... M come no?... fammi capire invece.. sono quattro società assestanti o rispondono comunque ad un vertice comune (sia quadro che economico)?? Cita
hyeronimusss Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 sono quattro società assestanti o rispondono comunque ad un vertice comune (sia quadro che economico)?? ma soprattutto, assestanti o dissestanti? 4 Cita
Giorgè Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Io spesso faccio un sogno tipo quelli dei bimbi. Gibson che torna a quella degli anni '50, pochi modelli per tutte le tasche ma fatti con i controcazzi. Vuoi la 'burst o la 335, insomma il top? Paghi e ti fai lo strumento della vita. Sei studente o morto di fame? Prendi una Jr o la Special, ti prendi uno strumento economico ma che resta un chitarrone. Via tutte le varie standard o i modelli ne carne ne pesce per tutte le tasche. Tutto ciò non la salvò comunque dal baratro, però quanto male gli potrebbe andare? Resta un sogno irrealizzabile, è comunque un mondo molto diverso quello odierno. 1 Cita
cash Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 come no?... fammi capire invece.. sono quattro società assestanti o rispondono comunque ad un vertice comune (sia quadro che economico)?? <3 Cita
evol Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Io spesso faccio un sogno tipo quelli dei bimbi. Gibson che torna a quella degli anni '50, pochi modelli per tutte le tasche ma fatti con i controcazzi. Vuoi la 'burst o la 335, insomma il top? Paghi e ti fai lo strumento della vita. Sei studente o morto di fame? Prendi una Jr o la Special, ti prendi uno strumento economico ma che resta un chitarrone. Via tutte le varie standard o i modelli ne carne ne pesce per tutte le tasche. Tutto ciò non la salvò comunque dal baratro, però quanto male gli potrebbe andare? Resta un sogno irrealizzabile, è comunque un mondo molto diverso quello odierno. Come piacerebbe anche a me che succedesse così! Ma forse le TH non sono vicine a questo concetto? Ovvero nel 1958 ad esempio ci volevano 335 dollari per una ES335. In Italia se facevi l'operaio alla FIAT prendevi circa 33000 lire al mese che (se il cambio storico non sbaglia) erano 52 dollari. Quasi 7 stipendi per una chitarra e allora con il prezzo delle TH ci siamo anche. 1 Cita
Giorgio V. Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Io spesso faccio un sogno tipo quelli dei bimbi. Gibson che torna a quella degli anni '50, pochi modelli per tutte le tasche ma fatti con i controcazzi. Vuoi la 'burst o la 335, insomma il top? Paghi e ti fai lo strumento della vita. Sei studente o morto di fame? Prendi una Jr o la Special, ti prendi uno strumento economico ma che resta un chitarrone. Via tutte le varie standard o i modelli ne carne ne pesce per tutte le tasche. Tutto ciò non la salvò comunque dal baratro, però quanto male gli potrebbe andare? Resta un sogno irrealizzabile, è comunque un mondo molto diverso quello odierno. Anch'io penso sarebbe la cosa giusta ma sai che le compagnie cercano sempre di espandere il profitto. Più chitarre = più soldi. 1 Cita
Mirko Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Come piacerebbe anche a me che succedesse così! Ma forse le TH non sono vicine a questo concetto? Ovvero nel 1958 ad esempio ci volevano 335 dollari per una ES335. In Italia se facevi l'operaio alla FIAT prendevi circa 33000 lire al mese che (se il cambio storico non sbaglia) erano 52 dollari. Quasi 7 stipendi per una chitarra e allora con il prezzo delle TH ci siamo anche. Assolutamente daccordo M 3 Cita
evol Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Credeteci. Io credo anche che siamo nel 2016 ed è ovvio che ci vogliano anche dei prodotti di massa realizzati appunto in grande scala che tengano conto di un prezzo finale accessibile ai più. Materiali, tecniche costruttive e tanto altro sono alla base per confezionare il prezzo finale come lo sono anche le scelte di marketing. Ma credo che questa cosa sia una ovvietà. Gibson USA lo scorso anno ha fatto una cazzata con la propria linea e ora ne paga le conseguenze. Cita
Giorgè Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Credeteci. Seeee, chissel'incula. E' giusto un pensiero da rampollo. 2 Cita
Mirko Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Io credo anche che siamo nel 2016 ed è ovvio che ci vogliano anche dei prodotti di massa realizzati appunto in grande scala che tengano conto di un prezzo finale accessibile ai più. Materiali, tecniche costruttive e tanto altro sono alla base per confezionare il prezzo finale come lo sono anche le scelte di marketing. Ma credo che questa cosa sia una ovvietà. Gibson USA lo scorso anno ha fatto una cazzata con la propria linea e ora ne paga le conseguenze. http://www.musicrow.com/2016/03/gibson-brands-henry-juszkiewicz-responds-to-credit-downgrade/ Cita
hyeronimusss Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 su questo sito si può calcolare l'inflazione (naturalmente non so quanto sia accurato) http://www.westegg.com/inflation/ cmq per una les paul standard con custodia dice poco più 2400 dollari incredibile quanto costavano le custom - ahahah Cita
Asdfghj Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Come piacerebbe anche a me che succedesse così! Ma forse le TH non sono vicine a questo concetto? Ovvero nel 1958 ad esempio ci volevano 335 dollari per una ES335. In Italia se facevi l'operaio alla FIAT prendevi circa 33000 lire al mese che (se il cambio storico non sbaglia) erano 52 dollari. Quasi 7 stipendi per una chitarra e allora con il prezzo delle TH ci siamo anche. Non ha senso fare certe equazioni, che a volte sono veritiere, altre no. Negli anni '90 (quando presi la mia LP standard) era uno strumento sicuramente non chip, da un paio di milioni di lire, mio papà da operaio prendeva 1 milione e mezzo. Oggi con stipendi da mille € quanti ne devi mettere insieme per una standard (che è anche fatta molto peggio di una standard dei '90)? Cita
Asdfghj Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 e aggiungo una 335 degli anni 50 era come una 335 di oggi? Dai son sempre gli stessi discorsi, un altro 3d da candidatura Cita
guitarGlory Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 Come piacerebbe anche a me che succedesse così! Ma forse le TH non sono vicine a questo concetto? Ovvero nel 1958 ad esempio ci volevano 335 dollari per una ES335. In Italia se facevi l'operaio alla FIAT prendevi circa 33000 lire al mese che (se il cambio storico non sbaglia) erano 52 dollari. Quasi 7 stipendi per una chitarra e allora con il prezzo delle TH ci siamo anche. Concordo, di base le TH costano come costava una LP negli anni '50, rapportate a uno stipendio medio... ho avuto proprio pochi giorni fa un confonto con un paio di amici appassionati a cena, tra una chiacchiera di figa e una bottiglia di Lacrima 1 Cita
mosquito3 Inviato March 8, 2016 Segnala Inviato March 8, 2016 su questo sito si può calcolare l'inflazione (naturalmente non so quanto sia accurato) http://www.westegg.com/inflation/ cmq per una les paul standard con custodia dice poco più 2400 dollari incredibile quanto costavano le custom - ahahah Yes, fatto lo stesso calcolo usando questo sito http://www.dollartimes.com/inflation/inflation.php?amount=10000&year=1959 Una Standard con case che nel 1959 costava 307,50$ oggi costerebbe 2,516.65$ Cita
Recommended Posts