Vai al contenuto

Recommended Posts

• 3 weeks later...
Inviato

Anni fa avevo provato una testata Diezel simile in negozio (magari è lo stesso modello) e, a parte il prezzo, devo dire che mi era piaciuta. Ricordo bei puliti, anche se non eclatanti, e ottime saturazioni. Avevo il pregiudizio che Diezel fosse un brand dedicato al metal e invece quell'ampli mi era sembrato abbastanza versatile da coprire più generi, anche cose molto tranquille come quelle che suonavo all'epoca.

Inviato

Sì, ricordo il 3D, il modello è lo stesso: Diezel Einstein. Fra il 2005 e il 2010 (+ o -) Peter Diezel fece uscire 2 modelli meno metallari del solito: la Einstein e la Schmidt, entrambi ormai non più in produzione. Per me sono gli ampli migliori che abbia mai fatto....[emoji6]

Inviato

Ci ho lasciato le orecchie sui video della Einstein partendo dal tuo thread. E ho letto davvero molto.

Leggevo solo di problemi a uscire in band che sinceramente non capisco, essendo un Marshall hot rod migliorato!

Però diamine il knob mid depth della d-moll mi ha fatto godere nelle clip. Ma forse meno sui puliti.

Ormai non posso prendere nè l'una ne l'altra... Ma mi troverei in crisi a scegliere.

Inviato

La D-Moll alla fine sono riuscito a provarla e non mi ha detto granché: c'entra poco con la Einstein, è una Herbert in miniatura, bella per certe cose ma sicuramente non adatta a quello che faccio io. La Einy è una specie di Marshall hotrodded ma ha sicuramente una voce più possente e gutturale, tende allo scuretto: da lì, credo, le lamentele...bisogna azzeccare le regolazioni e anche la cassa, altrimenti posso capire che non buchi il mix al meglio.

• 5 months later...
Inviato

2cce41d34cb163e4b9b118e3cefce647.jpg

Ennesima versione della pedalboard: stavolta via il Peterson e il Dice Works e dentro Maxon Flanger e (grande ritorno) Foxrox Aquavibe. Il Peterson lo sostituisco con il nuovo tuner a clip della Tc Electronics...voglio provare, l'idea mi attira e il prodotto sulla carta sembra veramente valido....vedremo...[emoji6]

Inviato

Diciamo che questa è l'apoteosi della modulazione: 5 su 10, non male...[emoji23] L'Aqua l'avevo venduto per scarso utilizzo ma mi mancava, poco da fare, non so stare senza un vibe in pedaliera, è un effetto troppo figo. Mi è spiaciuto buttar fuori il Dice Works ma fra me e i fuzz proprio non c'è feeling: se sono fuzz veri mi stufano in 2 minuti, se invece hanno un po' di versatità finisco per farli suonare da distorsori, ma a quel punto preferisco comunque le saturazioni delle mie testate...

Inviato

bellissima board, però lasciar fuori il dice, testata o non testata,  è criminale.  fagli spazio, dai :devil:

• 6 months later...
Inviato

Con cosa alimenti cotanta pedalanza?!

La board mi piace, ma come Raffus i pedali girati mi creano scompensi psichici... :sorrisone:

Inviato

[emoji23][emoji23][emoji23]!!! Col Voodoo Lab Mondo....e mi basta a malapena...[emoji6] Comunque dai, gli Empress sembrano fatti apposta per essere messi in verticale...

Il problema sono gli switch in colonna... :sorrisone:

Inviato

In realtà è più semplice di quello che si può pensare: gli switch di bypass sono davanti, quelli per il tap tempo dietro, così li setti a inizio pezzo e fine dei problemi. Non sono uno che cambia mille suoni in un pezzo, altrimenti un looper midi sarebbe d'obbligo...[emoji6]