*juanka78* Inviato March 16, 2012 Autore Segnala Inviato March 16, 2012 Ho sentito il richiamo e sono arrivato! Bellissima la pedaliera ma non saprei dove metter mano! Lo so, ogni tanto penso pure io che dovrei ridimensionarmi un po', però poi se penso a cosa scartare per passare a pedalboard più contenute mi viene la morte... Cita
Guest Raffus Inviato March 16, 2012 Segnala Inviato March 16, 2012 Lo so, ogni tanto penso pure io che dovrei ridimensionarmi un po', però poi se penso a cosa scartare per passare a pedalboard più contenute mi viene la morte... Be', io l'ho fatto e ne sono fiero Bugia, mi son pentito di alcune vendite eccellenti Cita
*juanka78* Inviato March 16, 2012 Autore Segnala Inviato March 16, 2012 Be', io l'ho fatto e ne sono fiero Bugia, mi son pentito di alcune vendite eccellenti Immagino, cmq è una tematica complessa. Sempre meglio pochi, magari pochissimi, pedali ma superbuoni? O è meglio avere a disposizione una tavolozza bella ampia, in modo da poter scegliere al meglio? Entrambe le soluzioni hanno pro e contro... Cita
Fra Inviato March 16, 2012 Segnala Inviato March 16, 2012 Meglio tanti e buoni, e mi sembra che ci sei! Cita
molokaio Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 orco zio che botta... belle scelte!!! Mi pare un pò difficoltosa l'attivazione di qualche pedale... secondo me si possono disporre meglio magari disassati e non in linea. Ma bella pedaliera... respect! Cita
*juanka78* Inviato March 17, 2012 Autore Segnala Inviato March 17, 2012 Sì, diciamo che non mi sono posto eccessivamente il problema in quanto, contrariamente alle apparenze, non sono un "pedalatore" folle, nel senso che non mi servono 20 suoni in uno stesso pezzo. I pedali li adoro perchè mi danno la possibilità di avere tanti suoni a disposizione per caratterizzare i vari pezzi in maniera distinta, però poi all'interno di uno stesso pezzo di suoni ne uso in genere 2, massimo massimo 3, quindi le "attivazioni" vere e proprio mentre suono sono limitate... Cita
Guest Raffus Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 Immagino, cmq è una tematica complessa. Sempre meglio pochi, magari pochissimi, pedali ma superbuoni? O è meglio avere a disposizione una tavolozza bella ampia, in modo da poter scegliere al meglio? Entrambe le soluzioni hanno pro e contro... Meglio tanti e buoni, e mi sembra che ci sei! Inizialmente pensavo meglio tanti e buoni, anche guardando le pedaliere tipo la tua, Albino, il Cigno... Poi ho sposato la linea del Gioggetto, poca roba ma messa bene, di facile accessibilità con pedali versatili. Punti di vista, ovviamente Cita
*juanka78* Inviato March 17, 2012 Autore Segnala Inviato March 17, 2012 Inizialmente pensavo meglio tanti e buoni, anche guardando le pedaliere tipo la tua, Albino, il Cigno... Poi ho sposato la linea del Gioggetto, poca roba ma messa bene, di facile accessibilità con pedali versatili. Punti di vista, ovviamente Il minimalismo mi affascina e mi attira, ma poi non ce la faccio... Massima stima per la tua scelta... Cita
Dado Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 ...prima o poi vengo a casa tua e ti fotto le prime tre Hamer che hai postato,mannaggia! Dado Cita
Fra Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 Il minimalismo mi affascina e mi attira, ma poi non ce la faccio... Massima stima per la tua scelta... Anch'io sono attratto da una pedalboard essenziale, perfetta, pulita. Ma poi mi ricordo che son "sporco" io e mi chiedo perchè non dev'esserlo pure la pedaliera????! Cita
*juanka78* Inviato March 17, 2012 Autore Segnala Inviato March 17, 2012 ...prima o poi vengo a casa tua e ti fotto le prime tre Hamer che hai postato,mannaggia! Dado Uè, non scherziamo... Cita
Dado Inviato March 17, 2012 Segnala Inviato March 17, 2012 Uè, non scherziamo... Non sarei mai capace di farlo.............forse Dado Cita
*juanka78* Inviato May 24, 2012 Autore Segnala Inviato May 24, 2012 Pedalboard 2012 in odore di semplificazione (vedi foto a pg 1), seppur parziale. Via tutto il superfluo, è rimasto solo ciò di cui davvero non so fare a meno. In base a questo criterio la sezione gain è stata drasticamente ridimensionata: via Sonic Titan (in partenza per altri lidi), Riot (in vendita) e Pig Mine (su cui sono indeciso). Via anche l'ML2 (su cui sono indecisissimo) e l'MXR EVH (probabilmente lo vendo). Stay tuned... Cita
*juanka78* Inviato May 24, 2012 Autore Segnala Inviato May 24, 2012 P.S. Lo so, l'Analogman è a testa in giù, era l'unico modo per farcelo stare: non oso immaginare cosa penserà di me Giorgetto... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 no dai, non è possibile, nemmeno io arrivo a tanto... Cita
electric swan Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: Cita
Guest Non-Guest Raffus Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Io invece appoggio e spingo, less is better! Cita
giallocromo Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 la selezione dei pedali è inquietante per quanto è azzeccata, la sezione delle modulazioni è veramente superlativa! Domanda: non usi wah? Domanda 2: magari per una questione personale di gusti mi piace stare più "largo". Ma passare ad una pedalboard più grandicella? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Domanda 2: magari per una questione personale di gusti mi piace stare più "largo". Ma passare ad una pedalboard più grandicella? è vero Giancà, ormai sono anni che "soffri", a cercare centimetri rubati un pò qua e un pò là, vedi un pò che devi fare... Cita
*juanka78* Inviato May 24, 2012 Autore Segnala Inviato May 24, 2012 la selezione dei pedali è inquietante per quanto è azzeccata, la sezione delle modulazioni è veramente superlativa! Domanda: non usi wah? Domanda 2: magari per una questione personale di gusti mi piace stare più "largo". Ma passare ad una pedalboard più grandicella? Uso un wah CAE, lo tengo fuori dalla pedaliera e non lo uso sempre, non sono un maniaco del wah. La PT2 è un limite invalicabile, ho provato ad avere pedaliere più grosse...e restavano sempre a casa... Cita
*juanka78* Inviato May 24, 2012 Autore Segnala Inviato May 24, 2012 è vero Giancà, ormai sono anni che "soffri", a cercare centimetri rubati un pò qua e un pò là, vedi un pò che devi fare... No, per ora sto bene così, avere qualche pedale messo "strano" non mi turba, bado più alla praticità e all'ingombro... Cita
molokaio Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 io supporto fortemente la disposizione a tetris nelle pedaliere... ma quell'analogman è al limite dell'inusabile così, considerando pure il TL di sbieco! Meno 1000 punti gioggetto a te! Cita
Gluca Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 Rack con un looper MIDI, e cassetto con i pedali. Così come li metti non cambia niente Mini pedaliera esterna con wah, controller MIDI e l'RC booster. Cita
Recommended Posts