Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho preso un monocanale ed ora è il momento di assemblare una comoda e pratica pedaliera! Posseggo gia' un delay ed un wha e voglio aggiungere pedali di gain! Vorrei arrivare anche in territori heavy metal ma mi piace anche il classico suono dei vari ts( alla hendrix,srv diciamo!). Che pedali prendere? Due overdrive,un overdrive e un distorsore o un unico pedale che abbia tutto? Dai video e sample mi piace l' harlot e anche il bogner Red per distorsioni un po' spinte, poi non ne conosco molti altri oltre i classici boss ds1 ecc!

Inviato

Magari indicare un budget e se usati o nuovi.

In linea di massima io ti consiglierei di prendere un ts o uno dei tanti cloni e un distorsore.

Il ts in funzione di boost magari in pre per aumentare il gain del dist.per i lead. Oppure per avere due saturazioni diverse una più leggera e il distorsore per crunchoni piu pesanti

I due che hai citato vanno benissimo ma costano,personalmente io uso un radial hot british che è devastante e versatilissimo

Inviato

Io ti consiglierei il fulltone fulldrive come od e boost, per me è uno dei migliori, spinge bene la chitarra!

Ed in accoppiata un bel distorsore,che magari faccia qualcosa in più di un classico distorsore...

Dai un'occhiata, magari dai un po' di colore alla cascata con qualche effettino peculiare:

https://m.thomann.de/it/roland_gr_d_v_guitar_space.htm?o=3&ref=mrl_a_3&search=1456691681

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk