Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Che le specifiche siano le stesse mi pare pure ovvio.....che dovevano fare, inventarsi nuove balle?

Semplicemente quando all'epoca dissi che le R non sarebbero esistite piu' e che a livello di mercato il prezzo dell'usato ne avrebbe risentito, mi avete mangiato vivo.....

Se adesso avessi comprato un R 2015, personalmente mi girerebbero veramante le palle visto che ora LA DENOMINAZIONE R, non esiste piu e di fatto non vengono piu' prodotte in quanto soppiantate da un NUOVO modello che si chiama STANDARD HISTORIC, che seppur con le medesime caratteristiche rimane un NUOVO MODELLO.

Ora vedremo cosa accadra' al prezzo delle R.....giusto qualche mese che iniziano ad essere disponibili nei negozi i primi esemplari standard historic e ancora tra qualche altro mese, quelli ex-demo ed usati......

Inviato

no, ma vintage non è un nuovo modello, è solo che, correggetemi se sbaglio, la dicitura standard historic (reissue) serve semplicemente a differenziarle da true historic (reissue) visto che si è abbandonata la dicitura cs (in cui si erano inizialmente reincarnate le "normali" historic alla prima apparizione delle true)

Inviato

no, ma vintage non è un nuovo modello, è solo che, correggetemi se sbaglio, la dicitura standard historic (reissue) serve semplicemente a differenziarle da true historic (reissue) visto che si è abbandonata la dicitura cs (in cui si erano inizialmente reincarnate le "normali" historic alla prima apparizione delle true)

Ecco, volevo dire questo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Che le specifiche siano le stesse mi pare pure ovvio.....che dovevano fare, inventarsi nuove balle?

Semplicemente quando all'epoca dissi che le R non sarebbero esistite piu' e che a livello di mercato il prezzo dell'usato ne avrebbe risentito, mi avete mangiato vivo.....

Se adesso avessi comprato un R 2015, personalmente mi girerebbero veramante le palle visto che ora LA DENOMINAZIONE R, non esiste piu e di fatto non vengono piu' prodotte in quanto soppiantate da un NUOVO modello che si chiama STANDARD HISTORIC, che seppur con le medesime caratteristiche rimane un NUOVO MODELLO.

Ora vedremo cosa accadra' al prezzo delle R.....giusto qualche mese che iniziano ad essere disponibili nei negozi i primi esemplari standard historic e ancora tra qualche altro mese, quelli ex-demo ed usati......

il 26 febbraio scrivevo esattamente quello che continuo a scrivere.

Si come ho scritto e più volte sottolineato che nel 2015 non esistono R.

E' chiaramente scritto anche sugli advertising che le Standard Historic sono esattamente identiche alle Reissue del 2014 e non differiscono di nulla.

Advertising = pubblicità

OOra, a fronte di tutto ciò, nonostante tu non abbia comprato una R2015, in base a cosa è che ti dovresti incazzare?

E soprattutto, mi nomini il mondo dell'usato dove questo cambiamento verrà preso a vantaggio dicendo che quella in vendita è una 2014.....quindi vale di più.

Ma dai, non è possibile che in 9 pagine di thread si continui a ripetere la stessa cosa...

Inviato

Scusami.....a me sembra che nel listino 2016 le R non esistono piu'.

Mo se vogliamo negare l'evidenza dicendo che le specifiche sono le stesse, siamo liberi di farlo; cosa ci sara' scritto sul certificato, Standard historic Ex reissue ? NO.

Per cui e' un NUOVO MODELLO.

Ma se gia' su questo forum, quindi dal punto di vista microeconomico abbiamo assistito ad un vendere per comprare le nuove true historic da parte di un piccolo campione di mercato, secondo voi ora che usciranno, cosa accadra'?

Me lo vedo gia' Tomassone che ti dice: "certo che te la permuto la tua reissue, ovviamentw allo stesso prezzo che ti permuterei una standard historic, tanto le specifiche sono le stesse"

Ma per piacere, cerchiamo di non avere il prosciutto sugli occhi.

Inviato

Le standard historic 2016 sono uguali alle reissue 2014. Cambia il nome, ma le specs del prodotto mi sembrano le stesse. Forse l'unica differenza è un maggior numero di colori disponibili delle 2016 rispetto alle 2014.

Se avessi una reissue 2014 non vedrei il perchè di cambiare con una 2016. Discorso diverso passare da una R a una True Historic. 

Inviato

a me non pare un nuovo modello, cambia la denominazione, ma dato che la casa produttrice stessa sottolinea che si tratta dello stesso prodotto del 2014 non vedo come si possa definire "nuovo".

Inviato

Quando leggo questi listini e vedo queste chitarre mi rendo sempre piu' conto dell'e,erita cazzata che ho fatto a vendere la GT 2014 Slim Taper, lo so che un amico sta pensando "te l'avevo detto di non farlo"

Ehm non solo quella Jules ..c'è anche una certa 50th ...che hai fatto fuori ... :facepalm:

Inviato

Ma per piacere, cerchiamo di non avere il prosciutto sugli occhi.

Mi sa che se io, che continuo a rispondere nonostante non me ne possa fottere di meno, ho il prosciutto sugli occhi, tu, che scrivi, dovresti analizzare cosa hai su occhi e orecchie. 

Ma tanto se dobbiamo continuare cosi è inutile insistere.

Infine in merito al discorso true historic, visto che citi suddetto "gruppo di persone", chi sarebbero?

io di true historic ne conosco due di persone che le hanno a fronte di nutritissimo paniere che ha Historic. Indi per cui l'analisi statisca presa come esempio lascia il tempo che trova.

Allo stesso modo continuo a ripetere che le True Historic sono tutt'altra cosa. Ed è sottolineato chiaramente dappertutto.

Sui commercianti e le loro manovre non mi esprimo in quanto ognuno gestisce il proprio business come meglio gli aggrada e ritengo stolto stare a giudicare il lavoro degli altri.

Inviato

Me lo vedo gia' Tomassone che ti dice: "certo che te la permuto la tua reissue, ovviamentw allo stesso prezzo che ti permuterei una standard historic, tanto le specifiche sono le stesse"

Viceversa uno può risparmiare soldi prendendo una 2014 usata o un fondo di magazzino

Inviato

Guarda che a me di chi compra le true o standard historic non me ne puo' fregar di meno......il mio semplicemente e' un discorso di microeconomia e marketing che feci all'epoca e fui crocifisso in sala mensa, salvo poi avverarsi. Intanto la R e' sparita.....si chiama in un altro modo, le stesse specifiche, tutto quello che volete, ma DI FATTO ora ci sono le STANDARD HISTORIC. Pensare e dire "tanto le specifiche sono le stesse", mi swmbra giustissimo, ma vale fin tanto che la teniamo in nostro possesso, ma nel momento in cui decideremo di venderla, si sottosta' alle leggi di mercato che governano il mondo da millenni.

Personalmente ti dico, se volessi comprare un standard historic nuova, diciamo 4500, cosa ti fa pensarw che comprerei una R9 a 3500?

Io non avrei dubbi e comprerei la standard historic.

Inviato

Personalmente ti dico, se volessi comprare un standard historic nuova, diciamo 4500, cosa ti fa pensarw che comprerei una R9 a 3500?

Sono scelte.

1000€ sono tanti, non so se quando si andrà a rivendere la differenza di valutazione sarà sempre di mille euro, e forse è ancor più improbabile che sarà maggiore di 1000€

Inviato

Guarda che a me di chi compra le true o standard historic non me ne puo' fregar di meno......il mio semplicemente e' un discorso di microeconomia e marketing che feci all'epoca e fui crocifisso in sala mensa, salvo poi avverarsi. Intanto la R e' sparita.....si chiama in un altro modo, le stesse specifiche, tutto quello che volete, ma DI FATTO ora ci sono le STANDARD HISTORIC. Pensare e dire "tanto le specifiche sono le stesse", mi swmbra giustissimo, ma vale fin tanto che la teniamo in nostro possesso, ma nel momento in cui decideremo di venderla, si sottosta' alle leggi di mercato che governano il mondo da millenni.

E questa sarebbe la microeconomia e il marketing?

Mi sono perso completamente alla frase:

"Personalmente ti dico, se volessi comprare un standard historic nuova, diciamo 4500, cosa ti fa pensarw che comprerei una R9 a 3500"

Detto questo dico, hai ragione. Va bene. 

Cmq per la cronaca...i negozi le continuano a chiamare Historic Reissue e sui certificati è ESATTAMENTE scritto LPR8/LPR9 etc etc. 

Inviato

cioè tu spenderesti 1000 e in più per la stessa chitarra solo perché sul libretto, nemmeno sulla paletta, c'è scritto un nome diverso?

Senza considerare che una R9 usata ormai il deprezzamento l'ha avuto e difficilmente crollerà ulteriormente mentre una standard historic nuova ti si deprezzerà dal giorno stesso che la porti a casa...

Inviato

cioè tu spenderesti 1000 e in più per la stessa chitarra solo perché sul libretto, nemmeno sulla paletta, c'è scritto un nome diverso?

Senza considerare che una R9 usata ormai il deprezzamento l'ha avuto e difficilmente crollerà ulteriormente mentre una standard historic nuova ti si deprezzerà dal giorno stesso che la porti a casa...

La microeconomia dà, la microeconomia toglie  :asd:

Inviato

Ho perso il filo del discorso due pagine fa.

Non capisco perché ti guasti vintage.

Ma non mi sto guastando!!! Mi sembra che stiamo usando tutti dei toni pacati.

Comunque, IO penso che l'introduzione delle standard historic, fara' scendere i prezzi delle corrispondenti R sul mercato dell'usato.

Per il momento sul fatto che le R sparissero dal listino, ci ho preso e molto prima del 2016.

La mia e' solo curiosita'.

Inviato

Per il momento sul fatto che le R sparissero dal listino, ci ho preso e molto prima del 2016.

Ancora.....

ma dove leggi che sono sparite dal listino??????????????????????????????

Inviato

Ma non mi sto guastando!!! Mi sembra che stiamo usando tutti dei toni pacati.

Comunque, IO penso che l'introduzione delle standard historic, fara' scendere i prezzi delle corrispondenti R sul mercato dell'usato.

Ok, sono andato su babelfish e credo di aver capito qualcosa.

Secondo te col fatto che hanno cambiato nome da historic a standard historic si verificherà una svalutazione del prezzo sull usato delle historic pre 2015.

Ho capito bene?

Se è così io non ne sarei tanto sicuro.

Vedo che comunque le historic, anche pre 2013, tengono bene il valore sull usato.

Poi non saprei il mercato è un po' pazzo...