marco_white Inviato February 26, 2016 Autore Segnala Inviato February 26, 2016 Perfetto, chiarissimo come sempre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Mirko Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Vediamo se così è più chiaro Gibson CS8 Seriale dietro la paletta Gibson True Historic Seriale dietro la paletta Gibson con specifica 2014 costruita nel 2015 seriale dietro la paletta Gibson historic R8 anno 2016 con specifiche 2014 se non lo capite cosi io non so più che cazzo dire M 2 Cita
VintageSpecs Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Ma adesso quindi le R 8/9 ecc, ci sono? 1 Cita
Mirko Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Ma adesso quindi le R 8/9 ecc, ci sono? No, ma seriamente, dimmi che stai scherzando con questa domanda Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please 2 Cita
Mr.Furla Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 se non lo capite cosi io non so più che cazzo dire M Ma adesso quindi le R 8/9 ecc, ci sono? lol Cita
hyeronimusss Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 ma allora su questo forum hanno ragione nel dire che esistono tre versioni della black beauty e che solo quella in un unico pezzo - ossia senza top - è quella corretta storicamente? looks like we have 3 variations throughout history - one piece, mahogany cap, maple cap. but part of the charm of Historics is the "reissue" factor, and the quest for vintage correct specs, and a one-piece body is the only vintage correct one, so it's a plus in my book. http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?173535-Are-57-BB-bodies-made-from-one-piece-of-wood qui spiega bene la faccenda della mancanza di cap e di colla ("a giant sg"), mi pare Cita
VintageSpecs Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 No, ma seriamente, dimmi che stai scherzando con questa domanda Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please No davvero, non c'ho capito na mazza. Cita
marco_white Inviato February 26, 2016 Autore Segnala Inviato February 26, 2016 Ti rispondo io. Ti ha appena detto che nel 2016 vengono reintrodotte le normali historic come le abbiamo conosciute per vent'anni. Verranno costruite con le specifiche del 2014, e avranno il seriale che inizia per R Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pino Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Ragazzi ragazzi, mi pare che ci si stia impantanando un po' troppo. Punto base: tutto ciò che dice Mirko in merito alla situazione Reissue è corretto. Parlando di Custom(le famose Black Beauty sia chiaro) che fanno parte della serie Historic, quindi 54/56/57 hanno TUTTE il body in un unico pezzo di mogano, TUTTE, nessuna esclusa. Alcune hanno, oltre il body, anche un TOP sempre in mogano, altre sono ricavate(body e top) da un unico pezzo di mogano, altre hanno body in mogano e il TOP in acero. Le versioni chambered et similia, non sono annoverate nella serie Historic, o comunque sono appunto denominate chambered, ma il body nelle Historic è SEMPRE pezzo unico, anche se non specificato da Gibson. La specifica del 1 piece, come dice giustamente Mirko, nasce dalla questione 2012 quando nelle Standard Historic(quindi rifacimenti[reissue] delle Standard 54/56/57/58/59/60, ES e altre) per questioni legali, Gibson non ha potuto utilizzare le scorte di palissandro, e si è vista costretta ad usare un laminato di palissandro per le tastiere. 1 Cita
FabioL Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Qualcuno riesce a riassumere quali versioni di Historic Custom Black Beauty hanno body e top in un unico pezzo di mogano, quali hanno body in mogano e top in mogano, e quali hanno body in mogano e top in acero? 1 Cita
Giulio60 Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 altre sono ricavate(body e top) da un unico pezzo di mogano, tra cui anche la 1960 50Th Anniversary Black Beauty Cita
Gibsobsessed Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Eh si Jules tu le ricordi bene !!!! cosa hai fatto !!!! Cita
Giulio60 Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Eh si Jules tu le ricordi bene !!!! cosa hai fatto !!!! mi sembra sia in vendita a Torino Fosse l'unica belinata che ho fatto, ma... Cita
aleCM Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Parlando di Custom... hanno TUTTE il body in un unico pezzo di mogano, TUTTE, nessuna esclusa. Alcune hanno, oltre il body, anche un TOP sempre in mogano, altre sono ricavate(body e top) da un unico pezzo di mogano, altre hanno body in mogano e il TOP in acero. Cita
Sancho Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 si è giusto, parlando delle Custom Reissue 54, 57, 68 tutte hanno il Body (inteso come il Back della chitarra) in unico pezzo di mogano, alcune hanno il top in acero (come la 68) altre hanno il Top in mogano e possono trovarsi chitarre di questo tipo in unico pezzo di mogano (inteso body + top = unico pezzo tutto mogano). Cita
hyeronimusss Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 ah ecco mi sembrava (grazie Pino, MIrko, ErChi e tutti gli altri che hanno gettato luce)... ma se diciamo che le uniche historic reissue storicamente corrette (almeno nei legni) sono quelle in un unico pezzo di mogano come la 1960 50Th Anniversar ex Jules (senza top o cap separato, che sia in acero o mogano) sbagliamo? per la questione dei tre pick up invece ci sono anche esempi storici con soli due, no? ps: Giulio, ma chi è che vende quella meraviglia? ho cercato su mm ma non l'ho vista Cita
Konkey Dong Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Non la vedo neanche io eh! Cita
john-pw Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Questa e non ci pensiamo più ! http://www.scolopendra.it/?pname=dettaglio_strumento&ID=43997&a=1 Cita
Giulio60 Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 ah ecco mi sembrava (grazie Pino, MIrko, ErChi e tutti gli altri che hanno gettato luce)... ma se diciamo che le uniche historic reissue storicamente corrette (almeno nei legni) sono quelle in un unico pezzo di mogano come la 1960 50Th Anniversar ex Jules (senza top o cap separato, che sia in acero o mogano) sbagliamo? per la questione dei tre pick up invece ci sono anche esempi storici con soli due, no? ps: Giulio, ma chi è che vende quella meraviglia? ho cercato su mm ma non l'ho vista eccola http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-50th-anniversary-1960-black-beauty_id3367232.html 1 Cita
Avalon Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 eccola http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-50th-anniversary-1960-black-beauty_id3367232.html È da un po' nei preferiti... Cita
VintageSpecs Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 Da Scolopendra neanche un plettro comprerei. 1 Cita
jettojet Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Da Scolopendra neanche un plettro comprerei. Perchè? Giusto per curiosità! Cita
sombrerobianco Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 ecco un'altra 1960 th ....è sul mio reggichitarra!!! 1 Cita
VintageSpecs Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Perchè? Giusto per curiosità! Prova a chiedergli permute e vedi cosa ti risponde......ancora rido......lo mandai proprio a cagare. Cita
Giulio60 Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Prova a chiedergli permute e vedi cosa ti risponde......ancora rido......lo mandai proprio a cagare. Lo trovo estremamente corretto per la serie patti chiari amicizia lunga, che poi possa essere uno dei meno conveniente ci sta tutto... se la trattativa la si porta vanti vi amil; hai gia' provato a parlarci personalmente al telefono ? Cita
Recommended Posts