Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Forse o leggete male quello che postate o vi rispondete a domande o affermazioni che nessuno ha fatto. Chi ha parlato di BB? Io? NO.

LEGGETE E CERCATE DI CAPIRE QUELLO CHE POSTATE.

Una cosa e' dire: SOLID PIECE un altra e' 1 PIECE.

Secondo voi perche' Gibson lo specifica solo in alcuni modelli???

Ma davvero mo vogliamo negare l'evidenza? Negare anche quello che specifica la Gibson?

Inviato

Io non ci ho capito nulla, solid piece si può tradurre anche come pezzo unico o sta solo ad indicare che non è ripieno di balsa??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Solid Maoghany vuol dire MOGANO MASSELLO, che non vuol dire PEZZO UNICO, ma semplicemente che non e' laminato o ripieno di altre essenze.

1 PIECE solid maoghany, vuol dire PEZZO UNICO DI LEGNO MASSELLO.

La Gibson lo specifica, laddove e' 1 PIECE.

Inviato

Si ma sul forum c'è scritto " solid PIECE of maoghany ", ripeto non voglio fare polemiche ma solo capire...

Inviato

Boh secondo me ti stai impantanando. La spiegazione che dopo il fattaccio del laminato del 2012 ora aggiungano una dicitura che era sempre stata data per scontata a me torna

Inviato

Credo che chi ha risposto sopra (Gibsonmad per primo) abbia letto e specificato bene.

L'introduzione della dicitura "1 piece" è avvenuta dopo il 2012 e la storia della tastiera.

Ora, delle poche Les Paul reissue che ho avuto,visto (più quelle avutE) e provato, direi che back in due pezzi di mogano io sinceramente non li ho mai visti.

Poi, se ci sta scritto su internet nelle specifiche, allora son stato fortunato

M

Inviato

Ti rigiro la domanda; perche' in alcuni modelli e' specificato ed in altri no?

Il tutto senza polemica, voglio solo capire, perche' se leggo solid maoghany e' una cosa, 1 piece e' un altra.

Comunque ho mandato un email al customer sperando in una risposta esaustiva....anche se ne dubito....

Inviato

E invece vedrai che ti risponderanno ...magari passano 4 o 5 giorni ma ti rispondono....

Ti ripeto come già anche rimarcato da Mirko che la storia del 1 piece specificato è arrivato dopo la storia del 2012 !! per trasparenza!

O poi fai come vuoi ...pensala come vuoi tanto alla fine qui si comprano le burny :sorrisone:

In ogni caso a solid piece of mohogany ...hai dimenticato l'articolo !!!

Non ti arrabbiare siamo qui a passare qualche minuto in pausa dal lavoro ...mica dobbiamo votare se andare in guerra ... :TRangelo: anche perchè oramai decidono e basta non votiamo più nulla .... :sorrisone:

Ah Vintage io parlo solo di BB 57 ...pensò che invece sul Custom normale a partire dal 2012 sia diverso.

Inviato

Perchè come ha speigato Gibsonmad, prima del problema delle tastiere in due strati, era scontato che fosse in un pezzo unico.

Ti rigiro io la questione, perchè dal 2013 dicono 1 piece rosewood fretboard quando negli anni precedenti, ad eccezione del 2012, non era specificato da nessuna parte?

Cioè, tu hai scritto al customer care per chiedere se i back delle historic sono in uno o due pezzi?

M

Inviato

Perchè come ha speigato Gibsonmad, prima del problema delle tastiere in due strati, era scontato che fosse in un pezzo unico.

Ti rigiro io la questione, perchè dal 2013 dicono 1 piece rosewood fretboard quando negli anni precedenti, ad eccezione del 2012, non era specificato da nessuna parte?

Cioè, tu hai scritto al customer care per chiedere se i back delle historic sono in uno o due pezzi?

M

No, ho chiesto di spiegarmi la differenza tra le due definizioni riportate sulle specifiche dei modelli.....non ci vedo nulla di strano.

Inviato

E invece vedrai che ti risponderanno ...magari passano 4 o 5 giorni ma ti rispondono....

Ti ripeto come già anche rimarcato da Mirko che la storia del 1 piece specificato è arrivato dopo la storia del 2012 !! per trasparenza!

O poi fai come vuoi ...pensala come vuoi tanto alla fine qui si comprano le burny :sorrisone:

In ogni caso a solid piece of mohogany ...hai dimenticato l'articolo !!!

Non ti arrabbiare siamo qui a passare qualche minuto in pausa dal lavoro ...mica dobbiamo votare se andare in guerra ... :TRangelo: anche perchè oramai decidono e basta non votiamo più nulla .... :sorrisone:

Ah Vintage io parlo solo di BB 57 ...pensò che invece sul Custom normale a partire dal 2012 sia diverso.

Ma figurati! La mia e' curiosita'! Se leggo 1 piece capisco un pezzo, diversamente se leggo solid. So' che mi risponderanno, ma il mio dubbio riguarda la risposta ESAUSTIVA.

Inviato

ahahaahah ah beh sulla risposta esaustiva avrei anch'io dei dubbi ..però dai non disperiamo !!

Se poi nel 2016 recuperano un po' di credito tornando al long tenon anche sulle historic come giusto che sia ritoccando al ribasso il prezzo...non sarebbe male anzichè fare business e marketing.

Come dire più sostanza meno pubblicità ...tanto le TH le vendono lo stesso ...chiudo dicendo W le 57 'BB!!!!

Inviato

ahahaahah ah beh sulla risposta esaustiva avrei anch'io dei dubbi ..però dai non disperiamo !!

Se poi nel 2016 recuperano un po' di credito tornando al long tenon anche sulle historic come giusto che sia ritoccando al ribasso il prezzo...non sarebbe male anzichè fare business e marketing.

Come dire più sostanza meno pubblicità ...tanto le TH le vendono lo stesso ...chiudo dicendo W le 57 'BB!!!!

Ritornare al Long Tenon?

CIoè, cosa vuoi dire?

Inviato

Forse o leggete male quello che postate o vi rispondete a domande o affermazioni che nessuno ha fatto. Chi ha parlato di BB? Io? NO.

LEGGETE E CERCATE DI CAPIRE QUELLO CHE POSTATE.

Una cosa e' dire: SOLID PIECE un altra e' 1 PIECE.

Secondo voi perche' Gibson lo specifica solo in alcuni modelli???

Ma davvero mo vogliamo negare l'evidenza? Negare anche quello che specifica la Gibson?

Ok che Gibson da quando ha iniziato le reissue nel 93 è stata carente in tanti dettagli, ma il Pezzo unico nelle Reissue è una delle poche cose sicure perchè è una specifica storica intoccabile a cui Gibson deve attenersi per forza maggiore.

Essendo le Reissue 52, 54 , 56, 57, 58 ,59 e 60 Riedizioni Storiche, le specifiche che sono state sempre Giuste sono il Pezzo Unico del Body ed il Long Tenon, magari tutto il resto si è scoperto non fosse perfetto ma una Gibson Les Paul Reissue anni 50 non può esistere in corpo in due pezzi.

Non so se ho reso il concetto, e poi solo qui tutti lo possiamo dire anche per esperienza, su questo forum ne abbiamo viste a centinaia di R6, 7, 8 ,9 etc.... mai una ha avuto il corpo in due pezzi, non può averlo.

Inviato

Ritornare al Long Tenon?

CIoè, cosa vuoi dire?

Nel 2015 sono col tenone normale ...o meglio precisare non proprio come le USA ma una via di mezzo tra long e short tenon ....

Ah me ad esempio non importa nulla del tenon ..però non reggo la storia del 2 ply ...sai quei tarli che non riesci a far passare dalla testa difatti ho venduto una R0 del 2013 ...in quanto hanno proseguito anche inizio 2013 fino ad esurimento scorte.

La mia R0 aveva un numero seriale molto basso ....ragion per cui poteva avere il 2 ply ...

Inviato

Le historic hanno tutte il long tenon, c'è una serie del Custom Shop uscita nel 2015 che si Chiama CS e sono delle Stile anni 50 che sono simili alle Historic ma hanno un Tenon diverso ed altri dettagli diversi come la colla titebound nell'attacco manico corpo e quella animale nell'incollaggio tastiera, cose così, ma le Historic hanno sempre avuto il Long tenon.

Inviato

magari sto dicendo la mia solita caxxata, ma riguardo alle 57BB, con one piece body non è che si intende (o dovrebbe intendere) che non c'è un cap separato (molte hanno un cap sempre in mogano e altre custom in acero)???

cosa intendi per CAP ???

Inviato

Nel 2015 sono col tenone normale ...o meglio precisare non proprio come le USA ma una via di mezzo tra long e short tenon ....

Ah me ad esempio non importa nulla del tenon ..però non reggo la storia del 2 ply ...sai quei tarli che non riesci a far passare dalla testa difatti ho venduto una R0 del 2013 ...in quanto hanno proseguito anche inizio 2013 fino ad esurimento scorte.

La mia R0 aveva un numero seriale molto basso ....ragion per cui poteva avere il 2 ply ...

NO, appunto ti ho già risposto al post n° #98, quelle che dici tu del 2015 sono le CS e non sono Historic.