VintageSpecs Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 E' proprio al telefono che ci parlai; dire ch'e' poco conveniente e' un eufemismo. Preferisco RABBINO, per dirla in maniera elegante. Cita
VintageSpecs Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 A conti fatti, in pratica lui ti offre il 50% del valore della tua permuta e poi se non ricordo male, fece un discorso di contovendita......ma a quel punto della telefonata avevo smesso di ascoltarlo da un pezzo. Cita
VintageSpecs Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Giusto per chiarire: ci sta' che quando permuti qualcosa paghi lo scotto del negozio, che comunque ha delle spese e deve emettere scontrino. Ad esempio una strato che normalmente venderesti senza difficolta a 650 euro, mi sta bene che un negoziante mi dice "posso prendertela a 550" questo lo capisco. Ma se un negoziante mi dice "posso prendertela a 350" per poi lui inserzionarla e venderla a 700/750 (perche' diversamente da un privato, in un negozio la vendi a tali cifre) a me fa ribrezzo come cosa. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 belle mi chitarre con i manici avvitati Cita
Giulio60 Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Non entro nel merito della tua trattativa che non conosco, ma che il negoziante debba considerare il 22% di iva ed il suo guadagno ne sei daccordo pure te. Ora sta a vedere quanto vogliamo valutare il giusto guadagno del negoziante che considerando tutte le voci che entrano in questa cifra penso (ma posso sbagliarmi) che un 25% sia equo. Se sommiamo il 25 al 22 abbiamo un 47 che non e' molto lontano dal 50 che tu indichi. Il vero problema e' la "base di calcolo" ergo il valore che si da allo strumento in permuta, tale valore sarebbe corretto farlo pari a quello che poi si applica al momento dell'inserzione che pero' il piu' delle volte non corrisponde a quello della reale vendita perche' tutti trattano il prezzo di vendita, pertanto la Strato portata in esempio che sara' venduta al realistico prezzo di 700 trovo equo che a te venga pagata 350/370. Da cio' ne consegue che spesso conviene venderla da privato. Tutto il discorso di cui sopra cade se parliamo di una permuta perche' in questo caso va tenuto presente che il negoziante sarebbe corretto se non volesse guadagnare sia dall' acquisto del bene, dalla sua vendita e dall'acquisto della tua chitarra che darai in permuta e qui il discorso si fa complicato se con il commerciante non c'e' un rapporto consolidato da tempo. Cita
tibiuccio Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 ma a parte il discorso delle permute, anche la qualità della merce lascia a desiderare lì, spesso vendono anche falsi/copie, con umorismo e non spacciandole per originali, ci mancherebbe, però non dovrebbe essergli consentito farlo. La cosa peggiore è che spesso le descrizioni sono fuorvianti ( a loro vantaggio ) e se non te ne intendi, ci prendi bei pacchi. Cita
VintageSpecs Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Scusami Giulio, ma come te, come tutti qui' dentro, ho permutato strumenti e ci ho perso, ma non nella misura del 50%, MAI. Allora cosa vuol dire, che gli altri negozianti con cui ho avuto a che fare (tutti i piu' famosi su mm che trattano usato) sono tutti fessi? La risposta e' no, semplicemente scolopendra, a mio avviso, non e' per nulla conveniente. In un negozio su di una strato, giusto perche' l'ho riportata come esempio, strappi la 50 euro, ma oltre non vai. Non dico assolutamente che un negoziante debba solo rientrare dei soldi della permuta, CI MANCHEREBBE, mica stanno a fare beneficenza! Ma da qui' ad incassare il doppio o giu' di li' da una permuta, ci passa un botto di strada ed un botto di soldi.....mi meraviglio che ci siano persone che gli portino strumenti. Cita
Giulio60 Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Scusami Giulio, ma come te, come tutti qui' dentro, ho permutato strumenti e ci ho perso, ma non nella misura del 50%, MAI. Allora cosa vuol dire, che gli altri negozianti con cui ho avuto a che fare (tutti i piu' famosi su mm che trattano usato) sono tutti fessi? La risposta e' no, semplicemente scolopendra, a mio avviso, non e' per nulla conveniente. In un negozio su di una strato, giusto perche' l'ho riportata come esempio, strappi la 50 euro, ma oltre non vai. Non dico assolutamente che un negoziante debba solo rientrare dei soldi della permuta, CI MANCHEREBBE, mica stanno a fare beneficenza! Ma da qui' ad incassare il doppio o giu' di li' da una permuta, ci passa un botto di strada ed un botto di soldi.....mi meraviglio che ci siano persone che gli portino strumenti. Paolo sai dove sta la vera contestazione da muovere a certi Commercianti ? Che quando acquistano il tuo oggetto, fiscalizzandolo in entrata viene poi fiscalizzato in uscita e pertanto il detrarti tutto il 22% di iva sulla tua valutazione non e' proprio corretto nei tuoi confronti ed ad oggi ho trovato un solo Commerciante che fa le cose a modo. Cita
Entry Level Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Lucky Music e' un'altro shop col braccino corto... Cita
VintageSpecs Inviato February 27, 2016 Segnala Inviato February 27, 2016 Concordo con Paolo, su tutta la linea... ho trovato un sacco di negozianti onesti e un sacco di altri che erano dei rabbini... Alcune volte mi hanno proposto di prendere l'oggetto (in condizioni pari al nuovo) al 30-35% del prezzo sul nuovo... roba da prenderli a sprangate nei denti. Musicarte è uno, ad esempio, di questo tipo, mentre con Tomassone o con 440 hz mi son trovato benissimo. Da Musicarte il problema e' andrea; invece ho avuto a che fare con loro per le casse RCF e Marco reparto audio si e' messo completamente a disposizione. Cita
Avalon Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 E' stata una serie fallata in partenza...pensavano id innovare qualcosa in un mondo totalmente contro l'innovazione..... Si trovano le CS in giro ma non sono più fatte...hanno fortunatamente dismesso la serie..... pensa che in giro esistno anche quelle customizzate per i negozi. Semplicemente, oggi esistono due tipologie di Historic: - le true historic (che sono una cosa a parte) - le Historic spec 2014 (l'anno non è la produzione ma rappresenta le specifiche della chitarra che include il tenone lungo (tenon si scrive con una N ) Queste historic spec 2014 si chiameranno Standard historic M uscite oggi sul sito Gibson le standard historic http://www.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2016/Custom/Standard-Historic-1958-Les-Paul-Standard.aspx?RSSName=Electric-Guitar http://www.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2016/Custom/Standard-Historic-1959-Les-Paul-Standard.aspx?RSSName=Electric-Guitar http://www.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2016/Custom/Standard-Historic-1960-Les-Paul-Standard.aspx?RSSName=Electric-Guitar $4,699 per la '58, $6,499 per '59 e '60 presentate anche la replica Rick Nielsen http://www.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2016/Custom/Rick-Nielsen-s-1959-Les-Paul-Replicated.aspx?RSSName=Electric-Guitar e la nuova CC #35 Gruhn Burst http://www.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2016/USA/Collectors-Choice-35-Vic-DaPra-1959-Les-Paul.aspx?RSSName=Electric-Guitar Cita
Avalon Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 di listino sono quindi circa 2000$ meno delle true historic nelle specifiche gli errori, probabilmente figli del "copia e incolla", pullulano (parlano di manico con profilo '58, '59 e '60 e poi lo spessore indicato al 1° e al 12° sono identici per i tre modelli, sulla '60 riporta meccaniche "Single Band" quando dalle foto si vedono i due anelli, strano che la '60 sia disponibile solo washed cherry quando le altre fra nos e gloss hanno 12 colorazioni) Cita
ACsteve427 Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 La Gruhn ha già la doppia rondella! Cita
Gibsobsessed Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 Ma non dovevano abbassare il listino del 25% ...o hanno problemi di matematica ??? Cita
Giulio60 Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 nella sfera vedo prevedo e stravedo un ricco fuorir di rondelle piu' o meno "storicamente corrette" Cita
marco_white Inviato March 9, 2016 Autore Segnala Inviato March 9, 2016 ma quanto è bella la CC35? Cita
mbrown Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 Quindi le reissue normali tornano alle spec del 2014, ma a prezzo maggiorato? Cita
Giulio60 Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 Quando leggo questi listini e vedo queste chitarre mi rendo sempre piu' conto dell'e,erita cazzata che ho fatto a vendere la GT 2014 Slim Taper, lo so che un amico sta pensando "te l'avevo detto di non farlo" Cita
nik Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 La gruhn è spettacolare!!! I magneti poi sono 8 e 8,5, sarà una bomba! Non vedo l'ora che arrivi in Italia, anzi a Milano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
nik Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 ...ho controllato, la gibson i c. Baker li Segna tutti 8 e 8,5 k! Non Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
VintageSpecs Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 Domanda probabilmente stupida: Differenze con le True Historic? Quindi adesso le R dal 2016 non esistono piu'......... Ma guarda un po'...... Cita
Mirko Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 Domanda probabilmente stupida: Differenze con le True Historic? Quindi adesso le R dal 2016 non esistono piu'......... Ma guarda un po'...... Ma hai letto gli advertising? ma hai letto quello che avevo scritto qualche giorno fa? Hai visto da qualche parte che le R dal 2016 non esistono più? Avevo scritto che si chiameranno Standard Reissue. Oggi Gibson pubblica l'advertising ocn la stessa cosa. Vi avevo pubblicato anche le palette, su questo medesimo tread, per farvi vedere le differenze. E non è ancora chiaro? Nel 2016 le Reissue sono identiche al 100% alle Reissue del 2014. Nessuna miglioria, peggioramento, differenza. ZERO Poi ci sono le True Historic che sono un'altra cosa. M 1 Cita
VintageSpecs Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 Domanda: Quindi adesso le R dal 2016 non esistono piu'...... Ma guarda un po'...... Cita
Mirko Inviato March 9, 2016 Segnala Inviato March 9, 2016 Domanda: Quindi adesso le R dal 2016 non esistono piu'...... Ma guarda un po'...... Ti ho risposto un post sopra al tuo qui quotato. Se qualcosa non è ancora chiaro, nonostante non me ne può fregar di meno, chiedi, magari rispondo Cita
Recommended Posts