Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho una Brian Moore con piezo, esafonico, macchina del caffè, e due humburger. (che poi uno passa la vita ad accumulare strumenti di tutt altro genere e poi si ritrova a suonare con chitarre che non comprerebbe mai se non per necessità, va beh...)
Dopo il primo periodo di conoscenza, mi sto inoltrando nel cambio pickuppi.
Dunque, avevo in casa un JB e l'ho piazzato al ponte.
Il problema sorge al manico. Assodato che voglio cambiarlo, ho messo subito un push/pull per splittarlo e non l'ho mai più pigiato in basso: ho bisogno di qualcosa che assomigli (per quanto possibile) al neck di una strato.

Che piazzo? Single coil formato humb? P90? Un Humb che splittato suona alla grande? Di marzio fa l'Highway to hell* che suona "come un single coil"...ma non saprei.
Qual è la vostra esperienza? Ogni aiuto sarà apprezzato come sempre :)

edit:

*Humbucker to hell 

Inviato

Lo Stormy Monday suona tutto tranne che da singolo ;)

io li ho sulla Reissue e ti posso dire che sulla mia R8 hanno una sonorità molto vicina ai P90, tanto è vero che ci fai il solo di the Wall che pare di suonare una 56, è anche vero che il loro carattere cambia molto secondo come sono settati.

Inviato

fino a i

Ma in italia o in europa non li vende nessuno?

fino a due giorni fa su mercato Varie del Forum ce n'era una coppia, di sicuro li puoi acquistare sul sito BareKnuckle e sentirne i sample

Inviato

Prima di cambiare pickup potresti tentare di togliere tutti i poli a vite che hai sull' humbucker al ponte. A quel punto il grosso delle vibrazioni della corda te lo captano i poli rimanenti e dovresti ottenere un suono piu singlecoiloso.

Mai provato personalmente ma mi ha detto mi cuggina che qualcuno lo fa con discreti risultati ;)