adprisoner Inviato February 24, 2016 Segnala Inviato February 24, 2016 Ho una Brian Moore con piezo, esafonico, macchina del caffè, e due humburger. (che poi uno passa la vita ad accumulare strumenti di tutt altro genere e poi si ritrova a suonare con chitarre che non comprerebbe mai se non per necessità, va beh...)Dopo il primo periodo di conoscenza, mi sto inoltrando nel cambio pickuppi.Dunque, avevo in casa un JB e l'ho piazzato al ponte.Il problema sorge al manico. Assodato che voglio cambiarlo, ho messo subito un push/pull per splittarlo e non l'ho mai più pigiato in basso: ho bisogno di qualcosa che assomigli (per quanto possibile) al neck di una strato.Che piazzo? Single coil formato humb? P90? Un Humb che splittato suona alla grande? Di marzio fa l'Highway to hell* che suona "come un single coil"...ma non saprei.Qual è la vostra esperienza? Ogni aiuto sarà apprezzato come sempre :) edit: *Humbucker to hell Cita
gigixl84 Inviato February 24, 2016 Segnala Inviato February 24, 2016 ....highway to hell??????? 1 Cita
adprisoner Inviato February 24, 2016 Autore Segnala Inviato February 24, 2016 ahahah chemminchia ho scritto?! pensavo ad altro :D sorry Cita
gianimaurizio Inviato February 25, 2016 Segnala Inviato February 25, 2016 Personalmente trovo bellissimo il SD StagMag... 1 Cita
Sancho Inviato February 25, 2016 Segnala Inviato February 25, 2016 Bare Knuckle Stormy Monday 7.1 manico 7.7 ponte. 1 Cita
Nervous Nick Inviato February 25, 2016 Segnala Inviato February 25, 2016 l'humbucker from hell mi sembra perfetto per le tue esigenze... 1 Cita
adprisoner Inviato February 25, 2016 Autore Segnala Inviato February 25, 2016 ho guardato un po' i pickup che mi avete suggerito, mi metto alla ricerca...il primo che becco mi tocca provarlo Altri suggerimenti? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 prendi un Bill Lawrence a lame della famiglia dei 500: se eviti L e XL secondo me trovi quello che fa per te. casomai compri pure il q filter e davvero ti pare una singolo Cita
*juanka78* Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 Sapevo che anche il BK Rebel Yell (signature di Steve Stevens) al ponte suona molto da singolo, peró non l'ho mai provato... Cita
TheWarrior Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 Mi accodo a chi ti consiglia humbucker from hell Cita
Massi Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 Humbucker from Hell, confermo... Lo Stormy Monday suona tutto tranne che da singolo Cita
Sancho Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 Lo Stormy Monday suona tutto tranne che da singolo io li ho sulla Reissue e ti posso dire che sulla mia R8 hanno una sonorità molto vicina ai P90, tanto è vero che ci fai il solo di the Wall che pare di suonare una 56, è anche vero che il loro carattere cambia molto secondo come sono settati. Cita
VintageSpecs Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 Bare Knuckle Stormy Monday 7.1 manico 7.7 ponte. Ma in italia o in europa non li vende nessuno? Cita
Sancho Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 fino a i Ma in italia o in europa non li vende nessuno? fino a due giorni fa su mercato Varie del Forum ce n'era una coppia, di sicuro li puoi acquistare sul sito BareKnuckle e sentirne i sample Cita
Konkey Dong Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 Eeastwood78 aveva linkato un sito dove costano meno rispetto a quello ufficiale, fai una ricerca se ti interessano. Cita
VintageSpecs Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 Eeastwood78 aveva linkato un sito dove costano meno rispetto a quello ufficiale, fai una ricerca se ti interessano. Grazie Cita
Vale Inviato March 1, 2016 Segnala Inviato March 1, 2016 l'air classic dimarzio se la cava molto bene Cita
TheWarrior Inviato March 2, 2016 Segnala Inviato March 2, 2016 l'air classic dimarzio se la cava molto bene Vero ma non suona da singolo piu da simil paf Cita
mosquito3 Inviato March 2, 2016 Segnala Inviato March 2, 2016 Prima di cambiare pickup potresti tentare di togliere tutti i poli a vite che hai sull' humbucker al ponte. A quel punto il grosso delle vibrazioni della corda te lo captano i poli rimanenti e dovresti ottenere un suono piu singlecoiloso. Mai provato personalmente ma mi ha detto mi cuggina che qualcuno lo fa con discreti risultati Cita
Vale Inviato March 2, 2016 Segnala Inviato March 2, 2016 Vero ma non suona da singolo piu da simil paf dici? a me da l'impressione di single coil, forse hai ragione però. ormai ho l'orecchio frantumato. Cita
Recommended Posts