Vai al contenuto

Fulltone Fulldrive mosfet, vecchio amore ...!

Recommended Posts

Inviato
Anni fa, in preda ad una gas per i pedaloni bogner, lo avevo venduto, anzi, scambiato. Per un bogner red nuovo fiammante.

Oggi, complice un amico che me lo ha prestato, lo rimetto in pedaliera, lo accendo e.... me ne sono reinnamorato. Follemente!

Ricordo anche di aver utilizzato per un po' anche la sua prima versione (no mosfet)...

Che dire? il suono è piacevolmente caldo, in tutte le sue varianti e sfumature...

Il demone di Mark Knopfler si è impossessato di me e , complice la piccola Blankenship Carry on, mi è partita Sultan of Swing...

(nel mio piccolo... si intende....).

Quel bel tocco caldo e compresso, quel leggero sustain, al punto giusto nelle note..Quella mediosità che ti fa "uscire" cremoso...!

Confesso che per un attimo mi ha anche 'eclissato' il bogner Blue, (che però è tutt'altra cosa e tutt'altro suono rispetto al Fulldrive)..

Ultimo ma non ultimo: in modalità "comp cut" ho provato a boostare, così come facevo anni fa, il Radial Hot British settato con leggero drive...

Un boost unico nel suo genere !

Non credo sto fulldrive uscirà di nuovo dalla mia pedaliera. Dovrò convincere il mio amico a lasciarmelo tenere o scambiarlo con qualcuno

dei miei pedali... Sarà un ts9 pompato, (come dicono gli intenditori), sarà qual che sarà...ma, è unico nel suo genere.....

Stavolta mi sa che me lo tengo x sempre....!
Inviato

Bel pedalone,non l'ho mai avuto,ma ricordo di averlo suonato durante un live,prestato da un amico,un calore ed un feel eccezionale,lo vorrei prendere magari la versione 3 che ha il boost posizionabile a piacimento.

Peccato le dimensioni,anch'io avendo l'hot british avrei problemi nella pedalboard.

Inviato

Bel pedalone,non l'ho mai avuto,ma ricordo di averlo suonato durante un live,prestato da un amico,un calore ed un feel eccezionale,lo vorrei prendere magari la versione 3 che ha il boost posizionabile a piacimento.

Peccato le dimensioni,anch'io avendo l'hot british avrei problemi nella pedalboard.

per la stessa ragione proprio di recente mi è tornata la voglia di (ri)passare al riot e togliere l'hot british

dalla pedaliera....(ingombro ed alimentatore dedicato, ecc..)

Ma l'ho già fatto un anno fa e me ne sono pentito, tornando al mio amato radial...!!