SirMino Inviato February 23, 2016 Segnala Inviato February 23, 2016 vorrei rifare il wiring di questa chitarra secondo il classico schema wiring 50 e con componenti di buona qualità mi chiedevo se per i P90 i valori dei pot e dei condensatori fossero gli stessi che si usano per il wiring degli humbucker (rispettivamente 500K e 0.022uF) In giro ho trovato chi consiglia di usare condensatori da 0.047 e chi consiglia pot da 250K, voi avete esperienze o consigli? Cita
evol Inviato February 23, 2016 Segnala Inviato February 23, 2016 500k e caps 0.033 per i miei gusti Cita
SirMino Inviato February 23, 2016 Autore Segnala Inviato February 23, 2016 Grazie! Nessun'altra opinione? Cita
vale.vale Inviato February 24, 2016 Segnala Inviato February 24, 2016 Idem io 500k per i pos. 0,022 per i condensatori Cita
SirMino Inviato February 24, 2016 Autore Segnala Inviato February 24, 2016 Idem io 500k per i pos. 0,022 per i condensatori credo che per adesso farò proprio così Cita
Massi Inviato February 26, 2016 Segnala Inviato February 26, 2016 ho avuto, e ho ancora questa chitarra, che con la tribute dei muse è stata la mia main guitar per 4 anni prima dell'arrivo della cort bellamy signature. La chitarra è già equipaggiata con pot da 500k...prima di modificarla ulteriormente, io avevo messo un 300k al ponte per scurirla leggermente. La cosa migliore che puoi fargli è prendere dei pot CTS e sostituirli a quelli presenti che lasciano un po' a desiderare, oltre a mettere dei cap buoni, non serve roba da 30 euro a cap, degli orange drop vanno più che bene. Per il resto secondo me il limite di questa chitarra è il cappotto di vernice con cui è ricoperta e le sellette del ponte che sono veramente sorde...le ho sostituite con quelle proveniente da un ponte american standard e la chitarra ha acquisito un bel po' di twang in più. Cita
SirMino Inviato February 26, 2016 Autore Segnala Inviato February 26, 2016 ho avuto, e ho ancora questa chitarra, che con la tribute dei muse è stata la mia main guitar per 4 anni prima dell'arrivo della cort bellamy signature. La chitarra è già equipaggiata con pot da 500k...prima di modificarla ulteriormente, io avevo messo un 300k al ponte per scurirla leggermente. La cosa migliore che puoi fargli è prendere dei pot CTS e sostituirli a quelli presenti che lasciano un po' a desiderare, oltre a mettere dei cap buoni, non serve roba da 30 euro a cap, degli orange drop vanno più che bene. Per il resto secondo me il limite di questa chitarra è il cappotto di vernice con cui è ricoperta e le sellette del ponte che sono veramente sorde...le ho sostituite con quelle proveniente da un ponte american standard e la chitarra ha acquisito un bel po' di twang in più. pot cts e cap decenti (spero) in arrivo non nego di avere una mezza idea più avanti di sverniciarla e riverniciarla nitro. credo anche che proverò a fittarci un ponte mezzo tele e un manico 21 tasti che ho Cita
SirMino Inviato February 26, 2016 Autore Segnala Inviato February 26, 2016 Massi i pickup hai ancora su i suoi o li hai cambiati? come sono quelli stock? Cita
fcnv Inviato March 2, 2016 Segnala Inviato March 2, 2016 http://www.seymourduncan.com/wp-content/uploads/2015/05/P90_Standard.jpg Cita
SirMino Inviato March 2, 2016 Autore Segnala Inviato March 2, 2016 http://www.seymourduncan.com/wp-content/uploads/2015/05/P90_Standard.jpg per ora proverò il wiring 50 con pot da 500k e cap da 0.022uF, poi vediamo come sarà il risultato Cita
Recommended Posts