Max_KrazyKat Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Ok ci riprovo. Mi è tornata voglia del suono jcm800 dopo aver suonato per una sera con un vecchissimo combo della serie a due canali. Non essendo convinto sull'acquisto di una jcm800 per via della potenza e per il fatto che non amo gli attenuatori ricomincio la ricerca di un pedale per emulare quel suono con la mia JTM45 o il Vox AC30. Per ora il risultato più simile l'ho ottenuto con un ocd boostato da un tube screamer. Ma vorrei un pedale che da solo è in grado di darmi quel suono anni'80-anni'90. Escludo i vari Suhr Riot, Plextortion, King Of Britain, Dsl... provati ma alla fine non escono dal mix. Il Catalinbread mi piaceva molto ma solo a 18v. e ora non ho modo di alimentarlo così. Però come suono c'eravamo anche se rimane molto anni'70. Stesso discorso per il SL xotic... bello ma troppo gonfio impastato per me Mi sto guardando intorno e mi chiedevo se valesse la pena provare uno di questi: PLEXITONE CARL MARTIN SINGLE MARVEL DRIVE XTC ATOMIC OVERDRIVE WEEHBO jcm ALEXANDER JUBILEE SILVER OVERDRIVE MESA BOOGIE FLUX DRIVE O THROTTLE BOGNER???? CRUNCH BOX troverò una soluzione??? Se qualcuno li avesse da provare sarebbe grandioso!! Cita
Max_KrazyKat Inviato February 21, 2016 Autore Segnala Inviato February 21, 2016 Per come "ti conosco" secondo me sono cose che comprerai e dopo poco ti sarai già scocciato... corro dietro a quel suono da una vita... più o meno da quando ho venduto la mia 800 nel 1999 cazzo! Ma non mi dò pace finchè non ho verificato che davvero non si può tirar fuori quel suono da un pedalozzo 1 Cita
user404 Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Datti pace...ne ho provati un sacco anche io e non ne sono mai uscito vincitore Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk Cita
Greg Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Se ne hai la possibilità prova il Double Decker. Cita
Max_KrazyKat Inviato February 21, 2016 Autore Segnala Inviato February 21, 2016 Se ne hai la possibilità prova il Double Decker. mi attizza da matti ma è enorme!!! non saprei dove metterlo Cita
sombrerobianco Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Tra quelli elencati ti direi il crunch box. ..ma non è ovviamente come avere la testa dietro le spalle Con 100 euro in più oggi ti prendi il pre jmp1....altro pianeta rispetto ai pedali Cita
hyeronimusss Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 il lovepedal purpleplexi 800 nasceva con quell'idea (anche certi 100 hw si avvicinavano ma poco gain - come sempre x lovepedal molta incostanza tra le varie versioni e anche "edizioni" dei diversi anni - l'800 hw è praticamente introvabile), pure il dynared (soprattutto con 4 che ho adesso, che permette di gestire separatamente medi e alti) è simile come jhs angry charlie (soprattutto al crunch box... polemica etc) ma come si diceva chiaramente la testa è un'altra cosa (o il combo - venduto stupidamente ) Cita
gigixl84 Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Ieri ho comprato il way huge far sandwich...tra qualche giorno ti sapro' dire! Cita
Ric67 Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 si ma poi che ci fa col Jmp1? che comunque è piuttosto compresso e con la 800 secondo me ci azzecca ben poco Cita
ming Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Io li ho provati tutti quei pedali e l'unico che mi è rimasto in pedaliera, X fare i lead anni 80 e 90, è l'hot british della radial ... Ps. Belli i bogner ma tutt'altra pasta di suono rispetto a quello che cerchi Cita
sombrerobianco Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Ho sia il crunch box che il jmp1 che la testa ti assicuro che ci si avvicina di più con il jmp1 che con qualunque pedale ...basta non eccedere col gain ed usare il lead 1 Tra i pedali crunch box a mani basse...gli altri citati seppur belli hanno una pasta diversa io ho avuto il plexitone il kob il g cm 800 carella ed altri e per me il crunch box è il migliore. Cita
luis Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Io li ho provati tutti quei pedali e l'unico che mi è rimasto in pedaliera, X fare i lead anni 80 e 90, è l'hot british della radial ... Ps. Belli i bogner ma tutt'altra pasta di suono rispetto a quello che cerchi Concordo Radial hot british una belva per quelle sonorita' e anche per altro,fisso in pedaliera oramai da 4 anni. Cita
ming Inviato February 21, 2016 Segnala Inviato February 21, 2016 Sono curioso di provare lo xotic sl drive però ... Cita
Max_KrazyKat Inviato February 22, 2016 Autore Segnala Inviato February 22, 2016 lo xotic SL è bello ma troppo gonfio per i miei gusti E in ogni caso è un suono anni '70 Visto che si trova a poco proverò il crunch box. Il jmp1 non mi convince per la scomodità ma cercerò di provarlo comunque. Interessante questo Golden Brownie!!! Cita
Guest Auro Inviato February 22, 2016 Segnala Inviato February 22, 2016 Interessante questo Golden Brownie!!! 65 euro da Musicarte. Cita
stronghand Inviato February 22, 2016 Segnala Inviato February 22, 2016 tra quelli che ho provato...direi kingsley harlot e gurus double decker Cita
guitarGlory Inviato February 22, 2016 Segnala Inviato February 22, 2016 lo xotic SL è bello ma troppo gonfio per i miei gusti E in ogni caso è un suono anni '70 Visto che si trova a poco proverò il crunch box. Il jmp1 non mi convince per la scomodità ma cercerò di provarlo comunque. Interessante questo Golden Brownie!!! Pensavo dopo ieri pomeriggio fossi rinsavito Cita
gigixl84 Inviato February 22, 2016 Segnala Inviato February 22, 2016 Io credo che si possano vedere 1000 video e provare 100000 pedali, ma dipende tutto da che chitarra e ampli utilizzi. Il fat sandwich per me e' molto marshalloso, ma e' il suono che esce dal mio tweed appunto. Magari su un twin suona totalmente diverso. Cita
-Oby- Inviato February 22, 2016 Segnala Inviato February 22, 2016 Harlot in modalità 3. Earthquaker d. Talons Oppure la combo sonic titan boostato in pre dal ts 808 Cita
Mr.Furla Inviato February 22, 2016 Segnala Inviato February 22, 2016 Harlot in modalità 3. Earthquaker d. Talons Oppure la combo sonic titan boostato in pre dal ts 808 Non sbagli un colpo Cita
-Oby- Inviato February 22, 2016 Segnala Inviato February 22, 2016 Non sbagli un colpo Aoh io ho sempre usato come crunch heavy questi incagnatissimi...ci usciva zakk wylde o matt pike facile Cita
Max_KrazyKat Inviato February 22, 2016 Autore Segnala Inviato February 22, 2016 Pensavo dopo ieri pomeriggio fossi rinsavito cazzarola Lory... ieri invece mi sono condannato a non dormirci più ahahahahahahah La tua piccola puttanella sa davvero come circuire un uomo quello E' il SUONO che cercavo Per ora viste le finanze devo accontentarmi del pedalino ma piano piano... Cita
Recommended Posts