Guest Auro Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 Che mi dite delle nuove Fender Stratocaster American Standard made in USA? Sono buone chitarre? Cita
Guest Massy Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 decisamente si...hanno cambiato le sellette, ora sono quelle vintage e il ponte rimane a due pivot, vernice meno spessa, legni selezionati meglio...anche i pickup sono buoni...un mio amico ne è molto contento e anch'io provandola l'ho trovata una buona chitarra. Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 Per me di base son buone, magari un cambio pickups. La mia '89 è più che buona, ma di originale ormai è rimasto ben poco. Ho sentito che nelle produzioni più recenti hanno diminuito lo spessore della vernice. Inoltre sono tornati alle sellette tipo vintage. Cita
romoletto Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 anchio ho un '84 e devo dire che tranne per lo sbilanciamento dell pickup al ponte rispetto agli altri 2 suona da dio....... ne ho provata recentemente una di quelle nuove e mi sembra valida.......pickup a parte...... Cita
Giorgio V. Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 ...hanno cambiato le sellette, ora sono quelle vintage e il ponte rimane a due pivot Ottima combinazione, l'ho avuta su una Classic Player (Mex) e suonava da paura. Purtroppo le Strato non fanno per me, ma era una OTTIMA Strato, e se ogni parte conta, quello è un ottimo ponte Cita
Guest Auro Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 Bene, bene. Giovedì ne dovrei provare una e se mi piace la prendo. Spero quindi che il manico sia adatto al mio modo di suonare. Quanto ai PU, magari più avanti potrei fare un upgrade. A proposito, tiene bene l'accordatura? Anche con l'uso della leva vibrato? Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 Manico modern C, tastiera radius 9.5 e tasti medium (megli per i bendings alla Gilmour :TRsorrisone: ) Il ponte tiene, come qualsiasi ponte Strato, basta che non ci fai i dive bombs. E' meno critico da regolare del 6 viti vintage, dato che pivotta solo su 2 viti. Cita
Guest Auro Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 Manico modern C, tastiera radius 9.5 e tasti medium (megli per i bendings alla Gilmour :TRsorrisone: ) Il ponte tiene, come qualsiasi ponte Strato, basta che non ci fai i dive bombs. E' meno critico da regolare del 6 viti vintage, dato che pivotta solo su 2 viti. Però... :TRsorrisone: Cita
romoletto Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Però... :TRsorrisone: ma guarda sulla baia americana ce ne sono molte anni 80 a 2 soldi veramente.............io prenderei una di quelle....... :TRsorrisone: dacci una guardata....... Cita
Guest light a fan cool Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Io ho 3 strato... 2 sono in pratica delle vintage 57 MIJ ed una è una Strato American Series del 2006 mi pare... la mia preferita è la American... manico satinato ok, ma comodissimo, tasti perfetti, il ponte a 2 pivot è di una comodità unica, l'accordatura perfetta... mai capito il motivo per cui viene trattato così male il ponte a 2 pivot! Cita
romoletto Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Io ho 3 strato... 2 sono in pratica delle vintage 57 MIJ ed una è una Strato American Series del 2006 mi pare... la mia preferita è la American... manico satinato ok, ma comodissimo, tasti perfetti, il ponte a 2 pivot è di una comodità unica, l'accordatura perfetta... mai capito il motivo per cui viene trattato così male il ponte a 2 pivot! anche le mie 2 strato hanno i ponti a 2 pivot ma penso che le vere strato sono quelle a 6 viti pero.......... Cita
Guest light a fan cool Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Vere, false... bò... per me un buon ponte a 2 pivot se settato bene non ha nulla da invidiare a quello a 6viti... hanno un suono diverso, ma non è uno peggio o meglio dell'altro... infatti la strato tra le 3 che ho in casa che suona più da strato e quella con il ponte a 2 pivot, le altre 2, vuoi per i pickups, vuoi per mille cose, suonano bene, ma non da strato. Cita
Giorgio V. Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 A me piaceva moltissimo la possibilità di settare il ponte a due pivot leggermente alzato dal top della chitarra, così da poter fare un bel vibrato semplicemente con la pressione della mano destra sopra di esso. Utile anche per controllare il feedback. Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Perdi un po' di sustain però col ponte settato floating. Cita
Spizzico Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Perdi un po' di sustain però col ponte settato floating. Quoto. Io ora lo uso attaccato al body. Molte più vibrazioni, sustain e tono. Cita
Guest light a fan cool Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Perdi un po' di sustain però col ponte settato floating. E vabbè... ma proprio tu dici ciò... sai che lo Zione usa quello a 6 viti semifloating no? Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 E vabbè... ma proprio tu dici ciò... sai che lo Zione usa quello a 6 viti semifloating no? E che te devo dì...Zio Gilmour è un mistero... Anche il radius 7.25 ed i tastini vintage (soprattutto i tasti) fanno a cazzotti coi bendings ed il loro sustain, però lui ci riesce :ult-aaaaa (6): . E' una cosa che non ho mai capito questa, sulla Red sembra quuasi che ci siano tasti più grossi, ma sulla Black sono piccoli, si vedono... Cita
Gluca Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Anche il radius 7.25 ed i tastini vintage (soprattutto i tasti) fanno a cazzotti coi bendings ed il loro sustain, però lui ci riesce :ult-aaaaa (6): . Non capisco il problema, io mi trovo da Dio e faccio le stesse cose con quasi la stessa facilità che sulla Carvin, che monta i Jumbo e radius "12. Sono diverse, manici diversi e feeling diverso, ma con la strato ci di tutto; poi i bendings + strato = blues. Cita
Guest Auro Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Con il radius a 7.25 mi trovo benissimo, però nella '57 per me i tasti in fondo effettivamente sono forse troppo piccoli. Cita
Guest light a fan cool Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Io con i tasti grossi sulla strato mi sento come un pupazzo di neve nel sahara... Cita
Guest Massy Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 avendo provando sia i radius piu piatti che quelli piu vintage sulla strato, con relative grandezze di tasti differenti a crescere, mi sento di poter dire che radius da 7,25" e tasti piccoli, suonan piu vintage sul serio, ma sono anche piu difficili da far suonare bene...radius piu piatti e tasti piu grandi suonan bene "subito" ma mancano un pochino del marciume che se vuoi un sound strato doc sicuramente ti piace e cerchi. Cita
Ric67 Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 dico la mia avendo una 57 con radius 7.25 e tastini vintage e una CS 60 con radius 9.5 e tasti 6105... per me l'ottimo è la 9.5 e i tasti 6105 (ma NON più larghi tipo medium jumbo o peggio jumbo), comunque onestamente i tastini piccoli io li trovo perfino più confortevoli..si, i bend tirati tirati faticano un po' oltre in 12-14° tasto, ma niente di importante secondo me. Cita
Guest horny Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 per me 9,5" con tasti piccoli sono un'ottima soluzione Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Io coi tasti vintage e radius 7.25 ho sempre fatto a cazzotti. Potrei usarli solo se utilizzassi esclusivamente una Strato così e basta. Ma usando anche chitarre col radius più piatto le ho sempre trovate meno faticose. Sulla mia Strato principale ho il radius 7.25, ma tasti 6105 ed infatti, grazie a quelli ed alla grande scorrevolezza di quella tastiera in palissandro, lì non ci sono problemi. Comunque, aldilà delle preferenze, penso che la difficoltà maggiore sui bendings coi tasti vintage sia un dato oggettivo. Cita
Recommended Posts