Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Vi lascio un video di una cover che ho fatto con il mio gruppo, il pezzo è dei Transatlantic, "The Whirlwind Overture", che è la prima track dell'album "The Whirlwind".

Curiosità per i musicisti, tutte le chitarre sono registrate con un pod HD500X, comprese alcune parti di wah, mentre per altre parti è stato usato un classico GCB95 modificato da me.

Il profilo è di una JTM45 a canna con davanti due OD settati per ottenere un distorto molto pastoso che si pulisce ottimamente con il volume della chitarra.

La chitarra usata è una PRS Mc Carty con Lollar Imperials HighWind splittabili.

Ciao e grazie per l'ascolto

• Like 1
Inviato

No, ho letto la descrizione del video.

Lui è davvero uguale, anche come si muove. 

aahahah ok, si, è un grandissimo seguace di Portnoy, e probabilmente anche il miglior batterista che io abbia mai conosciuto in ambito "amatoriale"...potrebbe suonare qualsiasi cosa con chiunque.

Inviato

"The whirlwind" è uno dei miei album preferiti in assoluto.

Negli ultimi giorni l'ho ascoltato a ruota.

92 minuti di applausi per te.

A questo punto, perché non suonare tutto il disco?!!

Inviato

Non conoscevo nemmeno i Transatlantic, 

Se ti piace il progressive, vale la pena ascoltare la loro produzione.

Inviato

Massi, avete fatto un lavoro mostruoso. Non ho parole per esprimere i miei complimenti.

Ah, il batterista è il cugino di Portnoy?!!  :sorrisone:

Inviato

Se ti piace il progressive, vale la pena ascoltare la loro produzione.

non sono un "progressivista" nell'anima, ero un ragazzino e avevo 33 giri di Genesis, Gentle Giant, EL&P, King Crimson...li ho ascoltati con tanta passione all'epoca, oggi ho provato ad ascoltare qualcosa di questa band, ma no, preferisco altri generi oggi.

Inviato

Non conoscevo nemmeno i Transatlantic, ma indubbiamente siete bravissimi ed il montaggio è una ficata.

Come mai hai usato il pod e non il K?

Per sfregio? 

:lol:

semplicemente perchè suona un gran bene ed era già a casa di Adriano, uno dei membri della band, dove abbiamo registrato e fatto i filmati ;)

Sul kemper poi allo stato attuale ho caricato praticamente solo profili per la tribute dei muse, visto che lo uso solo per uscire live

• Like 1
Inviato

Massi, avete fatto un lavoro mostruoso. Non ho parole per esprimere i miei complimenti.

Ah, il batterista è il cugino di Portnoy?!!  :sorrisone:

Grazie anche qui Auro, di cuore

Il batterista è il clone di Portnoy :lol:

Inviato

Grandissimi!!!

Certo avrei preferito una cover dei Tool... magari al prossimo giro :lol:  :lol:

Massi sei sempre una garanzia, quello che non sapevo è che anche tutti i tuoi amici fossero al tuo livello. Posso venire ad accordarvi le chitarre?

Inviato

Grandissimi!!!

Certo avrei preferito una cover dei Tool... magari al prossimo giro :lol:  :lol:

Massi sei sempre una garanzia, quello che non sapevo è che anche tutti i tuoi amici fossero al tuo livello. Posso venire ad accordarvi le chitarre?

ahahaha grazie!

beh non abbiamo una vita, in qualche modo dobbiamo pur occupare il tempo, tipo studiando i rispettivi strumenti :lol: :lol: :lol:

no dai, scherzo...li conosco da anni e posso dire che si è cresciuti insieme musicalmente ed umanamente...è una bella cosa! ;)