Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Pedale preso da circa una settimana per i miei 40.

Volevo un bel pedale per regalo, in particolare mi serviva un crunch e alla buona anche un lead moderno. Data la curiosità che ho sempre avuto per questo pedale ho raccolto un po' di informazioni in giro(thx Giorgio)e l'ho preso.

Vorrei partire da un po' di considerazioni sparse qua e là su questo3D.

Quanto gain ha?? Non tanto...si arriva a distorsioni da crunch classico. Il pot del gain é stranissimo. Fino a ore 12 non si ha guadagno poi ne arriva un po' per salire in maniera un più decisa da ore 3. Non lo dice nessuno ma alla fine sembra quasi un pedale 3 in 1. Boost, crunch, lead.

Ok, boost. Condivido tutto ciò che è stato detto ma vale in casa. In gruppo é gestibilissimo, si può avere volume, gain, o tutte e due.

Per ultimo dico che mi sembra un pedale abbastanza rispettoso di ampli e chitarra e che tira fuori una bella grinta a volume consono e con l'ampli un po' spinto.

Inviato

ciao a tutti! riappo per raccontarvi le mie impressioni. il buon greg me lo ha venduto e ieri sera l'ho provato direttamente in serata. allora, per il mio modo di intendere i pedali, il blue puo essere considerato un distorsore se impostato bene. in pratica ci ho fatto tutta la serata senza usare gli altri tre che uso di solito(mxr 78 per i crunch piu assassini, badass overdrive per cose piu leggere e ibanez sd9m per suoni al manico semipuliti e scarichi di bassi). il pedale per me è assolutamente fuori di testa: estremamente dinamico, aperto e musicale. rumore di fondo davvero limitato nonostante il gain al massimo. insomma, mi ha dato l'impressione di essere uno di quei pedali imprescindibili indipendentemente dal genere, un must have insomma. man mano che lo uso vi aggiorno. ps il boost non mi è sembrato cosi ingestibile come ho letto in giro. pps suona bene anche mettendo controlli alla cazzo di cane, quindi non vedo tutta sta difficoltà a capirlo.

• Like 2
Inviato

ciao a tutti! riappo per raccontarvi le mie impressioni. il buon greg me lo ha venduto e ieri sera l'ho provato direttamente in serata. allora, per il mio modo di intendere i pedali, il blue puo essere considerato un distorsore se impostato bene. in pratica ci ho fatto tutta la serata senza usare gli altri tre che uso di solito(mxr 78 per i crunch piu assassini, badass overdrive per cose piu leggere e ibanez sd9m per suoni al manico semipuliti e scarichi di bassi). il pedale per me è assolutamente fuori di testa: estremamente dinamico, aperto e musicale. rumore di fondo davvero limitato nonostante il gain al massimo. insomma, mi ha dato l'impressione di essere uno di quei pedali imprescindibili indipendentemente dal genere, un must have insomma. man mano che lo uso vi aggiorno. ps il boost non mi è sembrato cosi ingestibile come ho letto in giro. pps suona bene anche mettendo controlli alla cazzo di cane, quindi non vedo tutta sta difficoltà a capirlo.

Quindi se ho capito bene hai usato il lato od con gain alto e gestito i crunch leggeri e piu spinti col pot volume ed il boost per i soli o parti in evidenza,giusto?
Inviato

ti spiego: col gain al massimo ho suonato pezzi tipo jesus just left chicago, andando dal pulito al lead solo col pot del volume. un pezzo invece tipo i wanna drive you to home l'ho suonato semplicemente switchando in modalita plexi, per avere un quasi pulito al manico leggermente piu percussivo. il boost l'ho usato giusto in un paio di canzoni dove volevo piu compressione nei soli. ah, c'ho suonato tranquillamente pezzi tipo tipo gimme all your lovin e sharp dressed man.

Inviato

Con un humbucker su un pulito dinamico e con switch su variac off, blue, e 20th hai una bella riserva di gain. Certo non ci fai robe metal ma per ogni esigenza rock fino all'hard va benissimo. L'ideale secondo me è avere anche un boost in pre per dargli un po' di spinta quando serve.

Inviato

Poi dipende troppo dall'ampli. Su amplificatori puliti con il pre molto duro é effettivamente più difficile ottenere saturazione abbondante ma con ampli che hanno tendenze al crunch il gain c'è. In entrambi i casi comunque gran suono.

Inviato

Sono stato tra i primissomi ad averlo ma

la modalità blue è troppo moderna per i miei gusti mentre la modalità Plexi l'ho trovata troppo povera di gain salvo lasciare il boost sempre inserito ma questo non ne giustifica più le dimensioni importanti.