filogro Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 Devo assemblare una nuova telecaster. Qualcuno saprebbe darmi un parere sui due legni in questione (differenze, pregi/difetti) in abbinamento a manico e tastiera in acero? In particolare sto tenendo d'occhio 3 corpi molto belli, due in swamp ash da circa 2-2,2 kg ed uno in sugar pine da circa 1,5kg. Grazie in anticipo. Cita
Guest Massy Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 io prenderei lo swamp ash...per esperienza diretta, non mi ha mai deluso quando si trattava di suoni fender stile Cita
francè Inviato January 11, 2011 Segnala Inviato January 11, 2011 Scelta inconsueta quella del pine....se non erro Leo nei sui primi prototipi utilizzo questo legno che presto abbandono. So che GVCG ha fatto una tele con un ciocco vermente old growth, il proprietario mi disse che non pesava nulla e che suonava bene ma particolare... Direi che il frassino è un classico, il pine è un po l'ignoto..... Cita
massisv Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 Scelta inconsueta quella del pine....se non erro Leo nei sui primi prototipi utilizzo questo legno che presto abbandono. So che GVCG ha fatto una tele con un ciocco vermente old growth, il proprietario mi disse che non pesava nulla e che suonava bene ma particolare... Direi che il frassino è un classico, il pine è un po l'ignoto..... cos'è un GVCG?...io conosco VDC Cita
filogro Inviato January 12, 2011 Autore Segnala Inviato January 12, 2011 Scelta inconsueta quella del pine....se non erro Leo nei sui primi prototipi utilizzo questo legno che presto abbandono. Vero. Leggendo in giro sembra suonare un po' più rotondo e smussato in alto rispetto al frassino. Comunque alla fine ho scelto il frassino... Cita
francè Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 cos'è un GVCG?...io conosco VDC Agnurant! GVCG è Jhonatan Wilson, uno dei liutai americani piu quotati nel costruire repliche Fender. Praticamente una leggenda. http://www.destroyallguitars.com/gvcg Studia la prossima volta! :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato January 12, 2011 Segnala Inviato January 12, 2011 cos'è un GVCG?...io conosco VDC io conosco solo VDVC! :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts