Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Devo assemblare una nuova telecaster.

Qualcuno saprebbe darmi un parere sui due legni in questione (differenze, pregi/difetti) in abbinamento a manico e tastiera in acero?

In particolare sto tenendo d'occhio 3 corpi molto belli, due in swamp ash da circa 2-2,2 kg ed uno in sugar pine da circa 1,5kg.

Grazie in anticipo.

Inviato

io prenderei lo swamp ash...per esperienza diretta, non mi ha mai deluso quando si trattava di suoni fender stile

Inviato

Scelta inconsueta quella del pine....se non erro Leo nei sui primi prototipi utilizzo questo legno che presto abbandono.

So che GVCG ha fatto una tele con un ciocco vermente old growth, il proprietario mi disse che non pesava nulla e che suonava bene ma particolare...

Direi che il frassino è un classico, il pine è un po l'ignoto.....

Inviato

Scelta inconsueta quella del pine....se non erro Leo nei sui primi prototipi utilizzo questo legno che presto abbandono.

So che GVCG ha fatto una tele con un ciocco vermente old growth, il proprietario mi disse che non pesava nulla e che suonava bene ma particolare...

Direi che il frassino è un classico, il pine è un po l'ignoto.....

cos'è un GVCG?...io conosco VDC :blink:

Inviato

Vero.

Leggendo in giro sembra suonare un po' più rotondo e smussato in alto rispetto al frassino.

Comunque alla fine ho scelto il frassino...