hivez Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 Se non ti interessa necessariamente l'ultima moda, a prezzi da regalo si trova anche il boss dd20. Cita
Enrì Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 ma il time factor proprio non se lo fila più nessuno.....? sembra completamente "passato di moda" Forse mi sfugge qualcosa ma H9 con a bordo gli algoritmi del Time Factor suona uguale o forse meglio, è più piccolo e ha molte possibilità in più quindi i factor pedals dopo l'uscita di H9 non hanno più molto senso di esistere imho. Cita
Guest Auro Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 Se non ti interessa necessariamente l'ultima moda, a prezzi da regalo si trova anche il boss dd20. Fino a qualche settimana fa ho provato a prenderne uno (sarebbe stato il quinto della mia carriera...): meno di 150 euro non l'ho trovato, tanto che ho desistito. Adesso mi accontento di un semplice DD7, comunque il Twin per me è ottimo per funzionalità e semplicità. In ordine a prodotti di fascia e costo più elevati, ricordo con molto piacere l'Empress Superdelay, anche se l'assenza di un display in quel frangente era un limite che non mi potevo permettere; invece, nonostante l'abbia comprato due volte (nuovo...), non sono riuscito ad apprezzare il Time Factor, se non per la programmabilità. Se potessi tornare indietro, non spenderei tutti quei soldi per l'Eventide né per il T-Rex Replica che ho pagato 450 euro (sic!) quasi dieci anni fa... Ho avuto anche due Carl Martin, il Delayla e il Delayla XL: secondo me non valgono quel che costano. Una menzione doverosa va all'UD Stomp Yamaha, macchina "vecchia" e forse non agevole nelle operazioni di edit, ma dalla qualità timbrica di alto livello. Cita
cash Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 Una menzione doverosa va all'UD Stomp Yamaha, macchina "vecchia" e forse non agevole nelle operazioni di edit, ma dalla qualità timbrica di alto livello. Macchina incredibile, pazzesca, non mi capacito che non abbia avuto un seguito o non sia stata riproposta. Oh, che poi l'unità che avevo io aveva una peculiarità che proprio non mi andava giù; tappavi e la prima ripetizione seguiva l'intervallo scelto, poi ripeteva i quarti a prescindere. Non ho mai capito se il mio aveva qualcosa di strano o funzionava proprio così. Cita
ming Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 E' ancora validissimo per i superdigital crispy. Per quel che mi riguarda, è stato totalmente massacrato dal Timeline, anche se all'inizio la pensavo diversamente. Xchè massacrato? Cita
newsound Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 Auro hai mai fatto una comparazione fianco a fianco tra dd20 e dd7? L'ho fatta il mese scorso in studio da un mio amico e come suono il dd7 vince alla grande suona parecchio più grosso! Cita
nova Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 dd7 gran bel delay poi mi è piaciuto moderatamente il brigadier (che non mi ha fatto rinunciare al dmm) continuo ad usare per delay echo giochetti e looper il memory man hazarai che ha un buon timbro e un gran reverse da non sottovalutare alcuni algoritmi dello zoom ms70 Cita
th3madcap Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 Lo Yamaha UD Stomp! Che flash!!! Ce l'ho avuto anche io, un delay pazzesco. Bello anche il Korg SDD3000 a pedale, una mitraglietta, però ha un 'difetto' intollerabile, non va in oscillazione. Anche secondo me il Timeline è 'generalmente' migliore del Time Factor, ciononostante il Time Factor ha il Dual Delay vero, che nel Timeline è incredibilmente rozzo e quasi inutile, e poi si, il Time Factor è più definito mentre il Timeline rimane sempre un po' più 'etereo'. Cita
Guest Auro Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 Auro hai mai fatto una comparazione fianco a fianco tra dd20 e dd7? L'ho fatta il mese scorso in studio da un mio amico e come suono il dd7 vince alla grande suona parecchio più grosso! Non ho fatto un confronto diretto tra i due pedali. La mia impressione è che forse l'algoritmo che simula l'analogico del DD7 sia più credibile di quello del DD20; inoltre, non mi sembra che il pedale singolo mangi un poì di segnale come succede con il Twin che comunque, ripeto, per me resta un prodotto vincente sotto diversi punti di vista. Cita
Guest Auro Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 Lo Yamaha UD Stomp! Che flash!!! Ce l'ho avuto anche io, un delay pazzesco. In effetti la possibilità di utilizzare otto delay in serie/parallelo, con l'eventuale condimento di una modulazione, non era male, ma ci voleva tanta, troppa pazienza... 1 Cita
hyeronimusss Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 il timefactor ha un relay meccanico per il true bypass (eliminando i trail, come nello strymon) ma non ha l'analog dry through (x evitare comb filtering), tutto il segnale viene convertito in digitale anche se il livello del delay è al 10% (e questo potrebbe essere un grosso deterrente per delay d'ambiente) - il doppio delay però offre molte possibilità il timeline ha un percorso per il segnale analogico non effettato, ma c'è comunque un buffer Cita
Lycaster Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 scusate l'intrusione ma nessuno ha nominato il delaylab VOX (se non mi è sfuggito qualche acronimo) cosa ne pensate? è scrauso o sconociuto Cita
ming Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 il timefactor ha un relay meccanico per il true bypass (eliminando i trail, come nello strymon) ma non ha l'analog dry through (x evitare comb filtering), tutto il segnale viene convertito in digitale anche se il livello del delay è al 10% (e questo potrebbe essere un grosso deterrente per delay d'ambiente) - il doppio delay però offre molte possibilità il timeline ha un percorso per il segnale analogico non effettato, ma c'è comunque un buffer Si, questo è noto ...C'è chi comunque giura nella trasparenza della macchina o comunque si può sempre usare un mixer tipo lehle ed il kill drive attivo Cita
hyeronimusss Inviato January 27, 2016 Segnala Inviato January 27, 2016 infatti io ho tenuto il tf ma so che è una scelta non troppo giustificabile razionalmente Cita
the_real_aldrich Inviato January 28, 2016 Autore Segnala Inviato January 28, 2016 il free the tone purtroppo è. mono, ed è veramente una cosa triste! Lo Yamaha UD Stomp! Che flash!!! Ce l'ho avuto anche io, un delay pazzesco.Bello anche il Korg SDD3000 a pedale, una mitraglietta, però ha un 'difetto' intollerabile, non va in oscillazione. Anche secondo me il Timeline è 'generalmente' migliore del Time Factor, ciononostante il Time Factor ha il Dual Delay vero, che nel Timeline è incredibilmente rozzo e quasi inutile, e poi si, il Time Factor è più definito mentre il Timeline rimane sempre un po' più 'etereo'.[/ cosa vuol dire che il dual delay dello strymon fa peggio dell'eventide....mi ero quasi convinto del timeline, ma siccome suono stereo è molto importante che suoni bene Cita
hyeronimusss Inviato January 28, 2016 Segnala Inviato January 28, 2016 credo si intendano le funzionalità del secondo delay e non sia in discussione la qualità dell'uscita stereo dello strymon Cita
cash Inviato January 28, 2016 Segnala Inviato January 28, 2016 Non scherziamo, il dual del timeline suona da sogno, è profondissimo e crea texture che eventide non ha. Inoltre si può scegliere il routing seriale o parallelo. L'unico minus è che uno dei due delay deve rimanere sacrificato e difficilmente twikkabile al volo. Cita
th3madcap Inviato January 28, 2016 Segnala Inviato January 28, 2016 infatti non intendevo nel suono ma nelle funzionalità. Nel Time Factor hai di fatto due delay qualsiasi algoritmo usi, nel Timeline no. Cita
Asdfghj Inviato January 28, 2016 Segnala Inviato January 28, 2016 Io dico che se la Line 6 riuscisse a fare una versione 2 del DL4 più piccola (e non brutta), sarebbe una soluzione per tanti 3 preset richiamabili con 3 switch dedicati, tap tempo, ottima qualità audio ed anche un looper.... Cita
Mr.Furla Inviato January 28, 2016 Segnala Inviato January 28, 2016 Io dico che se la Line 6 riuscisse a fare una versione 2 del DL4 più piccola (e non brutta), sarebbe una soluzione per tanti 3 preset richiamabili con 3 switch dedicati, tap tempo, ottima qualità audio ed anche un looper... Non sarebbe male Cita
the_real_aldrich Inviato January 28, 2016 Autore Segnala Inviato January 28, 2016 Io dico che se la Line 6 riuscisse a fare una versione 2 del DL4 più piccola (e non brutta), sarebbe una soluzione per tanti 3 preset richiamabili con 3 switch dedicati, tap tempo, ottima qualità audio ed anche un looper.... ...e invece spreca risorse per l'energia eolica Raga va da se che il timeline è forse la migliore macchina per i delay attualmente in commercio, risentita ieri sera live fa veramente paura....ma non mi entra in pedaliera. L'unica soluzione sarebbe cambiare anche il barbar ltd e mettere un od in formato più piccolo (tipo mxr), ma si aprirebbe una voragine Cita
cash Inviato January 28, 2016 Segnala Inviato January 28, 2016 Prendi a martellate qualcosa e faccelo stare. Cita
newsound Inviato January 28, 2016 Segnala Inviato January 28, 2016 Ma veramente il free the tone è mono? Cita
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