Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
  Il 27/01/2016 at 10:22, bandido dice:

Spiegati meglio ... 

immagina di avere 10 loop

usi i primi 4 per i pedali in front

nel loop 5 ci metti l'ampli

dal 6 al 10 i pedali che vuoi nel S/R

Con questo escamotage perdi 1 loop però puoi posizionare dove vuoi l'ampli, e quindi scegli tu quanti loop tenere prima e quanti dopo

• Like 1
Inviato
  Il 27/01/2016 at 10:39, Tilt dice:

immagina di avere 10 loop

usi i primi 4 per i pedali in front

nel loop 5 ci metti l'ampli

dal 6 al 10 i pedali che vuoi nel S/R

Con questo escamotage perdi 1 loop però puoi posizionare dove vuoi l'ampli, e quindi scegli tu quanti loop tenere prima e quanti dopo

Ok, ma nelle patch che programmerei, i pedali messi in send/return sono utilizzabili singolarmente, più o meno  ---> patch1 delay e reverb attivi, patch2 ---> phaser e chorus attivi .... Non so se mi sono spiegato  :sorrisone:

Detta così si potrebbe fare con qualsiasi looper seriale.

Inviato
  Il 26/01/2016 at 23:35, ming dice:

In cosa differisce dalle sorelle maggiori ?

Nei tasti in plastica ? Ho visto valutazioni nell'usato dai due ai trecento euro della g2

Le sorelle maggiori sono semplicemente uscite dopo; non ne. Conosco le caratteristiche.

Considera che i tasti sono in plastica non per risparmio ma perché sono silent. La gsc 3 è identica alla 2 ma con gli switch tradizionali.

Inviato
  Il 27/01/2016 at 10:54, Raffus dice:

Le sorelle maggiori sono semplicemente uscite dopo; non ne. Conosco le caratteristiche.

Considera che i tasti sono in plastica non per risparmio ma perché sono silent. La gsc 3 è identica alla 2 ma con gli switch tradizionali.

Ah ok... Secondo la tua opinione quale è un prezzo ragionevole per una usata ?
Inviato
  Il 27/01/2016 at 10:46, bandido dice:

Ok, ma nelle patch che programmerei, i pedali messi in send/return sono utilizzabili singolarmente, più o meno  ---> patch1 delay e reverb attivi, patch2 ---> phaser e chorus attivi .... Non so se mi sono spiegato  :sorrisone:

di norma hai la modalità looper, in cui puoi selezionare i singoli loop come se accendessi i singoli pedalini, oppure la modalità song/preset in cui con un click puoi richiamare qualsiasi cosa, ad esempio azionare un overdrive in front, il canale B della testata, delay e reverbero nel S/R (oltre che mandare tutti i comandi midi che vuoi ai pedali che lo prevedano attraverso i quali per esempio cambiare tipo di delay o reverbero tra una song ed un altra), tutto questo con un solo clic.

Inviato
  Il 27/01/2016 at 10:46, bandido dice:

Tilt c'ho riflettuto un pò (data la mia pachidermica elasticità mentale!) e potrebbe funzionare. In pratica chitarra nell'INPUT del loopr/switcher, poi isolerei il loop di effetti che va in front uscendo dal SEND della posizione finale desiderata (es. SEND del loop 3 o 4 o 5 ecc) andando direttamente all'INPUT dell'ampli. Poi entro nel RETURN del loop successivo dal SEND del'ampli ed esco dall' OUT del looper per andare nel RETURN dell'ampli ... Giusto?  :sorrisone:

Vista così basterebbe qualsiasi looper "seriale". Mò il problema è un altro : il segnale in input al looper è quello della chitarra e ci siamo, è fatto apposta ecc ecc, mentre il segnale che entra nel RETURN del loop (di qualsivoglia posizione scelta) è il segnale che viene dal PRE dell'amplificatore, questi looper lo possono gestire? 

Ragazzi vi chiedo scusa per la lungaggine, ma di routing complessi (per modo di dire!) non me ne sono mai fregato  :sorrisone: e sto un poco in difficoltà :rolleyes:

• 2 weeks later...
Inviato

Una domanda: c'è uno switcher che abbia 2 uscite Output programmabili che ti permetta di scegliere su ogni preset  l'ampli che si vuole utilizzare e che  sia midi? Ad esempio sul Preset 1 far funzionare l'ampli collegato all'uscita A, sul preset 2 far funzionare l'ampli collegato all'uscita B, sul preset 3 far funzionare contemporaneamente l'ampli A + B, il tutto comandabile via midi? In pratica che faccia anche da A/B splitter midi? La Vector  ha 2 uscite per  ampli ed è midi, ma non so se il  routing  è programmabile. Grazie.

Inviato
  Il 06/02/2016 at 20:04, B. Ste dice:

Boss es 8, rjm pcb...le prime due che mi vengono in mente

Grazie..Questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_rjm-mastermind-pbc-looper-switcher-novita-esclusiva-musicomlab_id4028133.html

Se è questa è bellissima così come le ES8 ma fuori dalla mia portata entrambe...Volevo acquistare un A/ B switch midi tipo l'Advance midiloop o prodotto simile, e visto che per vari  motivi ho scartato altre macchine, tipo il G-Lab LMS1, ho pensato che a questo punto mi convenisse reperire uno switcher midi con quelle  funzioni a buon prezzo e midizzare anche quei 3 o 4 pedali che mi ritrovo eliminando le 2 pedaliere midi che sto utilizzando adesso.....Ho  chiesto ad un proprietario della Vector se assolvesse a queste funzioni e mi  ha risposto che si possono richiamare via midi o l'uscita A oppure l'uscita B, ma non sommare A + B.

• 2 weeks later...
Inviato

una domanda stupida sostanzialmente perchè sono una capra in queste cose. 

se uno ha 8 loop e 11 pedali conviene raggruppare per tipologia in un unico loop (ad esempio raggruppo gli OD nel loop 1 e metto ts 808 e jan ray insieme) oppure conviene tenere fuori dalla catena quelli in esubero e gestire loop singoli?