Duffman Inviato January 24, 2016 Segnala Inviato January 24, 2016 Allora, mi trovavo in un negozio in zona e ho chiesto per un overdrive da affiancare al mio Nova System. Budget mio non elevato, scelta del negozio non troppo ampia, e sono finito a provare: - Tc Electronic Mojo Mojo - DOD 250 Preamp OD - Ibanez SD9M. (C'era qualche altra cosa Ibanez e MXR, ma ci siamo limitati a quello... ) Provati con una Pacifica con P90 e HB su un Marshall e alla fine ho scelto il DOD. Torno a casa e… Boh?! Provato per ora solo sul piccolo Vypyr (il valvolare è in sala) e non ho capito bene cosa farci… Come overdrive non mi convince, tranne a bassissimo gain, come booster invece mi sembra meglio, ma con il Nova non è che mi faccia impazzire. In più con la Les Paul non è male, mentre con l’altra chitarra che ho, più moderna e con più output, non riesco a trovare il setting giusto. In attesa di provarlo col Koch, domanda? che faccio? Lo riporto? E che prendo? Avete esperienza con questo pedale, o coi suoi simili? Cita
Davide79 Inviato January 24, 2016 Segnala Inviato January 24, 2016 MXR secondo me dovevi provarli invece.... Cita
tedin Inviato January 24, 2016 Segnala Inviato January 24, 2016 Beh se cambi ampli e chitarra è ovvio che suonerà diversamente! Cita
Duffman Inviato January 24, 2016 Autore Segnala Inviato January 24, 2016 MXR secondo me dovevi provarli invece.... Eh, infatti... C'erano di sicuro il GT OD e il Dist+ o Dist III, o entrambi... Non so se riportargli il DOD e provare altro, intanto vedo col Koch come va. Beh se cambi ampli e chitarra è ovvio che suonerà diversamente! Certo, ovvio Solo che a parte le differenze di suono e resa, non capisco se è un pedale che può fare o meno al caso mio... Cioè darmi altre sfumature (buone) rispetto al drive del Nova System e aggiungersi ad esso. Cita
Duffman Inviato January 28, 2016 Autore Segnala Inviato January 28, 2016 Piccolo update: ieri sera prova veloce in sala con il Koch. Il pedale è molto "amp-like" con una saturazione molto naturale, anche se maggiormente orientata sulle medio alte. Molto reattivo al tocco e alla dinamica, si pulisce bene col pot volume. Purtroppo manca un po' di corpo, di ciccia, altrimenti come pasta sarebbe molto vicino al canale OD del Koch. I bassi però sono carini, definiti e non slabbrati o intubati. Va molto d'accordo con la les paul, che aiuta a schiarire un po'. Vedremo in gruppo come si comporta... Cita
Recommended Posts