Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ok veniamo a noi. Ho dato un'occhiata su YouTube e i suoni di Onorato mi procurano escoriazioni al retto ma è tutta roba risalente agli anni 90 e credo che la tecnologia nel frattempo abbia fatto qualche passo avanti. In teoria prendendo la yamaha g10 col suo baracchino a cosa la potrei collegare per avere dei suoni fatti come kristo comanda? Sappiate che io di midi, synth e quant'altro non capisco davvero niente. Ma proprio niente.

Pitch nella discussione che riportavi a un certo punto c'è un video di un altro tipo che suona quella che sembra una normale chitarra con un controller a fiato mantenendo il suono analogico della chitarra. Mi sapresti dire di che si tratta?

Inviato

Ok veniamo a noi. Ho dato un'occhiata su YouTube e i suoni di Onorato mi procurano escoriazioni al retto ma è tutta roba risalente agli anni 90 e credo che la tecnologia nel frattempo abbia fatto qualche passo avanti. In teoria prendendo la yamaha g10 col suo baracchino a cosa la potrei collegare per avere dei suoni fatti come kristo comanda? Sappiate che io di midi, synth e quant'altro non capisco davvero niente. Ma proprio niente.

Pitch nella discussione che riportavi a un certo punto c'è un video di un altro tipo che suona quella che sembra una normale chitarra con un controller a fiato mantenendo il suono analogico della chitarra. Mi sapresti dire di che si tratta?

A quanto diceva Euga lo ha realizzato lo stesso autore del video, tale morten faerestrand.

Per quanto riguarda i baracchini per i suoni midi non so consigliarti, credo comunque che oltre alle pedaliere midi della Roland si possano usare i vari expander da tastiera.

Inviato

Niente mi sa che sono senza speranza, tutto ciò che ho sentito con la yamaha g10 è terribile, non c'è uno che sia uno con dei suoni lontanamente ascoltabili il che mi fa pensare che puoi attaccarci ciò che vuoi ma la gestione dinamica del midi non è granché. 

Per un attimo coi pedali sopra citati mi ero gasato ma alla fine non fanno altro che mandare in feedback lo strumento e io invece vorrei mantenere lo stesso suono...

Inviato

Sarebbe perfetto ma non ho capito se con suoni clean funziona, e poi a me interessa che dia sempre e solo la nota alla stessa ottava che sto suonando e non ad ottave diverse o addirittura che dia la quinta. Se tutto ciò fosse regolabile ci potrei fare seriamente un pensiero.

EDIT

Ho visto meglio ed effettivamente la quinta e l'ottava bassa sono selezionabili. Rimane il dubbio sul suono clean.

RIEDIT

Funziona pure col clean. Comincio a gasarmi.

Inviato

Si notavo che qui è sconosciuto.....

Qui? A me pare che sia sconosciuto su tutto il pianeta. Solo l'immenso poteva tirare fuori una chicca del genere.

Greg, ma una cosa così?

Mmm non so, alla fine mi sanno sempre di un finto disarmante. Io alla fine vorrei riuscire a fare note lunghe ma avere il mio suono con la soluzione meno invasiva possibile.

Inviato

Moog. Guitar

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Do una guardata

Greg, tanto per capire, ma te cerchi un effetto che ti permetta di tenere la nota come se fosse suonata da un sax tenore con polmoni infiniti ?

Non mi interessa che la nota duri un'eternità ma sicuramente un sax, una tromba, un clarinetto hanno la possibilità di sostenere la nota molto più a lungo di una chitarra in clean.
Inviato

Do una guardata

Non mi interessa che la nota duri un'eternità ma sicuramente un sax, una tromba, un clarinetto hanno la possibilità di sostenere la nota molto più a lungo di una chitarra in clean.

Ok, e' quello che cerco da anni anche io che la chiamo la nota infinita. per ora una parvensa di cio' la ottenni con un dam meathead ed il compressore di david9rock (mi sfugge il nome capperi) sul canale normal di un hiwatt dg504 e la chitarra era una Johnny A con '57classic al manico, ma non era proprio quello che cercavo.

Inviato

Steve Hackett era bravo a suonare note molto lunghe, ma onestamente non so come facesse.