Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi sa che conosco chi ne ha una. Ti faccio sapere

ahahah

Se non sbaglio non sopporta gli slim, quindi direi che e' 59 o 50 rounded

Fra, perche' non lo convinci a venire qui ? Col suo modo di scrivere c'e' da divertirsi troppo

Inviato
Fra, perche' non lo convinci a venire qui ? Col suo modo di scrivere c'e' da divertirsi troppo

Gliel'ho detto detto un paio di volte, chissà, magari un giorno si decide e si iscrive. Detto questo....non voglio che me lo roviniate quindi meglio che stia alla larga da sto ammasso de matti.

Comunque, per tornare in topic...il caro amico mi dice che è una sorta di via di mezzo tra n '59 e un '60. Non sottile come un 60 ma nemmeno bombato al centro come un 59. L'ha definitò un 59,5 :sorrisone:.

Questo ovviamente su quella che possiede lui.

Inviato

Grazie mille !!
Ah che culo ora abbiamo anche il 59,5  !!!!! è affidabile il tuo amico ??? ...se ne intende di manici :sorrisone: ...... gibson ?!?!!?

sembra un parere attendibile da come lo descrive !

ora che faccio ??? il 60 prendevo la chitarra......59  no :blink:

Inviato

da come lo descrivete io credo che sia il profilo asimmetrico, se i miei ricordi non mi ingannano è stato Slash a proporre questo tipo di profilo (capita di trovarlo sotto il nome di profilo Slash Custom), lo propose proprio in qualche sua signature e poi fu adottato di serie su tutte le moderne Standard, ed è una via di mezzo tra 59 e 60, più spesso dalla parte delle corde basse e più sottile nella parte inferiore.

Inviato

mmmhhhh sono andato a vedere sul sito di wildwood le standard attuali ....hanno manici piuttosto fini 8.00 - 8.60  quindi direi decisamente slim taper  

attenzione perchè successivamente Gibson introdusse pure l'asimmetrico slim taper 60 che trovi nella sua Signature rossa Vermillion

Inviato

allora è l'asimetrical slim taper anche sulle standard, via di mezzo tra 59 e 60, lo stesso viene montato sulla Slash signature Rosso Corsa e la Vermillion, di conseguenza anche questo della piezo sarà lo stesso profilo.

Inviato

da come lo descrivete io credo che sia il profilo asimmetrico, se i miei ricordi non mi ingannano è stato Slash a proporre questo tipo di profilo (capita di trovarlo sotto il nome di profilo Slash Custom), lo propose proprio in qualche sua signature e poi fu adottato di serie su tutte le moderne Standard, ed è una via di mezzo tra 59 e 60, più spesso dalla parte delle corde basse e più sottile nella parte inferiore.

L'assimetrico e' nella STD 2008

Inviato

Sombrero, mi dice il solito amico che non è assolutamente un asimmetrico. E' un 59 molto comodo perchè al centro è schiacciato tipo il '60. E dice pure che te che preferisci il '60 ti ci dovresti trovare molto bene perchè non avvertirai la bombatura centrale (ha letto il topic).

A sto punto ti direi...COMPRAAAAA! :sorrisone: :sorrisone: