Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, nella ricerca di una Telecaster custom Shop mi sono imbattuto in alcune informazioni che volevo verificare o approfondire con voi.

Io pensavo esistesse sono "un tipo" di limited edition, invece mi hanno parlato anche di limited release, ne sapete qualcosa?

Altra domanda sul seriale, che voi sappiate ci sono chitarre custom Shop Ltd che hanno seriale che non inizia con CZ?

Grazie mille ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Ciao a tutti, nella ricerca di una Telecaster custom Shop mi sono imbattuto in alcune informazioni che volevo verificare o approfondire con voi.

Io pensavo esistesse sono "un tipo" di limited edition, invece mi hanno parlato anche di limited release, ne sapete qualcosa?

Altra domanda sul seriale, che voi sappiate ci sono chitarre custom Shop Ltd che hanno seriale che non inizia con CZ?

Grazie mille ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

1) Sì, alcune chitarre riportano nella sigla "Limited Release", come ad esempio la mia ex Black over CAR con humbucker al manico, non sono marchiate Limited Edition nè sul retro paletta nè sul coa, credo che sia modello prodotti in serie (tutti con le stesse specifiche) in un arco di tempo limitato, tipo un anno;

2) Sì, ci sono delle Limited Edition che non hanno seriale CZ, ad esempio le Nocaster Limited Edition che producevano qualche anno fa, erano marchiate Limited Edition sul retro paletta e sul certificato e avevano il case Limited col logo embroidered, ma come seriale avevano Rxxxx, riportato anche sulla piastra del ponte;

;)  ;)

Inviato

si ma in una scala di prezzi come stanno?

CZ - LTD (sul COA) - LTD senza marchaiture da nessuna parte?

perchè poi la fine è quella..gente che sraparla per tirare su il prezzo...meglio sapere dei dati certi :)

e pure come tirature di pezzi... tra le varie limited su che numeri stiamo?

Inviato

Non c'ho mai capito un cazzo.

Sulla carta la mia Nocaster é una semplice custom Shop relic, niente limited sulla paletta, normalissima custodia, addirittura il COA é sbagliato e la riportano come closet classic o nos non ricordo bene, eppure fa parte di una serie limitata relativa a quell'anno per via della verniciatura.

Idem per l'Esquire, colorazione, caratteristiche e specifiche non comuni, prodotta in pochi esemplari eppure normalissima CS.

Boh, mi sa che ci lavora René Ferretti al custom shop.

Inviato

C'e' poco da fare... siamo su RG

Pure il grande capo e' contagiato

:P

No ..mi sta sul cazzo sempre che uno legge una cosa e si tramuta in rompimento di coglioni in certi topic specie se si tratta di G. e specie se metà della gente che rompe i coglioni manco le ha avute in mano.

ah io ho sia G che F e altre marche e le suono tutte con piacere e non sono un fan boy.

ma si fa scappare alla gente  la voglia di scrivere..

Inviato

No ..mi sta sul cazzo sempre che uno legge una cosa e si tramuta in rompimento di coglioni in certi topic specie se si tratta di G. e specie se metà della gente che rompe i coglioni manco le ha avute in mano.

ah io ho sia G che F e altre marche e le suono tutte con piacere e non sono un fan boy.

ma si fa scappare alla gente  la voglia di scrivere..

Volevo solo scherzare...

Inviato

quindi un pò come la gibson.. :sarcasm:

Si sì, ne sono convinto.

Ormai siamo grandi, grossi e vaccinati per capire che una chitarra non suona meglio solo in base al listino prezzi.

Limited, team built, master built per quanto mi riguarda sono semplici etichette, di sicuro c'è solo il prezzo sempre più elevato ma poi attaccata all'ampli lo decidi te se é meglio oppure no e di conseguenza se vale l'esborso.

• Like 1
Inviato

Io son d'accordo con Giorgetto....a tutte ste minchiate limited, ltd, namm non mi bado proprio....valuto la chitarra e basta.

Faccio caso giusto alle Dealer Select perchè possono avere specs sensibilmente diverse dalla norma...tipo radius 10 o 10,5

• Like 1
Inviato

Si tutto vero, ma quando uno deve comprare e il venditore inizia a straparlare di LTD fatta in qualche decina di unità, mentre le Limited Edition (seriale CZ) ne fanno a migliaia con specifiche standard ecc ecc.... il povero JohnPW deve difendersi!!! :) e tira su col prezzo....

Inviato

Beh, se non c'è specificato sul COA, non c'è scritto sul retro paletta, insomma non c'è documentazione si possono appellare a sta cippa.  :sorrisone:

C'è c'è sul certificato, e anche sul neckplate (che non riporta però il codice).

Il fatto è che chiede 2490 per una tele del 2005, sostenendo sia una limited release

Inviato

C'è c'è sul certificato, e anche sul neckplate (che non riporta però il codice).

Il fatto è che chiede 2490 per una tele del 2005, sostenendo sia una limited release

Si ma limited per cosa ??? Parlo in generale: se ci sono delle specs particolari che hanno un valore economico (tipo tastiera in palissandro brasiliano) il sovrapprezzo può essere giustificato.

Se invece è limited solo perchè nel 2005 di quel colore ne han fatti pochi pezzi....e poi magari 3 anni dopo era lo standard.....ovviamente non può costare più di una qualsiasi altra tele cs.