Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

proviamo a metterla giù così

budget massimo 1000€ (ma molto volentieri sto abbondantemente sotto)

vorrei una chitarra coi P90 e al tempo spesso mi piace molto la semplicità razionale della Jr e il singolo pu non mi da fastidio (anzi) .

Le Jr 2015 si trovano nuove sui 600/700€ ma a vederle dalle foto (e ribadisco in foto, dal vivo non ne ho ancora viste) mi danno un'impressione tremendamente cheap, soprattutto la tastiera che comunque dovrebbe essere palissandro. Le conoscete? come sono?

http://www.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2015/USA/Les-Paul-Junior.aspx

(e che orrore quel capotasto)

in alternativa ci sarebbe la yamaha rs502t che nuova da strumentimusicali viene 650€, però è una linea nuova, mi piacerebbe sentire qualche parere anche su affidabilità e qualità costruttiva dopo tempo e uso.

altre alternative? considerando che la preferirei con "filosofia" gibson (mogano, set neck).

c'è qualche junior lawsuit che vale la pena aspettare che passi dal fiume?

su MM c'è una prs se soapbar ad un buon prezzo (credo) che però è diversa da quella che hanno adesso sul loro sul sito.

a voi le corde

Inviato

Sul millino mi farei una Armstrong usata, è bella e proprio su un altro livello rispetto le jr standard.

Lawsuit ho una Greco che mi sta dando grosse soddisfazioni ma ci ho spesso un pò di soldini sopra per il refin, la poli originale era pessima.

Inviato

Sul millino mi farei una Armstrong usata, è bella e proprio su un altro livello rispetto le jr standard.

Lawsuit ho una Greco che mi sta dando grosse soddisfazioni ma ci ho spesso un pò di soldini sopra per il refin, la poli originale era pessima.

ma intendi la billie joe armstrong signature?

c'è un articolo su accordo dove dice che cambia solo il pu rispetto alle jr standard

Inviato

Provata la bja signature. Per me validissima. Ha case originale e, quella usata linkata da giorge anche dei gran bei upgrade

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Una Gib Melody Maker ?

Il massimo dell'essenzialita', ma con pu al manico.

Ne ho un buon ricordo.

oddio le melody maker proprio non mi piacciono

Provata la bja signature. Per me validissima. Ha case originale e, quella usata linkata da giorge anche dei gran bei upgrade

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

grazie, se riesco a finalizzare un paio di vendite mi butto su quella

ma son buone queste studio tribute? o erano tipo la versione cheap delle studio?

Inviato

Della Studio ebbi una '60 Tribute del 2010 (comprata nuova nel 2011 a €680) di cui ricordo un antipaticissimo scalino tra la tastiera ed il manico probabilmente frutto della mancanza del binding

Di sicuro non aveva niente a che fare con le Studio del 90 con tastiera in ebano (a trovarne una... magari)

Inviato

oddio le melody maker proprio non mi piacciono

grazie, se riesco a finalizzare un paio di vendite mi butto su quella

ma son buone queste studio tribute? o erano tipo la versione cheap delle studio?

assolutamente no. chiedi a Dan abnorm e Marco che hanno avuto anche loro la stessa che ho citato.

come tutti i progetti riusciti con poca spesa e tanta resa sono stati accantonati... parliamo comunque di chitarre che avevano la tastiera in palissandro quando la G usava anche su mod sup la "famigerata" richlite...

Inviato

assolutamente no. chiedi a Dan abnorm e Marco che hanno avuto anche loro la stessa che ho citato.

come tutti i progetti riusciti con poca spesa e tanta resa sono stati accantonati... parliamo comunque di chitarre che avevano la tastiera in palissandro quando la G usava anche su mod sup la "famigerata" richlite...

capito, thanks :)

Inviato

Le Jr 2015 si trovano nuove sui 600/700€ ma a vederle dalle foto (e ribadisco in foto, dal vivo non ne ho ancora viste) mi danno un'impressione tremendamente cheap, soprattutto la tastiera che comunque dovrebbe essere palissandro. Le conoscete? come sono?

http://www.gibson.com/Products/Electric-Guitars/2015/USA/Les-Paul-Junior.aspx

(e che orrore quel capotasto)

Premetto che ne sto vendendo una, quindi la mia opinione vale meno di zero in questi casi, però le 2015 sono fatte molto meglio di quelle degli anni passati, finitura gloss e non satinata che va via appena la tocchi, ha un manico spettacolare con tasti posati perfettamente, il capotasto che tu definisci orrore, io lo amo perchè regolabile. Poi ha tante chicche a corredo come la bella custodia rigida ( invece della morbida ), i dots in madreperla invece che plastica, e il G-Force che è molto comodo.

Inviato

Premetto che ne sto vendendo una, quindi la mia opinione vale meno di zero in questi casi, però le 2015 sono fatte molto meglio di quelle degli anni passati, finitura gloss e non satinata che va via appena la tocchi, ha un manico spettacolare con tasti posati perfettamente, il capotasto che tu definisci orrore, io lo amo perchè regolabile. Poi ha tante chicche a corredo come la bella custodia rigida ( invece della morbida ), i dots in madreperla invece che plastica, e il G-Force che è molto comodo.

vista la tua, bel prezzo, peccato tu sia così lontano :D

cosa mi dici della tastiera? come scrivevo dalle foto sembra un brutto legno ma magari è solo un'impressione

Inviato

la tastiera è di palissandro, qualità buona,  rispetto alle schifezze degli anni passati è oro. 

La particolarità è che la tastiera è molto larga, c'è molto spazio a lato dei 2 MI.

Ti allego una foto della tastiera, è un po' secca perchè non ho avuto ancora occasione di idratarla.

12241035_1173808542647182_87923715249750

Inviato

Anche io sono in scimmia da un po' per la jr, rigorosamente double cut a un pick up (no special)

Oggi facendo un giro in rue du douai a parigi mi sono imbattuto in una tv yellow del '59 da sbavissimo.... chiedevano solo 8k€