Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Si ma stamattina mi sono svegliato male..Chiedo secco secco:

Che competenza avete voi di dire che un palissandro è scadente?

Si continua a criticare una chitarra che il 50% di voi nn ha nemmeno avuto in mano?

Non sono agitato ne null'altro ma se piùttosto di continuare a scrivere così si parlasse delle chitarre secondo me ci si guadagnerebbe tutti..

Mah...

Obyno non arrabbiarti è colpa mia. Volevo surriscaldare gli animi un pochino

Comunque nel mio post ho scritto che è FORSE di seconda qualità, l'unica cosa certa, secondo le voci che girano sui forum di Les Paul(ma penso che anche questa info dovrebbe essere prima verificata) è che la Gibson non perde neanche tempo a fare le tastiere. Questa cosa dispiace un po' perché coi giusti accorgimenti(ad esempio inlays corretti) sarebbe un plus

Inviato

ma mica sono arrabbiato...anzi..

solo che credo che da possessore di una ottima Les paul e che ne ho provate ...dire che le Th sono uguali boh.

Non è psicoacustica..ma suonano DAVVERO meglio senza upgrade di tante R con upgrade.

Che poi possano piacere di più alcune R o alcune th sta a noi decidere ..come ha detto il Nervoso..
Ma a livello sonoro io già di suo le ho sentite davvero superiori.

Inviato

Si continua a criticare una chitarra che il 50% di voi nn ha nemmeno avuto in mano?

Non sono agitato ne null'altro ma se piùttosto di continuare a scrivere così si parlasse delle chitarre secondo me ci si guadagnerebbe tutti..

SO LIUTAI CHE MANEGGIANO LEGNI PREGIATI 

Si Nick. Lo diceva Mark di Mark's Guitar Loft(così ho citato anche la fonte)

ciao praticamente a 8k te becchi un mezzo assemblato???? :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Inviato

ma mica sono arrabbiato...anzi..

solo che credo che da possessore di una ottima Les paul e che ne ho provate ...dire che le Th sono uguali boh.

Non è psicoacustica..ma suonano DAVVERO meglio senza upgrade di tante R con upgrade.

Che poi possano piacere di più alcune R o alcune th sta a noi decidere ..come ha detto il Nervoso..

Ma a livello sonoro io già di suo le ho sentite davvero superiori.

Ah su questo concordo anche io, in toto.

Inviato

SO LIUTAI CHE MANEGGIANO LEGNI PREGIATI

ciao praticamente a 8k te becchi un mezzo assemblato???? :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

Amo così dicono "di là"

Ora onestamente, per 8k, ma anche per 4 o 3.5 o 2, se fosse vero sarebbe una cosa disgustosa, anche se parlandone col sommo Calboni questa ipotesi non è poi cosi veritiera, in quanto lui parlava di gente che ha fatto il tour della fabbrica e ha visto e fotografato la sezione dove si creano le tastiere.

Quello però che mi fa pensare è che Mark ha anche fatto il nome della ditta esterna...

Inviato

Amo così dicono "di là"

Ora onestamente, per 8k, ma anche per 4 o 3.5 o 2, se fosse vero sarebbe una cosa disgustosa, anche se parlandone col sommo Calboni questa ipotesi non è poi cosi veritiera, in quanto lui parlava di gente che ha fatto il tour della fabbrica e ha visto e fotografato la sezione dove si creano le tastiere.

Quello però che mi fa pensare è che Mark ha anche fatto il nome della ditta esterna...

pino sei un diffusore di notizie false e tendenziose (cit.) te sto Mark (che non so manco chi è) :lol:

Inviato

Comunque all'inizio si diceva che i Top sulle TH son bruttini queste sono foto di TH....

d48d1b62b4dd804ef9c6c411188ed5c0.jpg

75839bf974c6c3b6e32b48c9cc02ce47.jpg

b97adba326218c95b3d69df81a66ab19.jpg

Secondo me è che in Italia, tranne qualche eccezione Calbonesca, arriva poco.

Inviato

Comunque all'inizio si diceva che i Top sulle TH son bruttini queste sono foto di TH....

d48d1b62b4dd804ef9c6c411188ed5c0.jpg

75839bf974c6c3b6e32b48c9cc02ce47.jpg

b97adba326218c95b3d69df81a66ab19.jpg

Secondo me è che in Italia, tranne qualche eccezione Calbonesca, arriva poco.

top splendidi, sembrano quasi quelli delle prs :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone: 

Inviato

Amo così dicono "di là"

Inviato

top splendidi, sembrano quasi quelli delle prs :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Su una LP non riuscirei mai a vederci il quilted che usa PRS, troppo ridondante. Per me in fatto di fiammatura del top vale la regola "less is better"

Inviato

Su una LP non riuscirei mai a vederci il quilted che usa PRS, troppo ridondante. Per me in fatto di fiammatura del top vale la regola "less is better"

"less is more,how could it be possibile?More is more"

Inviato

Con un metodo scientificissimo, approvato da CERN e NIST:

Se si vede a occhio.

• Like 1
Inviato

ovviamente era un intervento giocoso. comunque beh, alcune prs sono eccessive nel top, però certi pezzi , probabilmente in prevalenza quelli meno recenti, non sono chissà quanto più "mossi"

ad esempio per quanto possa contare, a me top come quelli delle tue foto risultano forse anche troppo mossi su una lp, però ovviamente va a gusti (ed io di lp non ci capisco nulla di nulla, quindi è un parere puramente estetico e soggettivo)

Inviato

ovviamente era un intervento giocoso. comunque beh, alcune prs sono eccessive nel top, però certi pezzi , probabilmente in prevalenza quelli meno recenti, non sono chissà quanto più "mossi"

ad esempio per quanto possa contare, a me top come quelli delle tue foto risultano forse anche troppo mossi su una lp, però ovviamente va a gusti (ed io di lp non ci capisco nulla di nulla, quindi è un parere puramente estetico e soggettivo)

e ti do ragione, per me sono pure troppo, bellissimi ma troppo. Più che le fiamme a me sulle LP piacciono le venature e i segni lasciati dai minerali.

• Like 1
Inviato

Ragazzi nella serie TH(così come nelle 14 sia chiaro) ho visto ogni sorta di fiammatura, dal ribbon al chevron, dal lightly figured al quilted dal bbq al pin stripe. I migliori risultano sempre gli eastern maple per i miei gusti, ma c'è davvero l'imbarazzo della scelta...