Sancho Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Poi Massy dipende anche da quello che fai e da quello che vuoi tirare fuori da uno strumento , se sei o' zappatore o fai mille mila note in un secondo forse ti va bene la epiphone da 250 euro, se sei alla ricerca di una tecnica legata al suono, sensibilità ecc non sono d'accordo che riesci a tirarla fuori con una chitarra economica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk secondo me non è vero, se hai una bella mano anche con un manico di scopa suoni bene. Cita
sombrerobianco Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 a mio avviso le reissue 2013 e 2014 stock suonano meglio delle precendenti. Rispetto alle 2009/2010 che erano ingolfate al manico queste nuove reissue hanno il problema inverso di essere troppo squillanti. ecco questa è un'ottima base di partenza ....hanno cambiato i pu e quelli influiscono secondo me più di ogni altra cosa prima classic 57 che suonano belli corposi e scuretti poi fino al 2010 i burstbucker non cerati dal 2010 al 2012 burstbucker cerati poi dal 2013 hanno infilato su i custom bucker .......sembra un percorso per renderle sempre più chiare per me la grande differenza possono averla fatta i pick up differenti nell'evoluzione delle historic ...i pu cambiano tanto il suono di strumento (più di tenone e colle varie...) peraltro ho letto in vari forum che una delle lp meglio suonanti sia la pearly gates che ha su dei pick up non gibson e tra l'altro dei semplici duncan .....ma che suonano anche quelli molto aperti Cita
jettojet Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Poi Massy dipende anche da quello che fai e da quello che vuoi tirare fuori da uno strumento , se sei o' zappatore o fai mille mila note in un secondo forse ti va bene la epiphone da 250 euro, se sei alla ricerca di una tecnica legata al suono, sensibilità ecc non sono d'accordo che riesci a tirarla fuori con una chitarra economica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Beh Massy è proprio uno dei pochi, se non l' unico che abbia sentito qua dentro suonare divinamente anche con una chitarra da 250 euro, se hai la sua mano puoi anche fare a meno del chitarrone... 1 Cita
il postino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 X il postino: dopo ti spiego la storia dei pickup di nicky Notizia di servizio: non riesco a contattarti su pm Cita
nik Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 secondo me non è vero, se hai una bella mano anche con un manico di scopa suoni bene.Erchi siamo d'accordo ma comunque secondo me siamo su due livelli differenti, sono strasicuro che se robben Ford mi fa un assolo con una squier non mi emoziona quanto se lo facesse con la sua tele anni 60, non ci sono balle tanto è che quando suonava con quella Fender signature con gli hb il suo suono non mi piaceva quanto quello con la tele o la goldtop del 57, poi ognuno di noi ha uno stereotipo di suono bello e prefetto diverso dagli altri e questo è il bello della musica! Quello che fa cagare per te per me può essere bellissimo e viceversa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Giorgè Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 No no, Massy non ha esasperato il concetto. Gli standard si sono così evoluti che a differenza di venti anni fa con poche centinaia di euro ti porti a casa una chitarra che non ha nulla di scadente. Piuttosto l'aumento esponenziale è dovuto a fattori spesso secondari al suono e alla "suonabilità". 2 Cita
StratoBobbb Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Se sai fare bending li sai fare sia con un manico di scopa che con una custom Shop. Io non ho mai visto gente far cagare su una epiphone sgarrupata e invece volare su una chitarra di liuteria fatta coi cazzi. Se il discorso è il piacere di suonare che ti da una chitarra fatta bene con un suono pieno e ricco, ok. Ma se stoni i bending o non hai tocco è lo studio che manca, non la chitarra. Personalmente, chiosa a latere, sono scarso a prescindere e lo ammetto. Messaggio inviato dal mio pisellino wireless. Cita
nik Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Il mio discorso era molto ego-ista, io ero andato a parare sulle emozioni che mi danno suono e chitarra, tutto qui, se uno trova un feeling passionale con una koreana da 100 euro buon per lui, può godere due volte perché gli altri 5900 euro se li tiene in tasca... ...ma ricordatevi bene, non sono i soldi a fare la felicità ma una bella th fiammante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Asdfghj Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 9 pagine in due giorni lo avevo detto che sarebbe stato U N A V A L L E D I L A C R I M E Cita
newsound Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Credo sia il caso di sfatare anche questo falso mito che "con la roba di fascia medio bassa" non impari. Oggi con 250 euro ti porti a casa una chitarra funzionale, ben fatta, con i tasti posati bene e con dei pickup dignitosi. Una Ibanez SA260FM per esempio...ma ne potrei citare altre 100...ci cresci fino a livello "DIO SCESO IN TERRA" se vuoi. Se poi vogliamo parlare di altri fattori che (molto) poco hanno a che fare con la crescita tecnica del musicista allora parliamone, ma non deve passare il concetto che una chitarra da 5k sei un musicista migliore di uno con una chitarra da 300 euro, perchè molto spesso è proprio vero il contrario... Quoto alla grande! Sono per fortuna finiti gli anni in cui con 250 avevi una schifezza insuonabile adesso si riesce con poco a trovare chitarre costruite molto bene Cita
Giulio60 Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Notizia di servizio: non riesco a contattarti su pm Si vuole tenere il segreto :D Mirko, sai quanto ti voglio bene, ma te l'ho chiesto 2 volte e non mi hai manco mandato a quel paese come risposta. Cita
il postino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 No, semplicemente penso abbia la cartella piena :-) Cita
pino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Comunque, giusto per scatenare qualche flame( ), pare che Gibson non faccia manco le tastiere, ma che compri le tastiere pronte(fatte in palissandro di seconda scelta forse)con gli inlays già istallati (non ancora corretti nè nel pattern nè nello spessore) da una Società che si chiama Rockford Carving. Cita
fcnv Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 !!!!!! http://www.voicenews.com/articles/2015/05/19/life/doc555608997fce3984887007.txt Cita
Giorgè Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Comunque, giusto per scatenare qualche flame( ), pare che Gibson non faccia manco le tastiere, ma che compri le tastiere pronte(fatte in palissandro di seconda scelta forse)con gli inlays già istallati (non ancora corretti nè nel pattern nè nello spessore) da una Società che si chiama Rockford Carving.Ah quindi niente Mazzucchelli? Cita
pino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Ah quindi niente Mazzucchelli? Da dove vengano non so, il materiale è corretto dal 2013, ma il pattern e lo spessore no. Cita
Sancho Inviato January 6, 2016 Segnala Inviato January 6, 2016 Comunque, giusto per scatenare qualche flame( ), pare che Gibson non faccia manco le tastiere, ma che compri le tastiere pronte(fatte in palissandro di seconda scelta forse)con gli inlays già istallati (non ancora corretti nè nel pattern nè nello spessore) da una Società che si chiama Rockford Carving. In effetti il palissandro delle reissue 2013 che ho visto e' vergognoso e gli intarsi sono diversi dai miei che sono retrospec, la mia ha un palissandro indiano molto scuro e compatto mentre la 57 2013 di un.mio amico ha un palissandro che sembra quello delle ibanez acustiche da 100€ chiaro con molte sfumature di colore diverso, un po tutte le 2013.che ho visto.hanno un.palissandro di questo tipo. Cita
Fra Inviato January 6, 2016 Segnala Inviato January 6, 2016 Stupendo Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita
romoletto Inviato January 6, 2016 Segnala Inviato January 6, 2016 m avete fatto usci altri 3 peli bianchi sul cazzo.............. 1 Cita
Davide79 Inviato January 6, 2016 Segnala Inviato January 6, 2016 m avete fatto usci altri 3 peli bianchi sul cazzo.............. ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahah... KING!!! Cita
Giulio60 Inviato January 6, 2016 Segnala Inviato January 6, 2016 In effetti il palissandro delle reissue 2013 che ho visto e' vergognoso e gli intarsi sono diversi dai miei che sono retrospec, la mia ha un palissandro indiano molto scuro e compatto mentre la 57 2013 di un.mio amico ha un palissandro che sembra quello delle ibanez acustiche da 100€ chiaro con molte sfumature di colore diverso, un po tutte le 2013.che ho visto.hanno un.palissandro di questo tipo. Forse sara' un caso ma il palissandro della 1957 GT 2014 era di qualita' decisamente superiore a quello della 1957 GT 2013 benche' quest'ultimo fosse altrettanto bello rispetto a quelle di alcune LP avute Anche per questo motivo nella mia beata ignoranza ritengo la serie 2014 di elevato livello liuteristico, il suono di "quella" GT 2014 era (ed e') stratosferico (solo per i custombucker ? non credo proprio). Ovviamente il giudizio si basa sulle LP avute Cita
Giulio60 Inviato January 6, 2016 Segnala Inviato January 6, 2016 m avete fatto usci altri 3 peli bianchi sul cazzo.............. tranquillo che di questo passo fara' pure l'unghia Cita
-Oby- Inviato January 6, 2016 Segnala Inviato January 6, 2016 Si ma stamattina mi sono svegliato male..Chiedo secco secco: Che competenza avete voi di dire che un palissandro è scadente? Si continua a criticare una chitarra che il 50% di voi nn ha nemmeno avuto in mano? Non sono agitato ne null'altro ma se piùttosto di continuare a scrivere così si parlasse delle chitarre secondo me ci si guadagnerebbe tutti..Mah... 3 Cita
Davide79 Inviato January 6, 2016 Segnala Inviato January 6, 2016 Si ma stamattina mi sono svegliato male..Chiedo secco secco: Che competenza avete voi di dire che un palissandro è scadente? Si continua a criticare una chitarra che il 50% di voi nn ha nemmeno avuto in mano? Non sono agitato ne null'altro ma se piùttosto di continuare a scrivere così si parlasse delle chitarre secondo me ci si guadagnerebbe tutti.. Mah... cazzo stavo scrivendo stessa cosa, mi hai battuto sul tempo... 2 Cita
Recommended Posts