VintageSpecs Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Mha, ultimamente mi sto rendendo conto che molte, troppe volte siamo a caccia di un qualcosa che non esiste e che con molta probabilita' abbiamo gia' in casa. Fino a poco tempo fa' volevo prendere una les paul di alta gamma, un ampli super botique e altre chincaglierie che alla fine ed a conti fatti avrebbero solamente allegerito il mio portafoglio ed arricchito un gear che comunque gia' risulta ingolfato dalle molte presenze e dal poco utilizzo. Per il momento sto riscoprendo quello che ho e vi assicuro che la cosa da molto gusto......sembra scontata, ma non lo e'. Troppe volte pensiamo a quello che vorremo e finiamo per non godere appieno di quello che abbiamo. Cita
pino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Ma perché allora costano meno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk una '58 Historic Select sta sui 6500€ Cita
Nervous Nick Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 però una 58 true historic sta a 5200 :sorrisone: http://www.yourmusiconline.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=353382&virtuemart_category_id=59 Cita
Giulio60 Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Talvolta si cerca nel mega strumento la soluzione ai nostri (miei) problemi di "scarso strimpellatore", soluzione che ovviamente non danno... le dita sono le nostre (mie). Un esame di coscienza settimanale (mi) aiuta. Spesso si guardano/ascoltano i video e ci si va ad immedesimare nel musicista che sta presentando quel gear e si pensa che basta acquistarlo per suonare come lui senza tenere conto che lui e' un musicista e noi (io) soltanto uno strimpellatore. I video fanno male alla salute se non si guardano/ascoltano con la propria coscienza in mano. Ho pontificato ? Scusatemi, so scrivere solo cosi' :) 1 Cita
pino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 però una 58 true historic sta a 5200 :sorrisone: http://www.yourmusiconline.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=353382&virtuemart_category_id=59 Cita
sombrerobianco Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Pino ma le historic 2012 hanno tutte le tastiere in palissandro in 2 pezzi ? Cita
Asdfghj Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Secondo me il nocciolo sta lì e l'ho scritto pure a pagina 2. Sono riusciti a mantenere uno standard qualitativo alto e se prima di strumenti al top ne trovavi uno su 10 mo ne trovi 7 su 10, per fare un esempio. Mode cazzaro off: È un punto importante questo Francè Il resto del mondo dei produttori buticche (Grosh, Suhr,Fano,Prs ecc) con 3.500€ ti dà SEMPRE una chitarra superselezionata, perfetta in ogni virgola. E il cambio valuta è lo stesso Mode cazzaro on UNA VALLE DI LACRIME.... Cita
nik Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Vedi come sono disinformato! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Davide79 Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 io comunque con tutte ste serie di LP non ce capisco più una mazza @Nik: sono felice per te, vuol dire che la TH era la TUA guitar e ti aspettava... grande Cita
pino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Pino ma le historic 2012 hanno tutte le tastiere in palissandro in 2 pezzi ? Che io sappia si, anche se alcuni dicono che non è così(comprese le CC) . Ma quello perchè in Gibson hanno avuto problemi legali che riguardavano l'acquisto di palissandro. In ogni caso nel 2012 tastiera a 2 o a 1 ci sono delle gran belle chitarre Cita
Nervous Nick Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Mode cazzaro off: È un punto importante questo Francè Il resto del mondo dei produttori buticche (Grosh, Suhr,Fano,Prs ecc) con 3.500€ ti dà SEMPRE una chitarra superselezionata, perfetta in ogni virgola. E il cambio valuta è lo stesso Mode cazzaro on UNA VALLE DI LACRIME.... Ma non è vero. Ho avuto due Suhr, una bella e una no. Ho avuto due Fano, una bella e una no. PRS non ne parliamo, è pieno di ossi in giro. Cita
Nervous Nick Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Che io sappia si, anche se alcuni dicono che non è così(comprese le CC) . Ma quello perchè in Gibson hanno avuto problemi legali che riguardavano l'acquisto di palissandro. In ogni caso nel 2012 tastiera a 2 o a 1 ci sono delle gran belle chitarre pensa che la miglior les paul che ho suonato negli ultimi anni è stata una R9 2012..... Cita
Asdfghj Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Ma non è vero. Ho avuto due Suhr, una bella e una no. Ho avuto due Fano, una bella e una no. PRS non ne parliamo, è pieno di ossi in giro. (Riformulo sono stato assolutista) Visto che si parla di qualità media possiamo dire che la qualità media dei sopracitati produttori è molto più elevata rispetto a quella di Gibson sulla stessa fascia di prezzo? Cita
pino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 pensa che la miglior les paul che ho suonato negli ultimi anni è stata una R9 2012..... Ecco! Cita
sombrerobianco Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Ma nel 2012 hanno come pu BB1 e 2 o già i custom bucker ? Porca miseria c'è da diventare scemi .... Spesso quando parlate di qualità media intendete la liuteria e le finiture e NON il suono dello strumento ....il suono dello strumento secondo me non dipende da finiture e liuteria Ci sono strato anni 70 che fanno cagare a livello di liuteria con degli spazi tra le giunture corpo e manico che fanno paura eppure suonano molto bene...ho provato molte repliche di strato perfettine ecc .....ma che suonavano assolutamente hi fi e sterili Cita
Mirko Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Ma nel 2012 hanno come pu BB1 e 2 o già i custom bucker ? Porca miseria c'è da diventare scemi .... Eppure sarebbe tutto ma tutto molto più lineare e semplice se nel mentre uno non scrivesse la prima cazzata che ha letto su internet e la spacciasse per assolutismo. Ovviamente non mi riferisco a te, ma parlo in generale. La produzione attuale è di una linearità che metà basta. X nik: ti spiego su whatsapp le motivazioni ;-) Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
pino Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Ma nel 2012 hanno come pu BB1 e 2 o già i custom bucker ? Porca miseria c'è da diventare scemi .... Spesso quando parlate di qualità media intendete la liuteria e le finiture e NON il suono dello strumento ....il suono dello strumento secondo me non dipende da finiture e liuteria Ci sono strato anni 70 che fanno cagare a livello di liuteria con degli spazi tra le giunture corpo e manico che fanno paura eppure suonano molto bene...ho provato molte repliche di strato perfettine ecc .....ma che suonavano assolutamente hi fi e sterili Da quel che ricordo la CC4 Sandy e la Perry(che dovrebbero essere entrambe 2012) avevano i Custom Bucker, ma non ne sarei sicurissimo. Cita
jettojet Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Ma perchè chiamarle True Historic? Non è una presa per i fondelli verso coloro i quali comprano una Historic pensando sia vera Cita
Giorgè Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Se solo mi servisse di nuovo prenderei una Historic qualsiasi senza dover ricorrere alle boiate che Gibson presenta come migliorie quando sono reale amministrazione per chitarre di liuteria ma anche di fascia economica più bassa. 1 Cita
Mirko Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Ma perchè chiamarle True Historic? Non è una presa per i fondelli verso coloro i quali comprano una Historic pensando sia vera Perché prs ha tirato fuori le paul's guitar? Le altre non sarebbero le sue? Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
jettojet Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Si beh, ma non è la stessa cosa secondo me, mica Paul Reed Smith dice che le Custom o la Santana non siano vere o che esistano due modelli di cui uno autentico e l' altro meno, la Paul Guitar riprende semplicemente in linea teorica il concetto di ME prima maniera che probabilmente lui ritiene essere (a ragione) l' espressione più alta della sua linea. Cita
Gibsobsessed Inviato January 5, 2016 Autore Segnala Inviato January 5, 2016 Comunque altra cosa scandalosa che Mirko ha accennato è anche lo sciacallaggio sui prezzi usato delle historic anno 2011 e addietro PRE-historic escluse ... Ma posso pagare più di quanto costava nuova una chitarra di 4 o 5 anni fà ??? E vedo che anche con la serie LP USA non sono da meno! Se prendo un PRS surh di 4 o 5 anni fà lo pago più del costo del nuovo dell'epoca ? Questa cosa ho visto che capita solo con Gibson...poi per carità ci sono i pazzi che sparano e ci provano. Io ho un R4 del 2011, se guardo gli annunci di MM oggi quel modello stesso anno usata a 4 anni di distanza mi chiedono almeno 600 euro in più del prezzo NUOVO del 2011! Le gold TOP si trovavano a 2200 euro provate a cercarne una usata sotto i 2500 ...annate 2011/2010/2009 ...vale per tutta la serie historic il discorso Cita
Massi Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Perché prs ha tirato fuori le paul's guitar? Le altre non sarebbero le sue? Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Paragone totalmente inappropriato "Paul’s Guitar is essentially a production version of his Private Stock guitar." Cita
Mirko Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Paragone totalmente inappropriato "Paul’s Guitar is essentially a production version of his Private Stock guitar." Il paragone è dettato dal nome di una serie. Qui jetto chiedeva sul nome (azzeccato o sbagliato non sono io a dirlo) scelto da gibson. Io da ignorante in materia di prs l'ho citato. Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
mosquito3 Inviato January 5, 2016 Segnala Inviato January 5, 2016 Aaaahhhh....mo che sono le historic select??? Cita
Recommended Posts