-Oby- Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Questo non lo so, ma se faccio affidamento ancora alle mie orecchie non direi.... :-) concordo Cita
mosquito3 Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Secondo me hanno standardizzato la produzione Historic su un certo livello. Nel senso che se prima su 100 chitarre 20 suonavano da paura, ora da paura ne suonano 80. Suonano diverse? Bho, a me mi sono sembrate delle Les Paul, tutte molto belle ma sempre delle Les Paul. Il sustain su tutte quelle che ho avuto il piacere di avere in mano era in effetti decisamente eccellente. Cita
Asdfghj Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 e quindi? c'è chi ne ha provate 8 e le preferisce DI GRAN LUNGA alle edizione passate... rimane pur sempre un giudizio personale e sindacabile. Pino non ti arrabbiare Io ho solo fatto commenti sarcastici sulla natura del 3D visto i precedenti, ho aggiunto che Nick ne ha provate 4, visto che tutti voi possessori continuate a dire "eh ma dovete provarle". Figurati che a me piacciono tanto anche le R e addirittura qualche standard ritoccata Mai letto 1 solo commento in cui qualcuno asserisca che le TH non siano chitarroni. Non vi impermalosite UNA VALLE DI LACRIME..... Cita
Konkey Dong Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 e quindi? c'è chi ne ha provate 8 e le preferisce DI GRAN LUNGA alle edizione passate... E quindi? C'è anche chi se voglio me ne posso comprare tre domani di th(cit.) e malgrado ciò sono più meglio quelle di prima.:-D 1 Cita
pino Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Pino non ti arrabbiare Io ho solo fatto commenti sarcastici sulla natura del 3D visto i precedenti, ho aggiunto che Nick ne ha provate 4, visto che tutti voi possessori continuate a dire "eh ma dovete provarle". Figurati che a me piacciono tanto anche le R e addirittura qualche standard ritoccata Mai letto 1 solo commento in cui qualcuno asserisca che le TH non siano chitarroni. Non vi impermalosite UNA VALLE DI LACRIME..... Ma certo che non mi arrabbio, mica sono un azionista Gibson, anzi, in passato(e anche ora) ho criticato spesso le Reissue. Quello che voglio dire è che ci sono delle cose che francamente differiscono rispetto alle precedenti. Possono piacere o meno, si possono preferire modelli precedenti, ovvio. Non è che le vecchie LP sono diventati cessi da bruciare, anzi, continuo a dire che sono strumenti fantastici. Io dal canto mio per quello che ho provato e ho sentito, le trovo decisamente diverse, e non lo dico perchè ho una TH, ma è l'esatto opposto: ho comprato una TH per queste cose, altrimenti l'avrei rispedita a Calboni con una foto del mio membro dentro la custodia 1 Cita
pino Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 E quindi? C'è anche chi se voglio me ne posso comprare tre domani di th(cit.) e malgrado ciò sono più meglio quelle di prima.:-D tu intanto compra e soprattutto SUCA! Cita
Konkey Dong Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Che maschianza sicula mmmmmmhhhh!!! Cita
Giulio60 Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 la 1957 GT 2014 Slim Taper e' "piu' migliore" Cita
pino Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 la 1957 GT 2014 Slim Taper e' "piu' migliore" Naaaah, la mia ce l'ha gosso Cita
Giulio60 Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Naaaah, la mia ce l'ha gosso meglio duro che dura Cita
Mirko Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 e quindi? c'è chi ne ha provate 8 e le preferisce DI GRAN LUNGA alle edizione passate... rimane pur sempre un giudizio personale e sindacabile. Non è che le ha provate "al" negozio. Magari le ha. Non intervengo perché qui non si aggiunge nulla al discorso. È l'ottava tread sempre uguale X il postino: dopo ti spiego la storia dei pickup di nicky Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
hivez Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Questi tredd sono esilaranti. Vi lovvo! Cita
Nervous Nick Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 "Le Th suonano diverse? La risposta è SI poi i gusti personali possono farla da padrone in un senso o nell'altro. Punti fermi sicuramente l'arrotondamento del manico ed il sustain innato." Le 4 che c'erano al raduno (tutte importate in italia da quel santo di Calboni) erano tutte belle ma suonavano molto diverse l'una dall'altra...come le R son sempre state diverse l'una dall'altra, quindi non esistono valori assoluti, si valuta chitarra per chitarra. Manico arrotondato? Ok ma questo nn ha nulla a che vedere col suono, è legato alla suonabilitá e puó piacere o meno. Sustain innato??? Me pare di sentire Nigel Tufnel 1 Cita
pino Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 "Le Th suonano diverse? La risposta è SI poi i gusti personali possono farla da padrone in un senso o nell'altro. Punti fermi sicuramente l'arrotondamento del manico ed il sustain innato." Le 4 che c'erano al raduno (tutte importate in italia da quel santo di Calboni) erano tutte belle ma suonavano molto diverse l'una dall'altra...come le R son sempre state diverse l'una dall'altra, quindi non esistono valori assoluti, si valuta chitarra per chitarra. Manico arrotondato? Ok ma questo nn ha nulla a che vedere col suono, è legato alla suonabilitá e puó piacere o meno. Sustain innato??? Me pare di sentire Nigel Tufnel Però penso che quella sia una cosa diversa, e che, almeno per me, influisce non poco nel complesso di una chitarra. Dire sono chitarre identiche al passato solo più costose quindi mi pare errato a questo punto, a mio modo di vedere. Cita
Nervous Nick Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Pino non sono identiche, ma son cambiati solo dei dettagli che non possono determinare un cambiamento significativo e consolidato del suono. Poi lungi da me criticare le th. Dico solo che quando ho potuto toccare con mano, grazie a Calbó, ho appurato che non sono assolutamente "un altro pianeta" rispetto alle vecchie R. Cita
Konkey Dong Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Siete degli haters e blasfemi. Ma nel 2017 la Gibson vi metterà definitivamente a tacere con le nuove specs. Cioè con le specs più vecchie ma che sono più nuove... 1 Cita
testataecassa Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 ma nel 2016 non ci sarà nulla di cambiamento? saltano un anno? Cita
Giorgio V. Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 meglio duro che dura Non lungo che sponcia, non grosso che stroppa, ma duro che dura. Cita
il postino Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Pino non sono identiche, ma son cambiati solo dei dettagli che non possono determinare un cambiamento significativo e consolidato del suono. Poi lungi da me criticare le th. Dico solo che quando ho potuto toccare con mano, grazie a Calbó, ho appurato che non sono assolutamente "un altro pianeta" rispetto alle vecchie R. La verniciatura meno spessa e l'utilizzo della colla animale per l'incollatura del top a mio opinabile parere non è che siano solo dettagli....... Cita
Giulio60 Inviato January 4, 2016 Segnala Inviato January 4, 2016 Non lungo che sponcia, non grosso che stroppa, ma duro che dura. ahahah giusto, capperi, non la ricordavo piu' :D Cita
Recommended Posts