Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per me il 2015 ha sancito il definitivo abbandono della telecaster e la consacrazione della Jazzmaster...ma anche il fidanzamento con una gran bella LP (ibanez ar50) che davvero sta facendo vacillare la mia predilezione per la scala fender per la prima volta.

Soprattutto quest'anno ho cominciato a utilizzare toni e volumi come mai prima e a lavorare sul tocco.

Per il 2016 vorrei riprendere a studiare sul serio...e rimettere su una band.

Inviato

tirando le somme:

1. whetstone phaser abbondante nel segnale e bufferizzare col canale "modern" del time machine boost;

2. la recente scoperta del fulldrive 3 e dello stone deaf invece mi hanno fatto venire la voglia di accendere (più spesso) l'ampli;

3. sono entrato in un giro sharing wives notevole.

• Like 1
Inviato

Il mio bilancio di fine 2015 è un pó preoccupante, nel senso che Ziobilly mi ha rimesso in sesto una Vester strato stage series degli anni 80, la mia prima chitarra comprata quasi 30 anni fa, che ormai da lustri giaceva inutilizzata.

Vabbè diciamo che ha cambiato tutto, e di originale son rimasti solo i legni, manico bello ma body in orrendo multistrato.

Beh dire che è un'altra chitarra non rende l'idea...la differenza è incredibile. Adesso ha una suonabilità micidiale, e il suono è ottimo, molto Rory direi.

Il problema è che ultimamente sto usando quasi solo questa, a scapito di chitarroni custom shop che costano 10 volte tanto...mi sento un pó Renè Ferretti "la qualità c'ha rotto il cazzo"....e tutto questo nell'anno domini 2015 che sarà ricordato per l'avvento delle TH

• Like 2
Inviato

http://www.tibiuccio.it/vesterStratSs.htm

...dalla recensione dice che e' meglio di squier e fender made in mexico, con ottimo manico, ponte due pivot con fine tuning e suona, prezzo poco piu' di una bullet...corpo in multistrato con forma pari ad una strat fender con palettone...manca un Lucano e siamo a posto.

Anche questa , che ho avuto, era splendida http://www.robwesley.com/guitars/listings/Hohner%20ST-59%20Professional%20seafoam%20no2/

veramente ottima pagata usata mint 150 euro, meccaniche ottime, ottima finitura seafoam green, ponte a due pivot splendido, 2 roller tree, hardware gold, battipenna madreperlato, pu decenti unica cosa che avrei cambiato, per il resto ripeto ottima e come al solito venduta da pirla, la mia prima chitarra stratoide che rimpiango ancora adesso...dimenticavo ottimo manico scorrevole e comodo a c bello ciccio perfetto per i badili che mi ritrovo, buona anche l'elettronica, il tutto made in korea, bella persino la placca in metallo del manico con il n. seriale e la scritta hohner in rilievo il tutto riquadrato da cornice.

qui recensione dettagliata anche con info storiche http://neueshop.com

1340671440733_IMG_0081_gen.jpg

hohner-professional-st59-374314.jpg