Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

A me piace il suono e anche come suona il tipo, non ho mai sentito però questi ampli suonare marci o granitici, oppure semplicemente in maniera diversa, sempre e solo suoni pettinati. Mi chiedo, è perché suonano solo cosi o perché lo user medio è quel tipo di chitarrista lì?

Inviato

a me sembra che il suono distorto manchi di personalità, però apprezzo che sia bello pieno, equilibrato. Godereccio, chissà coi single coil... giudicando tuttvia da un samplino sul tubo...

Ah, il chitarraio invece non mi dice molto. Bravo si, senza sbavature, ma non ha nulla che mi attiri particolarmente.

Inviato

il suono è di un ampli moderno pure discreto tutto sommato......pero 3k e passa so tanti eh.......

assolutamente, parlo del mio gusto.

Per esempio la Mercury che ho avuto ha un pulito nettamente più bello, secondo me, e pure il canale distorto ha più "personalità".

A parità di prezzo è inoltre un ampli PTP, che anche se non si traduce in "necessariamente migliore", implica comunque un costo di produzione maggiore. I 3.000 sulla MB anche a me sembrano tantini, anche se è evidente che Pierangelo mette il cuore nei suoi strumenti realizzati con massima cura e perfezione, e questo di lui mi piace molto.

Ripeto, mio gusto personale.

Ora come ora non riprenderei nemmeno una Mercury, il massimo di cattiveria a cui potrei arrivare è un Suhr Badger

Inviato

A me Doug piace, ma in effetti in questo video è un po noioso.

Però lui improvvisa sempre, quindi tanto di cappello!

Usa sempre una cassa con i V30, che secondo me è più indicata ai cloni, o derivati, Marshall.

La serie Mezzabarba è in PTP... cosa che a me non può fregare una cippa!

Avrei preferito la PCB ed un prezzo minore... idem per Friedman ed altri.

Inviato

A me Doug piace, ma in effetti in questo video è un po noioso.

Però lui improvvisa sempre, quindi tanto di cappello!

Usa sempre una cassa con i V30, che secondo me è più indicata ai cloni, o derivati, Marshall.

La serie Mezzabarba è in PTP... cosa che a me non può fregare una cippa!

Avrei preferito la PCB ed un prezzo minore... idem per Friedman ed altri.

Friedman è piu di due anni che fa tutto su PCB... ma sempre allo stesso prezzo di quendo le faceva PTP ;)

Inviato

Tutti i Mezzabarba sono in PTP...serve al costruttore per aggiustarli più facilmente, tutto lì. Il suono di questo particolare video è molto bello ma imho anche molto post-prodotto. La M0 suona decisamente più "raw" se presa nuda e cruda. Ci sono dei piccoli spezzoni di Pierangelo che suona sul tubo che rendono meglio l'idea. Però per me il video è figo e Doug è un signor chitarrista.

Inviato

Per meglio precisare: il crunchettino all'inizio non mi piace molto, il lead invece è il mio ideale al 100%, imho perfetto equilibrio fra liquidità, botta e attacco. Sul paragone con la Mercury non mi pronuncio, insieme imho sono il top assoluto del made in Italy, va a gusti. Quando l'ho provata l'ho sentita molto a fuoco sul registro medio alto, forse un pelo troppo per i miei gusti, ma ripeto, bellissima pure lei, mi piacerebbe moltissimo averle entrambe.

Inviato

Per meglio precisare: il crunchettino all'inizio non mi piace molto, il lead invece è il mio ideale al 100%, imho perfetto equilibrio fra liquidità, botta e attacco. Sul paragone con la Mercury non mi pronuncio, insieme imho sono il top assoluto del made in Italy, va a gusti. Quando l'ho provata l'ho sentita molto a fuoco sul registro medio alto, forse un pelo troppo per i miei gusti, ma ripeto, bellissima pure lei, mi piacerebbe moltissimo averle entrambe.

beh più che un paragone ho solo detto che preferisco nettamente l'una rispetto all'altra. Idem il chitarrista, a chi piace a chi no, come tutto il resto.

PS: Sorry avevo letto qui dentro che anche le MB erano su board (che come scritto sopra non significa necessariamente che sia "peggio")

Inviato

Friedman è piu di due anni che fa tutto su PCB... ma sempre allo stesso prezzo di quendo le faceva PTP ;)

Non lo sapevo, però ho letto che non le producono più loro direttamente; forse il passaggio a PCB è stato forzato.

Inviato

boh...sinceramente mi danno sempre la solita sensazione di ipercontrollato e moderno.

però sono sincero se prima o poi dico che la voglio provare?

Vabbè che io sono strano ma tutto sto hype per qualcosa che manca di carattere non riesco a giustificarlo...ma prima di continuare a dire cose voglio provarla.

Inviato

Io invece continuo a non capire 'sta cosa del carattere, ma lo dico seriamente, senza polemica. Alle mie orecchie la M Zero suona tutto tranne che anonima: esattamente il contrario, ha un sound assolutamente suo e che non avevo mai sentito prima. Ha il feel sotto le dita e la reattività di un ampli vecchio stile (quella sensazione del suono che arriva prima ancora di aver toccato la corda l'ho provata solo o con i Dr Z o con ampli vintage), la cremosità in gamma media tipica degli ampli british dell'epoca d'oro, eppure non sa di già sentito e risentito. Io non la sento proprio moderna: la X100M è moderna, la Diezel Einstein che ho adesso è, in buona parte, moderna...la M0 no, proprio per nulla, almeno al mio orecchio.

Inviato

per quello che sento , o per i miei gusti, trovo una "cattiveria" un po' vellutata. Cmq sono solo video. Il suono che preferisco è proprio quello del video di Mezzabarba.

Al di là di tutto siamo nel 2015 e un suono "moderno" è pure giusto che ci sia. Poi  me interessa poco.... ma sono gusti miei

Inviato

secondo me suona moderna perchè ci sento poco di quegli overtones e oscillazioni tipiche dei classici amp ..ma sono pure solo video e se senti le note basse sono tremendamente a fuoco e precise ,cosa che si ritrova in molti hi gain moderni.

Non è una critica ma è perfetta e controllata..per i miei gusti il mio amp deve emozionarmi e quando fa quegli overtones mentre sono su un assolo mi spinge a suonare meglio ,come quando ti parte la sensazione di dominarlo..di essere tu che fai vedere chi comanda.

Sono gusti..

Inviato

Sì sì, senza dubbio. Hai abbastanza ragione anche sui bassi più a fuoco che su un ampli vintage, però io continuo a sentirla poco moderna, specie in gamma medio alta. Quella sensazione di "non controllo" c'è ma la si sente sotto le dita, come se le note esplodessero: la reattività della M0 l'ho sentita veramente poche volte, su ampli recenti solo coi Dr Z...

Inviato

Sì sì, senza dubbio. Hai abbastanza ragione anche sui bassi più a fuoco che su un ampli vintage, però io continuo a sentirla poco moderna, specie in gamma medio alta. Quella sensazione di "non controllo" c'è ma la si sente sotto le dita, come se le note esplodessero: la reattività della M0 l'ho sentita veramente poche volte, su ampli recenti solo coi Dr Z...

Ma infatti credo che dai sample nessuno possa avere ragione davvero...magari se ne avrò l'occasione la proverò .

solo che a me ricorda troppo una SLO patinata..ma tanto la ricorda solo che non ha quella parte spessa delle medie .

poi ripeto io i Dr z per esempio a parte un o due modelli provati li trovo gommosi...