dylanguitar Inviato December 8, 2015 Segnala Inviato December 8, 2015 Ciao Raga, leggendo un po in rete anche su altri siti sto pensando di rendere il mio crybaby true bypass... però mi sembra di capire che il mio modello che è un cgb 95 rev h ha il buffer... e che quindi sostituirebbe in parte la mancanza del true bypass o sbaglio?.... ...quindi la modifica mi servirebbe a poco?.... se non per l inserimento del led... ....ah ma il led si può mettere senza renderlo true bypass?........insomma buffer...true bypass.... non ci sto capendo niente...poi uso pick up attivi della esp ltd...quindi il buffer non va bene del wah?....La mia catena sarebbe chitarra ...wah...whammy. ..overdrive (che vorrei prendermi) e ampli. Perché uso il distorto dell ampli...(Laney Ironheart IRT 4x12)Poi in send return collego pedalino marshall regeneration modulation (chorus-flanger-phaser-vibe) e delay aquapuss... ......non so in conclusione se fare la modifica o no.... Cita
th3madcap Inviato December 10, 2015 Segnala Inviato December 10, 2015 1) Se non sostituisci il pulsante con un DPDT non puoi mettere il led 2) se lo vuoi anche true bypass devi prendere un 3PDT 3) Se lo fai true bypass togli anche il buffer, di solito si tratta di dissaldare un transistor e non ricordo, forse una resistenza, interrompere una traccia sulla pcb e fare un ponticello, un lavoro da 3 minuti. Cita
Dado Inviato December 10, 2015 Segnala Inviato December 10, 2015 Ciao dylanguitar, vedo che c'è moltissima confusione e vado per gradi: - innanzitutto se usi una chitarra con pick up attivi, hai sempre acceso un buffer ad inizio catena che è quello interno alla chitarra stessa che esce quindi a bassa impedenza - la mod true bypass al wah la si fa perchè il suo buffer interno non è il massimo(e quindi lo si toglie) e perchè il pedale cosi come esce di fabbrica, quando è spento, "succhia" molto segnale - come dice giustamente th3madcap, se metti il led devi cambiare sicuramente lo switch di attivazzione e mettere un 3pdt che è quello che si mette quando si rende true bypass un effetto, quindi tanto vale renderlo true bypass, visto che il suono sicuramente ne giova - la tua chitarra attiva non farà mai rendere al meglio il wah anche se lo rendi true bypass perchè questo tipo di effetti funzionano al meglio se sentono in ingresso l'alta impedenza di una chitarra con pick up passivi ...spero di essere stato esaustivo,ciao! Cita
Winston Smith Inviato December 10, 2015 Segnala Inviato December 10, 2015 Visti gli esaustivi pareri di Dado e Th3madcap mi tengo sul consiglio personale. Consiglio la modifica true bypass con aggiunta di led (tanto devi cambiare necessariamente lo switch, tanto vale metterne uno a 3 poli)! il pedale succhierà molto meno segnale di quanto non faccia in versione stock. Se spulci la rete troverai anche altre mod per rendere il cry baby un wah migliore (es. cambio pot, cambio induttore ecc.) Spero di esserti stato di aiuto. Cita
Recommended Posts