Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Thanks per l'apprezzamento generale!! :smile:

Rispondo di seguito a qualche domanda:

Bella ascia, il colore e il relic pesante mi ricorda la Duck di YJM

Ti ha chiesto il ponte a battuta? Nella seconda foto sembra che il blocco di sustain del ponte sia quasi a toccare nello scasso del corpo, immagino di sì

Si, ponte in battuta, è esatto.

Bellissima Marco! Anche se quella che hai fatto a me è più bella !!

Guarda: questa enriz me l'ha chiesta dopo aver visto la tua...  Su quale sia più bella non so eh, a me piacciono entrambe, ma io sono un po' di parte! :lol:

bellissima ! ma chissà quanto ci vuole per farla aggiustare

Aumento l'indotto, tutto bene! :sorrisone:

Fantastico!

Sono concesse domande riguardo al processo di relic? In caso ne avrei una

...magari fammi un fischio in privato via pm, se posso rispondo volentieri... ;)

Molto bella Zio, la Enriz signature!

Hai mai reliccato una les paul?

Ciao Francè! Mi è capitato di correggere un relic casalingo maldestro di una LP historic e poi di fare verniciature opache a simulare vecchiaia, un relic completo su LP non me l'ha ancora chiesto nessuno.

Inviato

Thanks per l'apprezzamento generale!! :smile:

Rispondo di seguito a qualche domanda:

Si, ponte in battuta, è esatto.

Guarda: questa enriz me l'ha chiesta dopo aver visto la tua...  Su quale sia più bella non so eh, a me piacciono entrambe, ma io sono un po' di parte! :lol:

Aumento l'indotto, tutto bene! :sorrisone:

...magari fammi un fischio in privato via pm, se posso rispondo volentieri... ;)

Ciao Francè! Mi è capitato di correggere un relic casalingo maldestro di una LP historic e poi di fare verniciature opache a simulare vecchiaia, un relic completo su LP non me l'ha ancora chiesto nessuno.

La "correzione" del relic casalingo l'hai per caso fatta su una R8 cherry ?

Inviato

Bellissimo lavoro sul corpo ma mi viene da fare una critica: onestamente il relic sulla tastiera non mi pare molto reale. 

Ecchime. Quel tip di relic è frutto di una scelta, ci sono vari modi di "segnare" una tastiera in acero, e questo è quello che piace a me.

Considera che un relic non è comunque mai realistico nel vero senso della parola: è una caricatura quasi fumettistica di un invecchiamento reale. Se cerchi le foto di strat CBS 4 bolts non ne troverai mai di ridotte in questo modo (salvo forse la '72 di Malmsteen, che la trattava come sappiamo). Lo spirito del relic - per come lo intendo io - non è quello di invecchiare in modo realistico, ma di restituire "l'idea" dell'invecchiamento.

Questa idea inoltre deve essere percepita a 30 cm di distanza come da sopra un palco, quindi l'esagerazione è necessaria tanto quanto i particolari minuti.

Per finire: quando eseguo un lavoro cerco di accontentare il committente, più che altri... :lol:

• Like 1