Spaceshuffle Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 io sono innamorato da anni della stessa cazzo... ho preso la versione cinese ma non mi passa Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 io non ho mai trovato una stratocaster che suonasse meglio della mia!!! (che non costava certo 3000 euro!!!) ... ti credo, ma questo a livello statistico può voler dire tutto e niente :TRsorrisone: come al solito in questi casi, si va a finire in una sfilza di commenti pro o contro il relic, che noia Cita
Spaceshuffle Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 la chitarra più relic del forum ce l'ho io intanto Cita
romoletto Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 io so solo una cosa........se entri da yourmusic e chi è di roma lo sa c'e' una stanza con 30 fender relic o cs usate in vendita.......e costavano tutte 3000 euro nuove...... di tom anderson o shur poca roba torna indietro........... Un motivo ci sara... Io la mia std 84 non la cambierei con nulla......... Cita
testataecassa Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 a parte i discorsi relic non relic su cui si finisce sempre per cadere... una domanda da ignorante: ma una tastiera così tanto consumata è comoda da suonare o quelle fossette finiscono per rompere un po' le balle mentre si suona? :mellow: p.s. il relic a me non piace di per sè, in compenso mi vien un po' da ridere quando si adorano chitarre stuprate come questa e poi mi si rompe il c**** quando vendo una cosa se ha una righetta :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: p.p.s domanda sul relic: è reliccamente corretto avere una rovinatura che non potrebbe essere realizzata in modo naturale, mi spiego: a vedere le consumature qui sopra mi chiedo se davvero maltrattando e suonando una chitarra si potrebbero creare delle cose così, oppure non è stato calcolato bene dall'artista la gemotria del corpo in relazione alle parti più o meno sottoposto a usura? Cita
romoletto Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 mi sembra di ricordare che gli anni 70 non siano proprio le annate miglori per le Fender. Tant'è che agli inizi degli anni 80 hanno deciso un cambio di rotta con le Fullerton Vintage Reissue. Le prime sono dei capolavori. Quindi io non cambierei una Custom Shop (o una Masterbuilt) di oggi con una Strato del 72. Discorso diverso per gli anni sessanta. Ma quelle prodotte prima del 66 hanno delle quotazioni ormai irrangiungibili. io avevo una '72 olimpic white e suonava veramente da dio............meglio della 65 car del mio maestro.......... Ho fatto la piu grande cazzata della vita a darla via....... Cita
Gluca Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 a parte i discorsi relic non relic su cui si finisce sempre per cadere... una domanda da ignorante: ma una tastiera così tanto consumata è comoda da suonare o quelle fossette finiscono per rompere un po' le balle mentre si suona? :mellow: Con quei tasti penso che non lo sfiori quasi il legno. Mi sembrano molto alti. Comunque penso che sia molto un effetto di colori, basta che manchi anche solo la vernice per sembrare un solco più profondo. Cita
Deimos Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 ti credo, ma questo a livello statistico può voler dire tutto e niente :TRsorrisone: come al solito in questi casi, si va a finire in una sfilza di commenti pro o contro il relic, che noia manca il quote dove dicevo in quale occasione! :TRsorrisone: nel senso che la mia chitarra in mano ad un musicista coi controcazzi suona da dio, e il mio problema non è trovarne una custom shop da 3000 euro, ma (cosa molto più difficile) riuscire a far suonare la mia povera Am Std come quando in mano a GK visto che è possibile per quanto riguarda il relic (come finitura) per me non ha proprio senso... ma come è ovvio de gustibus... Cita
electric swan Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 questa è una reliccata vera,perchè qualche anno fa era molto meno evidente,che sia realistica o meno vi lascio giudicare Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 io so solo una cosa........se entri da yourmusic e chi è di roma lo sa c'e' una stanza con 30 fender relic o cs usate in vendita.......e costavano tutte 3000 euro nuove...... di tom anderson o shur poca roba torna indietro........... Un motivo ci sara... ... bisognerebbe vedere quante ne sono arrivate nuove sta storia che suhr sia meglio di fender è una leggenda metropolitana un pò come quando si diceva che prs era meglio di gibson solo col tempo la gente si è resa conto che erano strumenti diversi Cita
Guest Raffus Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 io avevo una '72 olimpic white e suonava veramente da dio............meglio della 65 car del mio maestro.......... Ho fatto la piu grande cazzata della vita a darla via....... Difatti mi pare che le annate peggiori siano fine anni '70 Io ne presi una del 79; l'ho portata indietro da scolopendra prendendo una custom shop. Ce l'ha ancora lì, invenduta Cita
Guest Raffus Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 Sono appena stato da tomassone In vetrina, per appena 3.300 euro, hanno la gemella della strato di cui si è innamorato Telegrafico Stesso colore, specifiche e stesso relic invadente. Anche la mascherina è la stessa. Cambia solo la tastiera, che è in palissandro. E che non è stata reliccata eccessivamente (per fortuna ) Certo, dal vivo è estremamente invitante Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 manca il quote dove dicevo in quale occasione! :TRsorrisone: nel senso che la mia chitarra in mano ad un musicista coi controcazzi suona da dio, e il mio problema non è trovarne una custom shop da 3000 euro, ma (cosa molto più difficile) riuscire a far suonare la mia povera Am Std come quando in mano a GK visto che è possibile per quanto riguarda il relic (come finitura) per me non ha proprio senso... ma come è ovvio de gustibus... certo ma questo vale per ogni strumento la pre-cbs originale che in mano mia mi sembrerà suonare benissimo, sarà sicuramente molto molto meglio in mano ad un chitarrista degno Cita
Gluca Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 questa è una reliccata vera,perchè qualche anno fa era molto meno evidente,che sia realistica o meno vi lascio giudicare C'è anche da dire che lui l'ha pasticciata; prima era sunburst, poi lui stesso l'ha verniciata di bianco. E se ha usato una vernice incompatibile è possibile che abbia anche favorito lo staccarsi della nitro sottostante (la nitro si scioglie anche con l'alcool). Se si prende ad esempio quella di EJ del '58, che ha usato per 30 anni costantemente, sembra nuova in confronto a tanti relic: Ne aveva anche una del '62: Cita
electric swan Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 Eric Johnson non rovinerebbe una chitarra nemmeno se la suonasse 300 anni Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 Dipende da quanto si suda, da come uno tratta la chitarra. Anche le Strat di Gilmour, la Red e soprattutto la Black considerando l'uso che ne ha fatto sono poco rovinate. Per la Black si parla del body, dato che di manici ne ha cambiati 6. Cita
francè Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 io avevo una '72 olimpic white e suonava veramente da dio............meglio della 65 car del mio maestro.......... Ho fatto la piu grande cazzata della vita a darla via....... Non posso che quotarti....le Fender inizi 70 (per i miei gusti diciamo fiano al 74 quando c'erano gli staggered) sono chitarre da panico, sono le strato rock per eccellenza, molto piu delle pre cbs (chitarre stratosferiche, ma meno rock). Io non avrei dubbi, se devo cacciare 3k per una strato mi cerco una buona 72/74. Personalmente ho avuto una 74 che strasuonava, l'ho venduta per pazzia e sono passato per varie di CS senza essere soddisfatto (oltre alle cs ci metto pure le fullerton giusto per la cronaca), l'anno scorso mi sono fatto una 4 viti del 70 e ho trovato la pace.... Cita
-Oby- Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 Boh, io ho una tanto odiata stratocaster del 1979 e secondo me se la strasuona...ci suono pure del metal senza aver problemi di volume e medie,Boh! ...ora devo solo ritastarla e poi via per altri 30anni Cita
Guest eujil10 Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 Se proprio parliamo di vintage,sul mercatino girano un paio di bestioline interessanti! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_FENDER-STRATOCASTER-1972-OLYMPIC-WHITE-ORIGINAL-VINTAGE-no-custom-shop-relic-kkk_id1874195.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-STRATO-1972_id1696049.html Ma se proprio dobbiamo parlare di un mezzo capolavoro,io punterei a questa,pur trattandosi di una tele! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-Telecaster-blonde-1972_id1738467.html Se avessi avuto i soldi,sarebbe partito subito il pm! Cita
romoletto Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 Se proprio parliamo di vintage,sul mercatino girano un paio di bestioline interessanti! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_FENDER-STRATOCASTER-1972-OLYMPIC-WHITE-ORIGINAL-VINTAGE-no-custom-shop-relic-kkk_id1874195.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-STRATO-1972_id1696049.html Ma se proprio dobbiamo parlare di un mezzo capolavoro,io punterei a questa,pur trattandosi di una tele! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-Telecaster-blonde-1972_id1738467.html Se avessi avuto i soldi,sarebbe partito subito il pm! la prima 72 era come la mia...........cazzooooooooooooooooooooooooo,,,,,,,,,arghhhhhh......... Cita
Spaceshuffle Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 bene, l'importante è che i gibsoniani se ne vadano affanculo, loro e le varie R! che poi è evidente che r sta per ricchione e il numerino dopo è il diametro dello sfintere del possessore in pollici. (apoteosi biblica di faccine) Cita
testataecassa Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 perché su questo forum c'è qualche NON gibsoniano? :TRsorrisone: Cita
testataecassa Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 ancora non sai d'esserlo :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 Se proprio parliamo di vintage,sul mercatino girano un paio di bestioline interessanti! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_FENDER-STRATOCASTER-1972-OLYMPIC-WHITE-ORIGINAL-VINTAGE-no-custom-shop-relic-kkk_id1874195.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-STRATO-1972_id1696049.html Ma se proprio dobbiamo parlare di un mezzo capolavoro,io punterei a questa,pur trattandosi di una tele! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fender-Telecaster-blonde-1972_id1738467.html Se avessi avuto i soldi,sarebbe partito subito il pm! bellissime! Cita
Recommended Posts