Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto valutando l'acquisto di questo pedaletto gnurante.

Non che ne abbia veramente bisogno, ma ne ho visti a pochi soldi, magari un regalino pre Natale.

Versione + (plus)  oppure la III ?  Boh... :blink:

Non mi interessa il  78 badass, troppo spinto per quel che mi serve, ho già di ben donde.

Parlatemene, invogliatemi o (forse meglio) disinvogliatemi... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

io ne ho avuto uno block logo del '79, mangiava il segnale sugli altri e da solo non offriva niente di che al mio classic30 dell'epoca, tuttavia messo prima di un muff americano dava un suono niente male. 

Fondamentalmente mi è parso insipido, non è ciccio, non è brilllante, non è tagliente, però non è manco brutto. Insomma insapore. 

Inviato

attualmente ho un block logo (no led, no alimentazione esterna) e da pochi giorni un dist II. prima ho avuto la versione moderna, a led

per me è un pedale totale, sul bassman almeno ci va meravigliosamente. a me non sembra che mangi segnale in maniera clamorosa, e poi per me il dist + è un drive e non un distorsore vero e proprio  anche se arriva a livelli di gain interessanti

suono molto caldo, mi piace tantissimo sul pulito dell'ampli ma, usato per pushare un po' il cruch rende probabilmente al suo meglio tirando fuori un suono carico, caldo vigorso senza necessità di aggiungere null'altro. è un peccato che manchi un controllo di tono perchè a mio avviso lo renderebbe un pedale totale

poi c'è il distortion II, ma quella ragazzi è un 'altra storia , e che storia :baval: a mio avviso, lo dico in maniera categorica, uno NON esclude l'altro

avendo avuto sia la versione recente che quella più datata, per la mia esperienza, devo dire che la differenza di qualche decina di euro vale la pena di essere spesa per il vecchio.

giusto per ribadire che non sono feticista del marchio, prima o poi per completare la famiglia mi sa che mi farò pure uno script logo col primo circuito (mi sono capitati un paio di script logo con il circuito del block, che però sono un nonsense)

tutto ciò sempre e modestamente nel mio piccolo eh ;)

Inviato

Avrei trovato un "prime distortion" ad un prezzaccio accio accio...

Mi pare molto simile al Distortion III,  se non altro quel controllo di tono fa molta differenza rispetto ad un "plus"...

Ho ascoltato un po' di demo e non mi pare malaccio...   35 euro spedito...  :pray:  :pray:  :TRyeh:

Inviato

io ho l'analog chorus e devo dire che va veramente bene... non è troppo invasivo ed ha un VERO controllo del volume del suono wet che non ti fa sparire, anzi volendo lo si può utilizzare come boost (Efesini 1,13  "come il Messia annunzia")

Inviato

io ho l'analog chorus e devo dire che va veramente bene... non è troppo invasivo ed ha un VERO controllo del volume del suono wet che non ti fa sparire, anzi volendo lo si può utilizzare come boost (Efesini 1,13  "come il Messia annunzia")

:blink:  :shocking:  chorus????

Inviato

...ne ho uno come quello di Fra ed attualmente è il mio OD preferito, dà il meglio come secondo me su ampli già un po' imballato, ma resta bello anche sul pulito

L'ho modificato aggiungendogli uno switch true bypass, un led e la presa di alimentazione a rete... per i soli lo boosto col TC Electronic

Inviato

Ne ho uno anni 90. L'ho modificato aggiungendo il controllo dei toni e qualche switchettino (la wampler mod). Lo preferisco a livelli di gain non esagerati con il volume sparato. Per il mio modo di suonare è abbastanza versatile, attualmente lo ha in prestito il mio bassista che sta valutando come suona sul basso... insomma si fa usare, anche se ha un suo suono.

Inviato

secondo me mxr continua a fare pedali di qualità

ho il micro falnger che trovo stupendo! (ic sempre la panasonic mn3207)

circa il d+ io prenderei un block logo primi anni 80 con già il plug e il led e farei la mod tb (il mio che adoro è così; ho avuto anche lo script che è eccellente).

il suono è quello decritto sopra, ciccio, ringhioso, armoniche presenti, mai esuberante sul gain o slabbrato e con pochissima compressione.

il distortion II è più complesso e non è detto che piaccia a tutti, specie per via del controllo resonance che emula una 4x12 (e gonfia esageratamente).

per me resta un od da avere o provare con cura

Inviato

Anche secondo me i pedali di mxr rimangono rispetto ad altri pari fascia di grandissima qualità. Carbon copy, gt od e BADASS 78 ad esempio

Però quelli classici tipo il dist + ed il microchorus per quanto ottimi , gli attuali stanno indietro ai 70/80 (voglia disco party )

Una cosa che mi son dimenticato di scrivere nel mio post precedente e che il dist + messo davanti a un Light od diventa letteralmente micidiale anche sull'ampli completamente pulito. Nel mio caso come Light od intendo lo spectre di Mr monolith che guarda caso :-) è pure al germanio . Non so , immaginate voi .....

troppotalk

Inviato

Io ho il super badass distortion, se lo trovi ad un buon prezzo te lo stra consiglio, io l'ho trovato a 90 euro nuovo al negozio vicino casa mia, ha un EQ notevole, ci tiri fuori qualsiasi suono, da overdrive a distorsore fuzzoso sulle alte stile rat, o bassoso e incazzato stile shredmaster...

PS: Il prime distortion è lo steso circuito de super badass, semplificato e senza il suo magnifico eq a tre bande.

Sono andato talmente sotto ai pedali MXR che mi son preso pure un FET driver e devo dire che ne sono contentissimo.

Inviato

confermo che il dist II è un'altra cosa rispetto al dist + . Nel dreambox di madebymike che possiedo c'è un dist II oltre ad un '78 opamp muff e l'mxr suona bene sia da solo che in combo. E' molto ciccioso (quindi non adatto a tutte le situazioni) e le regolazioni di resonance e filter gli danno delle sfumature molto particolari

Inviato

Ok il badass, ma mi pare molto più spinto rispetto al dist+...

Io cercavo una cosa più vintaggiosa e ignorante tipo il plus, per distorsioni più pesanti sono già più che fornito.  :sorrisone:

ma non credere...,e' molto vintage come saturazione,a basso gain sembra un od vero e proprio,fossi in te una prova gliela concederei 

Inviato

ma non credere...,e' molto vintage come saturazione,a basso gain sembra un od vero e proprio,fossi in te una prova gliela concederei 

Ah, buono a sapersi... ma sai guardando i soliti demo sul tubo, sento tutti suonare maiden/metallica, ho pensato: un motivo ci sarà...

Ci penso, anche se sto comunque dando priorità al dist+ ... vediamo...

intanto grazie a tutti per i consigli utilissimi

Inviato

Il dist + Marco suona più marcio e impreciso del II secondo me è pure più belle armonicamente..e se lo senti su un amp già sporco ti innamori!

beh il dist II puoi provare a farlo suonare come il dist +.

viceversa non è possibile, ma neanche lontanamente