Vai al contenuto

Effetti di Clara: Agata

Recommended Posts

Inviato

Mah Auro, visto adesso il loro demovideo...  il suono mi lascia alquanto allibito...

Davvero senti un "dovere" affettivo verso questo OD?

Poi sinceramente, quando il venditore dice che copre TUTTE le sfumature boot/od/dist, resto ancor più basito...

Io ci penserei parecchio prima di prenderlo... e non costa neppure poco, per quello che ho sentito...

:rolleyes:  :sorrisone:

Inviato

Hanno perso più tempo a fare il demo che a realizzare un pedale davvero originale... il suono nel finale dovrebbe essere il "quasi fuzz"? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

tra l'altro quei jack da 20 centesimi e le scritte a pennarello su un coso con questi prezzi sono immorali, ma vabbè... qua parlo da DIYer :whistle:

Ci sono migliaia di OD migliori, più rivendibili, fatti meglio e anche più economici... Questo lo lascerei dove sta

• Like 1
Inviato

Mah Auro, visto adesso il loro demovideo...  il suono mi lascia alquanto allibito...

Davvero senti un "dovere" affettivo verso questo OD?

Poi sinceramente, quando il venditore dice che copre TUTTE le sfumature boot/od/dist, resto ancor più basito...

Io ci penserei parecchio prima di prenderlo... e non costa neppure poco, per quello che ho sentito...

:rolleyes:  :sorrisone:

Anch'io sono rimasto perplesso dopo aver visto il video...

Comunque, quando parlo di aspetto affettivo, non è verso il pedale in sé... :sorrisone:

Inviato

Ok si è detto praticamente tutto riguardo al pedale pertanto posso solo aggiungere qualche nota su come suona....

E' un overdrive low gain praticamente, zero compressione, molto aperto e sgranato. Per me rende al massimo su ampli scuri e se usato per boostare. Non ce lo vedo su un suono pulito.

In breve è l'opposto di un tube screamer. 

Inviato

Ok si è detto praticamente tutto riguardo al pedale pertanto posso solo aggiungere qualche nota su come suona....

E' un overdrive low gain praticamente, zero compressione, molto aperto e sgranato. Per me rende al massimo su ampli scuri e se usato per boostare. Non ce lo vedo su un suono pulito.

In breve è l'opposto di un tube screamer. 

Mi hai convinto: a dispetto del nome, non lo prenderò. :smile:

Inviato

ho provato tutti i pedali di questi ragazzi nel loro laboratorio (vicino Roma) e devo dire che invece a me non è sembrato senza personalità! Sia l'Agata che il Petra, avevano un qualcosa di particolare che non so spiegare dato che io fondamentalmente di pedali di gain non ne capisco nulla  :lol: 

E cmq sono stati gentilissimi! Ho provato tutto e son stato lì quasi due ore (senza comprare nulla)

:heart:

Inviato

agata?

pensavo ti riferissi a mr blue box, alias luigi nostro :sorrisone:

Ah, beh, ricordavo bene il buon Luigi.

Ad ogni modo, il pedale mi intrigava, perché mia figlia che nascerà a giorni si chiamerà proprio Agata...

Inviato

Ad ogni modo, il pedale mi intrigava, perché mia figlia che nascerà a giorni si chiamerà proprio Agata...

Immaginavo giusto.  :smile:

Inviato

Ah, beh, ricordavo bene il buon Luigi.

Capperi auguroni allora e... lo comprerei solo per il nome invece :)

Inviato

Il pedale è molto interessante, se usato come boost su un ampli in leggera saturazione. Mi sembra che prediliga di gran lunga i single coil, mentre con chitarre dall'output elevato il suono tende a sgranarsi e imballarsi molto, perdendo definizione. So che Luigi/MrBlueBox, di cui si parla sopra, ne ha usati due in pedaliera per diversi anni. Molto bello anche su basso per la trasparenza e la quasi totale assenza di taglio sulle frequenze in ingresso.

L'ho avuto per un po', suoni interessanti, ma con una chitarra da volumi assurdi come la mia EGC l'Agata perdeva qualsiasi dinamica.

• 2 weeks later...
Inviato

Mmmmm.....più' che un pedale che cambia il suono mi sa che arriverà' una principessa che cambia la musica in casa...! w Agata.

:smile:

• 2 weeks later...