Guest Auro Inviato November 16, 2015 Segnala Inviato November 16, 2015 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_effettidiclara-agata-overdrive-boost-distortion-analogman-tpedals-fulltone-okko_id4409269.html Qualcuno ha mai provato questo pedale? Il mio interesse - lo confesso - non sarebbe prettamente musicale, poiché in realtà non avrei bisogno di un overdrive, ma per motivi personali di natura affettiva potrei decidere di prenderlo... Cita
marcobiolcati Inviato November 16, 2015 Segnala Inviato November 16, 2015 Mah Auro, visto adesso il loro demovideo... il suono mi lascia alquanto allibito... Davvero senti un "dovere" affettivo verso questo OD? Poi sinceramente, quando il venditore dice che copre TUTTE le sfumature boot/od/dist, resto ancor più basito... Io ci penserei parecchio prima di prenderlo... e non costa neppure poco, per quello che ho sentito... Cita
gilmour_pugliese Inviato November 16, 2015 Segnala Inviato November 16, 2015 Hanno perso più tempo a fare il demo che a realizzare un pedale davvero originale... il suono nel finale dovrebbe essere il "quasi fuzz"? :facepalm: tra l'altro quei jack da 20 centesimi e le scritte a pennarello su un coso con questi prezzi sono immorali, ma vabbè... qua parlo da DIYer Ci sono migliaia di OD migliori, più rivendibili, fatti meglio e anche più economici... Questo lo lascerei dove sta 1 Cita
Guest Auro Inviato November 16, 2015 Segnala Inviato November 16, 2015 Mah Auro, visto adesso il loro demovideo... il suono mi lascia alquanto allibito... Davvero senti un "dovere" affettivo verso questo OD? Poi sinceramente, quando il venditore dice che copre TUTTE le sfumature boot/od/dist, resto ancor più basito... Io ci penserei parecchio prima di prenderlo... e non costa neppure poco, per quello che ho sentito... Anch'io sono rimasto perplesso dopo aver visto il video... Comunque, quando parlo di aspetto affettivo, non è verso il pedale in sé... Cita
Davide79 Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 mai provato questo pedal, però concordo che guardandolo mi fa venire voglia di NON provarlo neanche... Cita
stratowine Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 Ok si è detto praticamente tutto riguardo al pedale pertanto posso solo aggiungere qualche nota su come suona.... E' un overdrive low gain praticamente, zero compressione, molto aperto e sgranato. Per me rende al massimo su ampli scuri e se usato per boostare. Non ce lo vedo su un suono pulito. In breve è l'opposto di un tube screamer. Cita
Guest Auro Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 Ok si è detto praticamente tutto riguardo al pedale pertanto posso solo aggiungere qualche nota su come suona.... E' un overdrive low gain praticamente, zero compressione, molto aperto e sgranato. Per me rende al massimo su ampli scuri e se usato per boostare. Non ce lo vedo su un suono pulito. In breve è l'opposto di un tube screamer. Mi hai convinto: a dispetto del nome, non lo prenderò. Cita
nova Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 Mi hai convinto: a dispetto del nome, non lo prenderò. agata? pensavo ti riferissi a mr blue box, alias luigi nostro Cita
delay Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 ho provato tutti i pedali di questi ragazzi nel loro laboratorio (vicino Roma) e devo dire che invece a me non è sembrato senza personalità! Sia l'Agata che il Petra, avevano un qualcosa di particolare che non so spiegare dato che io fondamentalmente di pedali di gain non ne capisco nulla E cmq sono stati gentilissimi! Ho provato tutto e son stato lì quasi due ore (senza comprare nulla) Cita
Guest Auro Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 agata? pensavo ti riferissi a mr blue box, alias luigi nostro Ah, beh, ricordavo bene il buon Luigi. Ad ogni modo, il pedale mi intrigava, perché mia figlia che nascerà a giorni si chiamerà proprio Agata... Cita
Guest Bibo Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 Ad ogni modo, il pedale mi intrigava, perché mia figlia che nascerà a giorni si chiamerà proprio Agata... Immaginavo giusto. Cita
Greg Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 Cazzo allora sarò costretto a chiamare il mio futuro primo genito double decker per giustificare l'acquisto. 1 Cita
nova Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 Ah, beh, ricordavo bene il buon Luigi. Ad ogni modo, il pedale mi intrigava, perché mia figlia che nascerà a giorni si chiamerà proprio Agata... Cita
Giulio60 Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 Ah, beh, ricordavo bene il buon Luigi. Ad ogni modo, il pedale mi intrigava, perché mia figlia che nascerà a giorni si chiamerà proprio Agata... Capperi auguroni allora e... lo comprerei solo per il nome invece :) Cita
*juanka78* Inviato November 17, 2015 Segnala Inviato November 17, 2015 Auguroni La mia bimba invece è nata ad agosto. Cita
evol Inviato November 20, 2015 Segnala Inviato November 20, 2015 Cazzo allora sarò costretto a chiamare il mio futuro primo genito double decker per giustificare l'acquisto. :metal: Cita
Abanoise Inviato November 27, 2015 Segnala Inviato November 27, 2015 Il pedale è molto interessante, se usato come boost su un ampli in leggera saturazione. Mi sembra che prediliga di gran lunga i single coil, mentre con chitarre dall'output elevato il suono tende a sgranarsi e imballarsi molto, perdendo definizione. So che Luigi/MrBlueBox, di cui si parla sopra, ne ha usati due in pedaliera per diversi anni. Molto bello anche su basso per la trasparenza e la quasi totale assenza di taglio sulle frequenze in ingresso. L'ho avuto per un po', suoni interessanti, ma con una chitarra da volumi assurdi come la mia EGC l'Agata perdeva qualsiasi dinamica. Cita
Lycaster Inviato December 8, 2015 Segnala Inviato December 8, 2015 Mmmmm.....più' che un pedale che cambia il suono mi sa che arriverà' una principessa che cambia la musica in casa...! w Agata. Cita
Guest Auro Inviato December 9, 2015 Segnala Inviato December 9, 2015 Mmmmm.....più' che un pedale che cambia il suono mi sa che arriverà' una principessa che cambia la musica in casa...! w Agata. Cita
madox5 Inviato December 18, 2015 Segnala Inviato December 18, 2015 sono validi ma non mi piacciono molto esteticamente... Cita
Giulio60 Inviato December 18, 2015 Segnala Inviato December 18, 2015 sono validi ma non mi piacciono molto esteticamente... sei arrivato a 20, il mercatino ti apre le porte Cita
Recommended Posts