Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Alucard
Inviato

:AOK:

Contenti voi...:)

Guardate Vigilius com'è contento con la sua frankenstrat :)

Inviato

Contenti voi...:)

Guardate Vigilius com'è contento con la sua frankenstrat :)

Guarda me come son contento con le mie les paul.

Guarda Joe quante palle ha perso ... :TRsorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Guarda me come son contento con le mie les paul.

Guarda Joe quante palle ha perso ... :TRsorrisone:

Sì pero' avessi potuto la EJ l'avresti tenuta! e non dir di no!

Inviato

Sì pero' avessi potuto la EJ l'avresti tenuta! e non dir di no!

Certo, anche come arredamento, appesa faceva un figurone :TRsorrisone:

Avessi avuto tanti e tanti dané, non avrei venduto tante cose.

Comunque, ce l'ha il Gigi e chissà, un giorno potrebbe anche tornare a casa.

Magari vinco il totocalcio no?

Peccato non abbia mai giocato una schedina in vita mia ...

Guest Alucard
Inviato

Peccato non abbia mai giocato una schedina in vita mia ...

Puoi sempre trovarne una giocata per terra :TRsorrisone:

Io ora cambio il manico alla mia seconda strato (quella cherry burst) e poi forse me ne assemblo un'altra stile EJ...

Guest scheggia impazzita
Inviato

Pirla!

Secondo me devi cambiare strato....le prendi troppo vinteig.

Prova una un po' piu' moderna con radius piattino (cosi' ti ricorda di piu' la LP) e magari (bestemmia per voi vecchietti) in configurazione SSH con un Hb educato.

Gia' te la vedo in mano...olympic white tremolo 6 viti manico 21(ma anche 22) tasti in palissandro radius 12 e boatbeck come dicono su warmoth (huge necks always sound better!) trilogy suite by bareknucle al manico e un bel dimarzio air classic al ponte. corpo in ontano e un bel circuito per rendere un po' piu' dolce il suono all'occorrenza.

codesta è la descrizione della mia strato ideale

Guest Alucard
Inviato

codesta è la descrizione della mia strato ideale

a parte il colore è la mia strato viola, ho solo copiato la descrizione di cio' che gia' ho:D

"Ma la vuoi con il sale o senza sale?" (cit.)

A parte gli scherzi, spesso è proprio il singolo al ponte che spiazza la gente...per i lavori solisti puo' anche starci pero' per le ritmiche è troppo troppo leggero se si va' oltre un certo rock. Io trovo che un Hb di media potenza riequilibri le sorti, soprattutto se lo si tiene lontano dalle corde cosi' da bilanciare l'uscita e renderlo anche un po' piu' a "fuoco".

Poi se pensi che molti guitar heroes che tanto ci piacciono se ci fai caso nei soli suonano sempre al manico ecco che questo "blasfemo" Hb al ponte cosi' malvagio non è....

Guest Alucard
Inviato

Bel video, molto piacevole! :sm0_eusa_clap:

E poi l'hai fatto iniziare con la cover dei Priest/Fleetwood Mac! :TRyeh:

E' la fine che è da vero figo...dopo aver insultato (giustamente) il "ciccio svedese"...si lancia in Eclipse (e anche se fà il modesto se l'è studiata bene :)!!!) e a tratti si abbandona anche alla mimica facciale del Maestro Ingui! :TRsorrisone:

YngwieMalmsteen01.jpg

Inviato

E' la fine che è da vero figo...dopo aver insultato (giustamente) il "ciccio svedese"...si lancia in Eclipse (e anche se fà il modesto se l'è studiata bene :)!!!) e a tratti si abbandona anche alla mimica facciale del Maestro Ingui! :TRsorrisone:

YngwieMalmsteen01.jpg

Ma studiata dove?

Me la ricordavo così e l'avevo ripresa solo il giorno prima proprio per questo video; l'ho buttata giù in una mattinata in un paio di take (e si sente)

Onestamente suonare Malmsteen non mi dà più molta soddisfazione: lo faccio, ma alla fine dico: "E allora?"

Quando riesco a fare qualcosa di Blackmore mi diverto sempre, se mi escono due note giuste di Jeff Beck mi sento un figo (succede raramente)

Guest Alucard
Inviato

Ma studiata dove?

Me la ricordavo così e l'avevo ripresa solo il giorno prima proprio per questo video; l'ho buttata giù in una mattinata in un paio di take (e si sente)

Onestamente suonare Malmsteen non mi dà più molta soddisfazione: lo faccio, ma alla fine dico: "E allora?"

Quando riesco a fare qualcosa di Blackmore mi diverto sempre, se mi escono due note giuste di Jeff Beck mi sento un figo (succede raramente)

HEy non ci arrabbiamo! :TRsorrisone:

Visto il tempo da te dedicato ad "highway star" pensavo fossi un manierista dell'assolo, un perfezionista!

Francamente a me non sembrava "buona la prima", tutto qui.

In ogni caso, di Malmsteen bisogna suonar i pezzi giusti...eclipse è un esercizio di stile, ma, per quello che è il mio gusto personale, c'è di meglio.

Io per esempio quando suono "hiroshima mon amour" provo anche delle emozioni :TRangelo: :TRangelo:

Cosi' per (faccio un lungo e stupido elenco di cio' che mi piace particolarmente):

suffer me

black star

evil eye

la parte centrale di little savage

marching out

il riff di I'll see the lights tonight

crying

Dreaming

Krakatau

Perpetual

e

soprattutto il solo di gates of babylon (cover) che mi esce bene e mi piace molto, lo trovo davvero un capolavoro d'espressione, in un crescendo di pathos.

;)

Ovvio che non mi piaccia baroque'n roll e altre schifezze simili che propina da alcuni anni :)

Inviato

HEy non ci arrabbiamo! :TRsorrisone:

Visto il tempo da te dedicato ad "highway star" pensavo fossi un manierista dell'assolo, un perfezionista!

Francamente a me non sembrava "buona la prima", tutto qui.

In ogni caso, di Malmsteen bisogna suonar i pezzi giusti...eclipse è un esercizio di stile, ma, per quello che è il mio gusto personale, c'è di meglio.

Io per esempio quando suono "hiroshima mon amour" provo anche delle emozioni :TRangelo: :TRangelo:

Cosi' per (faccio un lungo e stupido elenco di cio' che mi piace particolarmente):

suffer me

black star

evil eye

la parte centrale di little savage

marching out

il riff di I'll see the lights tonight

crying

Dreaming

Krakatau

Perpetual

e

soprattutto il solo di gates of babylon (cover) che mi esce bene e mi piace molto, lo trovo davvero un capolavoro d'espressione, in un crescendo di pathos.

;)

Ovvio che non mi piaccia baroque'n roll e altre schifezze simili che propina da alcuni anni :)

Oh, beh allora andiamo d'accordo: hai nominato alcuni dei suoi pezzi più belli però, se ci fai caso, sono tutti dell'inizio della sua carriera, poi si è perso per strada IMHO

Non è proprio un buona la prima, ma il terzo take c'è stato solo per la parte centrale, tutta la finale è 'buona la prima' (lo noti dal cambio inquadratura)

Guest Alucard
Inviato

http://www.fileden.com/files/2011/1/7/3053811//gates assolo.wav

questo,se funziona, è un vecchio scantinato del 2006 credo registrato davvero buona la prima (soprattutto all'inizio ho strozzato un paio di bendings)...non chiedermi perchè abbia deciso di registrare con tutto quel riverbero l'ho risentito ora dopo 3 anni (sono andato a ripescarlo).
Da un lato c'è il mio "assolo" e dall'altro quello di ingwi...era per vedere se ci "stavo sopra"...le parti veloci sono improvvisate un po' mi scoccio di imparare cascate di note :)
Inviato

http://www.fileden.com/files/2011/1/7/3053811//gates assolo.wav

questo,se funziona, è un vecchio scantinato del 2006 credo registrato davvero buona la prima (soprattutto all'inizio ho strozzato un paio di bendings)...non chiedermi perchè abbia deciso di registrare con tutto quel riverbero l'ho risentito ora dopo 3 anni (sono andato a ripescarlo).

Da un lato c'è il mio "assolo" e dall'altro quello di ingwi...era per vedere se ci "stavo sopra"...le parti veloci sono improvvisate un po' mi scoccio di imparare cascate di note :)

Non riesco ad aprire il file, comunque anch'io mi scoccio ad imparare tutte le note anche perché non è nel mio stile; la scuola Blackmore mi ha insegnato di cogliere lo spirito, ma di improvvisare. Nell'ultima parte di Eclipse 'suono alla Malmsteen' nel senso che uso la sua scala, ma mica sono andato neppure a riascoltarlo per vedere se faceva così; io più cha fare cover, reinterpreto i pezzi abbassandoli alle mie capacità cercando di snaturarli il meno possibile.

Comunque il primo Malmsteen, direi sino ad Odissey, era buono ed anche 7th sign mi era piaciuto abbastanza: poi il nulla ed ho smesso di seguirlo.

L'album che preferisco è Marching out: gran suono e grandi idee.

Inviato

Adesso lo sento e di certo suoni bene (certo che il riverbero proprio non ti mancava) anche se alla fine mi sembra che l'originale di Blackmore fosse più ordinato e meno caciarone di quello di Malmsteen che comunque in alcuni punti lo ricorda

Guest Alucard
Inviato

Adesso lo sento e di certo suoni bene (certo che il riverbero proprio non ti mancava) anche se alla fine mi sembra che l'originale di Blackmore fosse più ordinato e meno caciarone di quello di Malmsteen che comunque in alcuni punti lo ricorda

Guarda all'inizio odiavo la versione di Blackmore...ora l'apprezzo (l'età avanza?!?!).

Quello di Malmsteen per me è qualcosa d'eccezionale....forse è il suo solo che preferisco!

Soprattutto nella seconda parte dopo il primo "sweeppone".

In merito al suono....lasciamo perdere :TRsorrisone: è come ho confermato anche io una schifezza!

Nel tempo ho acquisito un po' di gusto in piu' nel suono (piu' vero e meno compresso) ma l'eccessivo reverb credo sia dovuto anche al fatto che suono sulla base con il solo originale in sottofondo...quindi si somma ad effetto "eco".

:TRsorrisone:

Ora fra stratocaster (quella del clip era una ibanez muletto con emg 85 sparata in un metal zone....vedi tu!) e JMP arrivo davvero ad un passo dal suo suono...manca purtroppo la mano!

• 3 weeks later...
Inviato

Ho visto solo ora il video.

Davvero bello :sm0_eusa_clap:

Grazie, prima o poi arriverà il video della mia seconda Strato, ma devo prima trovare il pezzo giusto per presentarla ed imparare a suonarlo unsure.gif

Inviato

wooooo incredibile... quel modello di strat è stata anche la mia prima strato!!!

E' un modello che non importarono in Italia perchè era una serie economica (niente scassi per il tremolo, molle sotto il battipenna e niente posacenere jack con un solo cobntrollo di tono) che non avrebbe avuto successo. me la regalò la mia ragazza che la prese a londra... novembre 1984!!!

Alfgiovane2.jpg

Non avrei mai creduto di rivederne un'altra!! :sm0_eusa_clap:

Inviato

wooooo incredibile... quel modello di strat è stata anche la mia prima strato!!!

E' un modello che non importarono in Italia perchè era una serie economica (niente scassi per il tremolo, molle sotto il battipenna e niente posacenere jack con un solo cobntrollo di tono) che non avrebbe avuto successo. me la regalò la mia ragazza che la prese a londra... novembre 1984!!!

Non avrei mai creduto di rivederne un'altra!! :sm0_eusa_clap:

...io la ho uguale identica a quella di virgilius in versione totalmente originale!!!

grandissimo! :lol: