Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questo è il titolo del primo paragrafo, scaricabile dal mio sito, scritto di mio pugno per aiutare a capire un po meglio cosa fare o non fare per assemblare in modo corretto una pedaliera, sono tutte nozioni tecniche ma non troppo, non parlo volutamente di marchi!

Sono il risultato dei miei studi elettronici ma soprattutto da anni di prove pratiche e testate sul muro. ;)

Non vorrei fare il professorino anzi, spero che sia di aiuto e vorrei sapere da voi se può essere migliorato o ampliato.

Lascio il link diretto per lo scarico del pdf:

http://www.burnfx.it/1/upload/01_assemblare_la_pedaliera.pdf

Grazie!

Dado

Questo messaggio è stato promosso ad articolo
  • Like 2
Inviato

Bravo Dado, è difficile scrivere in modo comprensibile e completo... ma tu ci sei riuscito perfettamente!

E ti ringrazio pubblicamente, perché da oggi a tutti quelli con problemi alla pedalboard dovuti ad alimentatori schifosi, cablaggi disastrati, wah montati direttamente sopra agli alimentatori... potrò mandare il tuo link invece di farmele portare :lol:

• Like 1
Inviato

Grande Dado, in due parole hai appena aggiustato la patchbay che mi sono costruito (avevo isolato la massa per ogni box ma da deficiente ho usato box metallico e jack non di plastica

• Like 1
Inviato

Grande Dado, in due parole hai appena aggiustato la patchbay che mi sono costruito (avevo isolato la massa per ogni box ma da deficiente ho usato box metallico e jack non di plastica . L'ignoranza elettronica..!!)

GRAZIEEEEE

PS quei jack di alimentazione a 9volt per effetti (a pipa o angolari) dove li trovi? Io finora da Banzai ho trovato solo quelli scadenti con il cappuccio a clips che salta ogni 2 secondi...grazie in anticipo.

Benissimo,almeno posso dire che a una persona è servito ;)

I connettori li ho comperati proprio su Banzai ma vedo ora,con immenso dispiacere,che non li hanno più a catalogo,merda! comunque puoi usare anche quelli ad aggancio mettendoci un pochino di attak ai lati.

• Like 1
Inviato

Grande Dado! ma in pratica per evitare i loop di massa è necessario che ogni apparecchio sia messo a massa una sola volta giusto? Come alimentatore ho un PP2 ed i cavetti forniti non hanno polo positivo e negativo separati, come posso fare a togliere la massa? la posso togliere dal cavo di alimentazione della PP2?

Inviato

Grande Dado! ma in pratica per evitare i loop di massa è necessario che ogni apparecchio sia messo a massa una sola volta giusto? Come alimentatore ho un PP2 ed i cavetti forniti non hanno polo positivo e negativo separati, come posso fare a togliere la massa? la posso togliere dal cavo di alimentazione della PP2?

Il polo negativo e' il buco del connettore del cavetto nonche' il pirolo della presa sulla PP2

Inviato

Il polo negativo e' il buco del connettore del cavetto nonche' il pirolo della presa sulla PP2

E quindi per togliere la massa dovrei tagliare il pirolo sulla PP2?? la tolgo dalla spina piuttosto..