Dado Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Questo è il titolo del primo paragrafo, scaricabile dal mio sito, scritto di mio pugno per aiutare a capire un po meglio cosa fare o non fare per assemblare in modo corretto una pedaliera, sono tutte nozioni tecniche ma non troppo, non parlo volutamente di marchi! Sono il risultato dei miei studi elettronici ma soprattutto da anni di prove pratiche e testate sul muro. Non vorrei fare il professorino anzi, spero che sia di aiuto e vorrei sapere da voi se può essere migliorato o ampliato. Lascio il link diretto per lo scarico del pdf: http://www.burnfx.it/1/upload/01_assemblare_la_pedaliera.pdf Grazie! Dado Questo messaggio è stato promosso ad articolo 2 Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 grazie Dado, molto interessante 1 Cita
-Oby- Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Come già Detto ARTICOLO. Apsetto con ansia i prossimi 1 Cita
Giulio60 Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Capperi, altro che Articolo questo e' un Bignami da stampare e divulgare. Complimenti Dado. 1 Cita
Mr.Furla Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Giusto in tempo ora che devo fare il cablaggio Ottime informazioni, ben fatto davvero 1 Cita
Davide79 Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Bellissimo Dado, grazie mille... 1 Cita
ghirmo Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 mi associo ai ringraziamenti. 1 Cita
stratoroby Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Articolo bellissimo.Complimenti e grazie Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk 1 Cita
guitarGlory Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Bravo Dado, è difficile scrivere in modo comprensibile e completo... ma tu ci sei riuscito perfettamente! E ti ringrazio pubblicamente, perché da oggi a tutti quelli con problemi alla pedalboard dovuti ad alimentatori schifosi, cablaggi disastrati, wah montati direttamente sopra agli alimentatori... potrò mandare il tuo link invece di farmele portare 1 Cita
Dado Inviato November 9, 2015 Autore Segnala Inviato November 9, 2015 Bene mi fa molto piacere, grazie a tutti! Cita
Macs Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Grande Dado, in due parole hai appena aggiustato la patchbay che mi sono costruito (avevo isolato la massa per ogni box ma da deficiente ho usato box metallico e jack non di plastica 1 Cita
Dado Inviato November 10, 2015 Autore Segnala Inviato November 10, 2015 Grande Dado, in due parole hai appena aggiustato la patchbay che mi sono costruito (avevo isolato la massa per ogni box ma da deficiente ho usato box metallico e jack non di plastica . L'ignoranza elettronica..!!) GRAZIEEEEE PS quei jack di alimentazione a 9volt per effetti (a pipa o angolari) dove li trovi? Io finora da Banzai ho trovato solo quelli scadenti con il cappuccio a clips che salta ogni 2 secondi...grazie in anticipo. Benissimo,almeno posso dire che a una persona è servito I connettori li ho comperati proprio su Banzai ma vedo ora,con immenso dispiacere,che non li hanno più a catalogo,merda! comunque puoi usare anche quelli ad aggancio mettendoci un pochino di attak ai lati. 1 Cita
Giulio60 Inviato November 10, 2015 Segnala Inviato November 10, 2015 Dado, posso passare il link su un altro Forum dove si discute di Loop Massa ? Cita
Dado Inviato November 10, 2015 Autore Segnala Inviato November 10, 2015 Dado, posso passare il link su un altro Forum dove si discute di Loop Massa ? Si,con piacere! Segnalami anche che Forum è...se mai dovessi intervenire,grazie! Cita
Giulio60 Inviato November 10, 2015 Segnala Inviato November 10, 2015 Si,con piacere! Segnalami anche che Forum è...se mai dovessi intervenire,grazie! Grazie a te. Ah, il Forum e' Gibson Italy Cita
Dado Inviato November 10, 2015 Autore Segnala Inviato November 10, 2015 Grazie a te. Ah, il Forum e' Gibson Italy Ok,se non ti dispiace mandami il link del post una volta fatto,grazie mille! Cita
Giulio60 Inviato November 10, 2015 Segnala Inviato November 10, 2015 Eccoli http://forum.gibson.com/index.php?/topic/125319-ground-loop/ e http://forum.gibson.com/index.php?/topic/27206-discutiamo-di-pedali/page__st__2800 Cita
Raffus Inviato November 10, 2015 Segnala Inviato November 10, 2015 Dopo aver letto quanto esposto, la mia pedaliera non mi sembra più perfetta come ritenevo. Grazie! 1 Cita
newsound Inviato November 10, 2015 Segnala Inviato November 10, 2015 Grande Dado! ma in pratica per evitare i loop di massa è necessario che ogni apparecchio sia messo a massa una sola volta giusto? Come alimentatore ho un PP2 ed i cavetti forniti non hanno polo positivo e negativo separati, come posso fare a togliere la massa? la posso togliere dal cavo di alimentazione della PP2? Cita
Giulio60 Inviato November 10, 2015 Segnala Inviato November 10, 2015 Grande Dado! ma in pratica per evitare i loop di massa è necessario che ogni apparecchio sia messo a massa una sola volta giusto? Come alimentatore ho un PP2 ed i cavetti forniti non hanno polo positivo e negativo separati, come posso fare a togliere la massa? la posso togliere dal cavo di alimentazione della PP2? Il polo negativo e' il buco del connettore del cavetto nonche' il pirolo della presa sulla PP2 Cita
newsound Inviato November 10, 2015 Segnala Inviato November 10, 2015 Il polo negativo e' il buco del connettore del cavetto nonche' il pirolo della presa sulla PP2 E quindi per togliere la massa dovrei tagliare il pirolo sulla PP2?? la tolgo dalla spina piuttosto.. Cita
Recommended Posts