Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La percentuale di polytune alla rené ferretti é piuttosto elevata, come suggerisce Tommy, un'alternativa valida é il Boss anche se non molto preciso.

Questo se volete continuare a farvi del male, altrimenti c'è il turbo tuner, inattaccabile.

Inviato

La percentuale di polytune alla rené ferretti é piuttosto elevata, come suggerisce Tommy, un'alternativa valida é il Boss anche se non molto preciso.

Questo se volete continuare a farvi del male, altrimenti c'è il turbo tuner, inattaccabile.

Aspetta, io non suggerisco il Boss, da fanatico dell'accordatura non posso che consigliare il TurboTuner o il Polytune!

Precisavo solo che effettivamente il TU è affidabile, come lo era la Fiat 600, a patto di riuscire a convivere con tutti i suoi difetti...  ;)

Inviato

:sorrisone:

E' che non avevo voglia di ripetere il solito discorso che un accordatore che "si ferma" più facilmente di un altro non indica maggiore precisione, ma maggior tolleranza.

Ho tentato di spiegarlo in più occasioni, senza mai riuscire a farlo capire ai sostenitori di questa teoria, quindi ho sintetizzato...  ;)

Inviato

:sorrisone:

E' che non avevo voglia di ripetere il solito discorso che un accordatore che "si ferma" più facilmente di un altro non indica maggiore precisione, ma maggior tolleranza.

Ho tentato di spiegarlo in più occasioni, senza mai riuscire a farlo capire ai sostenitori di questa teoria, quindi ho sintetizzato...  ;)

Condivido avendo nell'aifone la app di peterson e quella "ruota stroboscopica" che gira avanti ed indietro mettendo a dura prova la pazienza; ma quando la fermi sulla tacca giusta e' impeccabile.

Del KORG Pitch BP-02 che mi dici ? Che mi dite ?

Inviato

Condivido avendo nell'aifone la app di peterson e quella "ruota stroboscopica" che gira avanti ed indietro mettendo a dura prova la pazienza; ma quando la fermi sulla tacca giusta e' impeccabile.

Del KORG Pitch BP-02 che mi dici ? Che mi dite ?

Che ha una precisione di +/- 0,1 centesimo di semitono, come il Peterson, quindi è ottimo!

• 2 weeks later...
Inviato

Io utilizzo un Korg Pitchblack poly e devo dire che mi trovo molto bene! Preciso e ben visibile in condizioni di scarsa luminosità e cosa non meno importante costa poco ed è molto robusto!

+1 perchè lo uso anche io, gran bel accordatore ad un prezzo decente ;)

• Like 1