Giulio60 Inviato November 8, 2015 Segnala Inviato November 8, 2015 Ho paura che il mio fido Polytune stia iniziando a dare i numeri, ama quelli sbagliati cosi' sto iniziando a pensare di prendere un altro accordatore e qui vengo a chiedervi un consiglio non potendo andare in un negozio a provarne diversi. Mi serve che abbia la scala e la lettera a caratteri chiari (luminosi ancora meglio) su sfondo neo (comunque scuro) proprio come nel Polytune. Che pedali esistono con tale caratteristica ? Volevo un Peterson, ma ho paura che abbiano tutti i caratteri scuri su sfondo chiaro (no bbbbuono per me). Attendo consigli, grazie. Cita
elric Inviato November 8, 2015 Segnala Inviato November 8, 2015 Lettera rossa (luminosa) su sfondo nero andrebbe bene? Nel caso darei un occhio al Korg Pitchblack che secondo me come qualità/prezzo è ottimo... Cita
Giulio60 Inviato November 8, 2015 Autore Segnala Inviato November 8, 2015 Lettera rossa (luminosa) su sfondo nero andrebbe bene? Nel caso darei un occhio al Korg Pitchblack che secondo me come qualità/prezzo è ottimo... Grazie Andrea, non e' proprio l'ideale il rosso Cita
mosquito3 Inviato November 8, 2015 Segnala Inviato November 8, 2015 Si, concordo con Elric. Se è quello che aveva Mirko mi è sembrato ben leggibile e su sfondo nero. Pure il Turbo Tuner dovrebbe essere su quel genere. Cita
elric Inviato November 8, 2015 Segnala Inviato November 8, 2015 ... è che son praticamente tutti rossi mi sa.... Cita
Giorgè Inviato November 8, 2015 Segnala Inviato November 8, 2015 Scaricare l'app del polytune per smartphone? I colori e la grafica sono identici a quelli del pedale, se suoni solo a casa forse nemmeno ti serve "formato" pedale. Cita
Giulio60 Inviato November 9, 2015 Autore Segnala Inviato November 9, 2015 Scaricare l'app del polytune per smartphone? I colori e la grafica sono identici a quelli del pedale, se suoni solo a casa forse nemmeno ti serve "formato" pedale. Grazie Gio, ce l'ho gia' da tempo e la sto usando adesso, ma non la trovo molto pratica come soluzione anche suonando solo in camera e poi l'uscita a 9v mi viene bene per il sesto pedale. Cita
Ragionier Randa Inviato November 9, 2015 Segnala Inviato November 9, 2015 Giulio, e invece prendere un accordatore da paletta? Mi pare che ne esistono alcuni con lettere luminose chiare con sfondo scuro! Cita
Giulio60 Inviato November 9, 2015 Autore Segnala Inviato November 9, 2015 Giulio, e invece prendere un accordatore da paletta? Mi pare che ne esistono alcuni con lettere luminose chiare con sfondo scuro! Grazie Ale, come dicevo sopra mi serve l'uscita 9v. Ho trovato un Korg BP-02 che mi sembra abbia il display piu' grande del BP-01 ad una cifra ridotta... ci provo e vediamo come si... "vede", se va male riprendo un altro Polytune. Cita
Giulio60 Inviato November 11, 2015 Autore Segnala Inviato November 11, 2015 Misteri dell'elettronica. Su suggerimento di un amico ho collegato il Polytune al mac via usb per aggiornare il sistema e mi sono collegato al sito della TCE, ma l'unico sw presente era per il D drop, speravo di poter aggiornare il fw, nada de nada escollego il tutto. Ricollego la chitarra e vedo che parte l'inizializzazione con i parametri principali, incuriosito provo una pennata su tutte le corde e sto disgraziato le legge benissimo. Conclusione il PT funziona di nuovo alla perfezione, forse collegando la usb si e' resettato ? Boh. Cita
Asdfghj Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Misteri dell'elettronica. Su suggerimento di un amico ho collegato il Polytune al mac via usb per aggiornare il sistema e mi sono collegato al sito della TCE, ma l'unico sw presente era per il D drop, speravo di poter aggiornare il fw, nada de nada escollego il tutto. Ricollego la chitarra e vedo che parte l'inizializzazione con i parametri principali, incuriosito provo una pennata su tutte le corde e sto disgraziato le legge benissimo. Conclusione il PT funziona di nuovo alla perfezione, forse collegando la usb si e' resettato ? Boh. anche mio fratello ha un Polytune che fa le bizze. Gli dico di "aggiornare" allora PS: io mi trovo benissimo col Turbo Tuner...Una volta fatta l'abitudine Cita
Greg Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Ma infatti mi pareva strano che potesse avere problemi seri. Sti cosi della tc electronics sono costruiti talmente bene che per sfondarli li devi immergere nell'acido. Cita
Giulio60 Inviato November 11, 2015 Autore Segnala Inviato November 11, 2015 anche mio fratello ha un Polytune che fa le bizze. Gli dico di "aggiornare" allora PS: io mi trovo benissimo col Turbo Tuner...Una volta fatta l'abitudine Non ho idea se ha fatto un aggiornamento mentre era collegato, ma di fatto una volta scollegato si e' rimesso a funzionare perfettamente ed oggi l'ho stressato un po' apposta e continua a funzionare benissimo, boh Cita
luis Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Quando ho provato a fare l'aggiornamento del PTuna volta, qualcosa è andato storto e non mi ha dato segni di vita, mi sono preoccupato molto pensavo di aver fatto danno poi ho riprovato ed ha funzionato tutto. Comunque mi pare che l'ultimo aggiornamento risale al 2011, potre bbero anche aggiornarlo ogni tanto Cita
Asdfghj Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Quando ho provato a fare l'aggiornamento del PTuna volta, qualcosa è andato storto e non mi ha dato segni di vita, mi sono preoccupato molto pensavo di aver fatto danno poi ho riprovato ed ha funzionato tutto. Comunque mi pare che l'ultimo aggiornamento risale al 2011, potre bbero anche aggiornarlo ogni tanto Eh ma he gli vuoi aggiornare ad un accordatore ? Basta tenere online un firmware funzionante e sei a posto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
ago Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Ho preso un Polytune classic usato da poco ma ha il problema che 5 volte su 10 si spegne subito dopo averlo acceso.... e bisogna scollegarlo e farlo ripartire... e poi si rispegne... non è capitato a nessuno? Cita
Ric Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Il mio consigio è il miglior pedale di tutti: boss tu-2! C'è l'ho da anni e anni mai un problema. Cita
Greg Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Mai in oltre 5 anni di servizio. Cita
Giulio60 Inviato November 11, 2015 Autore Segnala Inviato November 11, 2015 Eh ma he gli vuoi aggiornare ad un accordatore ? Basta tenere online un firmware funzionante e sei a posto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Beh sarebbe stato interessante poterlo aggiornare con la funzione stroboscopio del PT2 Cita
luis Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Il mio consigio è il miglior pedale di tutti: boss tu-2! C'è l'ho da anni e anni mai un problema.Sono d'accordo anch'io l'ho avuto e funzionava bene, ho preso il PT perché mi piacea il fatto di poter avere sott'occhio tutte le corde conteporaneamente,ma alla fine ho notato che non è molto preciso in modalita multipla ed alla fine uso sempre il modo singola corda Cita
luis Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Eh ma he gli vuoi aggiornare ad un accordatore ? Basta tenere online un firmware funzionante e sei a posto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Beh ad esempio aggiungere una nuova grafica nel visualizzare l'accordatura Cita
Asdfghj Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Beh ad esempio aggiungere una nuova grafica nel visualizzare l'accordatura In effetti non pensavo che siamo un popolo di gay Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
T0mmy Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Il mio consigio è il miglior pedale di tutti: boss tu-2! C'è l'ho da anni e anni mai un problema. Basta saper convivere con la poca precisione, poi è indistruttibile come tutti i Boss. Cita
ago Inviato November 11, 2015 Segnala Inviato November 11, 2015 Di solito uso il Peterson (sia clip, sia stomp) e devo dire che in effetti il Boss è un carroarmato, veramente indistruttibile; il TC non è precisissimo quando accorda tutte le corde insieme ma in compenso è intuitivo e veloce (quando riesco a farlo funzionare, ma credo di esser stato sfigato io); il peterson ha una versatilità altissima perché si possono programmare le accordature addolcite (che magari non servono a molto ma dipende da cosa si suona) ed è di una precisione a volte fastidiosa (anche se non è facilmente leggibile in tutte le condizioni di luce). Cita
Recommended Posts